• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming - 600 €

Pubblicità
Si è una buona scheda però il crossfire mi sarebbe completamente inutile prendendo un gtx 460, così come della grafica integrata non me ne farei nulla. Restando in casa Gigabyte com'è il chipset nvidia? pragonandola alle asrock 890fx deluxe3 e 4 meglio ancora la gigabyte?e rispetto alla m4a89td pro?
gigabyte nvidia non ne esistono (in quanto nvidia si è ritirata dal mercato chipset)
ci sono soluzioni di asus e msi
ma se vuoi fare sli in futuro, (per me rimane un'opzione migliore combaire direttamente scheda video, con una più potente)
dovresti mettere un alimentatore migliore diciamo 600/650W
sia la GPA890 che la m4a89td permettono ottimi overlclock, ma anche una 870extreme oppure 890GX extreme di asrock te lo permetterebbero

Quoto in pieno sul fatto di aspettare, ci penso da un po'. Però non posso salire di budget purtroppo, quindi aspetterei solo nella speranza di un ritocco ai prezzi. La asus non la sfrutterei senz'altro appieno, solo che mi sembrava il meglio possibile per l'OC. Però in effetti sta asrock mi tenta... quanti dubbi... E' che non riesco a decidermi fra una scheda con un chipset più vecchio ma di fascia più alta (crosshair) o una più nuova e "tranquilla" (asrock)

Sul sito di giga con chipset nvidia me ne dava un paio ma mi fido più delle tue parole!
A tuo parere la soluzione migliore fra quelle citate per chi vuole una singola scheda e un buon overclock?

Io andrei di 890GPA con 460 1 GB (attualmente) oppure sempre stessa mobo e 6770 (quando uscirà)... OC assicurato e prezzo giusto... la mia ultima asus p5k mi ha lasciato a piedi per questo per il momento prediligo la giga essendo asrock sottomarca di asus :P

Come qualità concordo, Gigabyte è una sicurezza. Caspita non sarà facile decidere...

Intanto vi ringrazio tutti per i consigli, poi se a qualcuno venisse in mente altro sarà sempre ben accetto!

Cmq non vi preoccupate che ho altre domande, non vi lascio tranquilli dopo così poco!! :asd:

Giusto perché non sono contento finché non le ho esaminate tutte (e anche dopo sarò in crisi) cosa mi dite della biostar ta890fxe?e della msi 890gxm-g65?

Beh alla fine il chipset è quello quindi le cose fondamentali non cambiano... alla fine bisogna verificare le cose accessorie e tipo le fasi di alimentazione & co... ;) io cmq confermo la mia preferenza anche d fronte a queste 2 schede ;)

Help! Ho un punto interrogativo sul case: ero partito lanciato con il thermaltake v3 b.e., ma ci sono altri candidati degni di nota!

Zalman z7 plus
Cooler master cm690 II advanced
Aerocool bx500

Voi cosa dite? Mi sembrano tutti ottimi case, ma non so se privilegiare per esempio l'aerocool rispetto al v3 per le dimensioni abbondanti, o se il sistema di installazione periferiche e fissaggio cavi degli altri sia migliore...

Dimenticavo, i dissipatori per cpu che ho per ora preso in considerazione sono questi, ma non ho ancora confrontato le misure:

Coolink corator ds
Noctua u12p se2
Xigmatek HDT-S1283
Thermaltake frio
Schythe Mugen 2
Corsair h50 (anche se non sono tanto sicuro di buttarmi sul liquido...mah)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro