• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming - 600 €

Pubblicità
...o aspettare le nuove hd 6***... cmq nel caso volessi fare un bel cross di HD 5770 ci sono queste che sono perfette per gli HTPC perchè a singolo slot e ingombro minimo.
PowerColor, la HD 5770 finalmente single slot - Tom's Hardware

N.B. col cross di hd 5770 sarebbe da valutare un ali da 650W

Il Corsair CMPSU-650TXEU 650W ci starebbe perchè è lungo anch'esso 14cm,quindi in futuro potrebbe farlo!!!
a proposito i case che sono stati indicati possono montare dissipatori della cpu non standard alti max 11cm non uno di più!!!!

La cosa si sta affinando sempre più :)

Comunque, non è così fondamentale che sia un micro o mini il case, potrei optare, seppur con qualche difficoltà (ma in qualche modo una soluzione la trovo) anche per un midi, purchè sia sobrio (l'ultimo effettivamente un po' troppo coatto lo è :)) e soprattutto, cosa ben più importante, silenzioso.
Anche perchè con un midi avrei meno problemi d'ingombro e più possibilità di espansioni future... quindi meglio se piccolo, ma non così essenziale ecco.

Comunque, a parte tutto, siete grandi (oltre che gentili) :ok:

Il Corsair CMPSU-650TXEU 650W ci starebbe perchè è lungo anch'esso 14cm,quindi in futuro potrebbe farlo!!!
a proposito i case che sono stati indicati possono montare dissipatori della cpu non standard alti max 11cm non uno di più!!!!
Si. Per questo genere di PC compatti l'ideale sarebbe un dissi tipo:

Arctic Cooling Alpine 64 Pro

http://www.****.it/drako_catalog/imagemagic.php?img=mdHTyNDiYWBhZpGml57OY5dfmtTZ&w=900&h=900

o un più performante Arctic Cooling Freezer 64 LP
http://www.****.it/drako_catalog/imagemagic.php?img=mdHTyNDiYWBhYZGimZ3OZJdfmtTZ&w=900&h=900

la vera sfida è riuscire a trovare una persona che rispetti il regolamento.
cambiare il titolo grazie!

Ahi Ahi ora DjToffy si infuria:D

Piccolo OT... a proposito di Case mini-atx coatti, l'antec Skeleton Mini li batte tutti!

skeleton_mini_case_stock_01.jpg

Image091.jpg

la vera sfida è riuscire a trovare una persona che rispetti il regolamento.
cambiare il titolo grazie!

Mi scuso per l'errore e l'estrema ignoranza soprattutto... visto che c'ho anche provato ma non riesco a trovare il modo di cambiare il titolo della discussione... ho cambiato quello del primo messaggio postato, ma quello della discussione è rimasto uguale a prima... :doh:

Chiedo venia... e consigli magari...:help:

portate pazienza :blush:

e di questa configurazione...

cedendo all'idea di optare per un buon case midi sobrio (gli altri non mi convincevano), e visto che andrà collegato alla tv, cedendo anche ad un lettore memorie ed un LG combo masterizzatore cd/dvd e lettore blue-ray ;)...

Seguendo i vostri consigli, e leggendo un po' in giro sarei arrivato a questa configurazione, che ne dite?

MS-Tech Card Reader Lu-161s Black € 12,50
case Antec Three Hundred € 52,00
procio AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Daneb Box € 115,00
alim. LC Power LC6650GP3 V2.3 650W 140mm, 20/24 pin, 4x PCI-E (6/8), SATAX6 € 45,00
hdd SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB SATAII 16MB 7200rpm € 34,50
ram CORSAIR DDR3 4GB / 1600Mhz XMS3 Classic DC KIT CL9 € 66,00
lettore blue-ray/masterizzatore cd-dvd LG SUPER MULTI CH10LS20 BLU-RAY DISK BLACK RETAIL € 68,00
mobo ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX € 69,00
s.video Sapphire technology Radeon 5770 DDR5 Pci-e Dual Display Port Vapor-x Overclocked Edition 1 Gb Hd Dvi Hdmi € 119,50

TOT. = 581.50 € (senza assemblaggio che comunque richiederò credo... devo pensarci un attimo, ma forse il gioco vale la candela)

Un paio di dubbi:
- Meglio questa scheda video oppure per 11 € in più questa:
Gainward GeForce® GTX 460 768MB GDDR5 Pci-E Dual DVI / VGA / Mini HDMI (130.50€)

- è "obbligatorio" acquistare un dissipatore migliore per il procio (come quelli da voi consigliati), oppure, visto che io overclock non ne farò mai credo, può bastare quello già compreso con il procio?
Quest'ultimi sono molto più rumorosi rispetto ad un dissipatore "serio" come quelli da voi elencati?

Ringrazio ancora per la disponibilità e pazienza soprattutto :)... e buona cena :)

Allora la configurazione va bene, se vuoi il mini-atx come l'aerocool che avevo postato prima, guarda che non ci sono problemi di spazio, devi cmq prendere una mobo m-atx.
Per 11 euro in piu io prenderei la 460.. e il dissi non è indispensabile senza un overclock, sarà solo leggermente più rumoroso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro