• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming - 600/650 €

Pubblicità
Rimani con fx 6300 che va benissimo, andare su un 8320/8350 non ha senso se devi solo giocarci e in più specialmente a quella risoluzione.;)
Come scheda video come prestazioni siamo li, anzi per la tua risoluzione sono pure sovradimensionate, prendi quella che tra le 2 ti viene a costare meno rimanendo comunque su brand come asus, gigabyte, msi, zotac, sapphire, xfx e al massimo gainward. ;)

Rimani con fx 6300 che va benissimo, andare su un 8320/8350 non ha senso se devi solo giocarci e in più specialmente a quella risoluzione.;)
Come scheda video come prestazioni siamo li, anzi per la tua risoluzione sono pure sovradimensionate, prendi quella che tra le 2 ti viene a costare meno rimanendo comunque su brand come asus, gigabyte, msi, zotac, sapphire, xfx e al massimo gainward. ;)

Sì ma come detto prima, in futuro, e forse contemporaneamente all'acquisto del computer, comprerò un monitor fullhd, per questo puntavo a una scheda video migliore, e soprattutto pensavo anche all'8320 perchè forse in futuro con i giochi nuovi un 8 core potrebbe rendere meglio.. ma allo stesso tempo devo cercare di non aumentare troppo i costi xD
Se dovessi overcloccare dici che avrei bisogno di un dissipatore? Se sì va bene il cooler master hyper tx3 evo?

Giocando fx 6300 e 8320 vanno identici, anzi in alcuni casi fx 6300 sta sopra di 1/2 fps all' 8320 e in altri si pareggiano.
Se invece parliamo di editing video, grafica allora 8320 è più prestante e i suoi 8 core si fanno sentire rispetto ai 6 del fx 6300, tra l'altro tra i due ballano la bellezza di 40€ che potresti spendere su una scheda video migliore se intendi passare a breve su un monitor FULLHD, o direttamente utilizzare per il monitor nuovo o ancora per un dissipatore migliore perchè quello stock AMD è piuttosto rumoroso.
Si, il cooler master hyper tx3 evo è compatibile con quella piattaforma e fa egregiamente il suo lavoro!:)

Giocando fx 6300 e 8320 vanno identici, anzi in alcuni casi fx 6300 sta sopra di 1/2 fps all' 8320 e in altri si pareggiano.
Se invece parliamo di editing video, grafica allora 8320 è più prestante e i suoi 8 core si fanno sentire rispetto ai 6 del fx 6300, tra l'altro tra i due ballano la bellezza di 40€ che potresti spendere su una scheda video migliore se intendi passare a breve su un monitor FULLHD, o direttamente utilizzare per il monitor nuovo o ancora per un dissipatore migliore perchè quello stock AMD è piuttosto rumoroso.
Si, il cooler master hyper tx3 evo è compatibile con quella piattaforma e fa egregiamente il suo lavoro!:)

Ok grazie mille per la risposta molto completa, ma con l'uscita dei giochi nuovi questo inverno non pensi che un 8 core possa poi risultare vantaggioso?

A parer mio AMD è molto valido, ma con un FX 6300 saresti un pò limitato, infatti ti consiglio di mettere o un fx8320 o passare ad intel dove però dovresti avere altri 100 € ...ti consiglio infatti un fx 8320 e una 7870XT anche della Club3D o i5 3470 e 7870XT con mobo z77 pro 3 spendendo un po di piu

Una z77 se non deve fare OC è inutile. Comunque io mi assemblero' un PC con un intel i5-3470, una b75 asrock e scheda video gtx 650 ti 2gb ddr5 che ti va bene visto che ho quella risoluzione come te. In tutto mi esce 523 spese incluse e con 40 euro il mio tecnico mi da un so senza licenza e me lo assembla.

Una z77 se non deve fare OC è inutile. Comunque io mi assemblero' un PC con un intel i5-3470, una b75 asrock e scheda video gtx 650 ti 2gb ddr5 che ti va bene visto che ho quella risoluzione come te. In tutto mi esce 523 spese incluse e con 40 euro il mio tecnico mi da un so senza licenza e me lo assembla.

Quell'i5 sarebbe meglio dell'fx 6300? Se sì puoi darmi la tua config completa per farmi un idea e magari lo shop da cui compri in privato? Grazie mille :D

- - - Updated - - -

UP

certo risparmi per il processore se metti una gtx 660 o 7870 non sei limitato, solo se metti una 670 saresti limitato... la 7870xxt della club 3d è molto valida.. il fatto che abbia una sola ventola non vuol dire nulla...io la prenderei subito perche la trovi allo stesso prezzo di una liscia ma fidati le prestazioni sono almeno del 10% in piu cioe una decina di fps in piu che ti permettono di avere anche piu filtri...decidi te...a sto punto ti consiglio di mettere una di ueste:
Con delle GTX 660 e 7870 risparmi un po e hai comunue prestazioni buone,
Con una 7850 risparmi di molto ma meno performance
Con una 7870xt e una gtx 660 ti (anche se è superiore la 7870xt) spendi 10 euri in piu e hai prestazioni del 10%/15% in piu
Con una 760 o 7950 spendi 40 euro in piu ma sei gia nella next gen con dettagli massimi/alti

Grazie Decoz ma ci ho ripensato sulla tua config xD Grazie comunque per i consigli, ora però sarei indeciso se mettere fx 6300, fx 8320 o i5 3570k, perchè la amd mi ispira di più rispetto a intel, ma la differenza di prezzo è abissale :| Il tutto abbinato a una gtx 760

Pubblicità
Pubblicità
Indietro