• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming - 600€

Pubblicità

Pentracchiano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!
Sono nuovissimo, e sono qui per chiedervi consiglio su quali pezzi acquistare per un buon pc di costo non troppo elevato.
Ho già speso 180€ per una scheda HD 7950, che ho comprato non appena ho visto in offerta e che secondo me è un gran bell'acquisto!
Per le RAM potrei utlizzare quelle che ho ora da 4gb e cambiarle in seguito in vista di altri fondi.
Optavo poi per un i5-3470 sui 170€, case cooler master k380 44€, hard disk seagate 1tb 55€, Msi Z77-g45 da 99€.
Non so quale alimentatore prendere.
Bene, che ne pensate o voi esperti?

- - - Updated - - -

C'è qualcuno? :D

ottimo prezzo per la hd7950.

per il resto io farei cosi:
sdrgsdrg.webp
i5 di ultima generazione a 3,2GHz + scheda madre h87 socket 1150 + hdd 1Tb wd cv blue 7200rpm + case buono.

Va bene ma come case metterei un thermaltake commander ms-iii, come hard disk un seagate barracuda 1tb che è un pelo più veloce
si come case ho messo quello che ho trovato che costa poco ma come hard disk va bene il wd caviar blue se non si è sicuri di prendere il barracuda 7200.14.
di solito si trova il 7200.12 al quale è preferibile il WD.

E la mobo metterei una fatal1ty sempre della AsRock
non vedo perchè tanto la cpu non è da overclock. la h87 pro4 della asrock va più che bene.

intendevo dire che tra la h87 pro4 e la fatal1ty performance cambia solo l'estetica e per l'uso che ne deve fare l'utente è insensato spendere soldi in più per nessun vantaggio. come sottolinea MR.Frizz nella discussione che ho linkato sopra.

Grazie a tutti per le risposte!
Alla fine ho deciso di utilizzare, invece delle RAM vecchie, l'HDD vecchio, in modo da non rallentare il pc di troppo prima dei prossimi fondi xD
Come Hard Disk prenderò un seagate barracuda, e è previsto l'arrivo dell'hd 7950.
Carrello.webp(posso comprare solo su questo sito, perché ho da spendere dei buoni..)

Che ne dite di questa configurazione? Innanzitutto, va bene per compatibilità? E l'efficenza, invece?
Grazie mille per l'aiuto, vi ho dato dei feedback ^^

EDIT: E se scegliessi un processore AMD, più economico?

Ultima modifica:
No, la mobo o quella di mangoh o la mia,
Processore Ok
Ram no , meglio g.skill o corsair
Case meglio thermaltake commander ms iii

Pubblicità
Pubblicità
Indietro