• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 600€

Pubblicità
Come ti ho suggerito qualche messaggio prima, se metti una mobo asrock b75 pro3 ti esce la gtx660....... Un fx6300 non ti squaglia il dissipatore.. Anche un i5 con il dissipatore stock non è tanto fresco...

Si ho provato ed in effetti l'fx6300 ha 6 core però spendo di più quasi 563€ a questo punto con 40€ faccio quella da 600€

600€:
bo1.webp

500€
bo2.webp

- - - Updated - - -

In entrambe se vuoi risparmiare e in futuro non farai grossi upgrade puoi mettere come alimentatore un cx430(46€).

In quella da 600€ ho messo una mobo micro atx (ccome la mia). Se in futuro non devi fare sli o cose varie v apiù ch ebene. Puoi anche inserirci una scheda wifi pci se vuoi. Se invece preferisci una mobo ATX prendi la b75 pro3 (senza m).

In quella da 600€ ho messo una mobo micro atx (ccome la mia). Se in futuro non devi fare sli o cose varie v apiù ch ebene. Puoi anche inserirci una scheda wifi pci se vuoi. Se invece preferisci una mobo ATX prendi la b75 pro3 (senza m).

Ok ma ha 1 porta nativa sata3 ci attacco l'HDD??? e il masterizzatore lo attacco sulle altre???

Hdd e masterizzatore sulle porte sata2, la sata3 ttienila libera per eventuali ssd.

Ok ma non ho capito una cosa. Se ha 1 porta nativa sata3 e la utilizzo per un ssd e poi nelle altre 2 ci attacco altri ssd andrà a 6.0gb/s solo quella nativa??? le altre 2 vanno a 3.0gb/s???? e poi quante sata2 native ha???

5 ata2 native. Solo gli ssd possono sfruttare appieno una sata3. Un masterizzatore non sfrutta una sata1 (1.5gb/s), ed un hdd se lo colleghi ad una sata 2 o sata3 non cambia. Per cui collega il masterizzatore e l'hdd al due sata2 e le altre tienile libere.

5 ata2 native. Solo gli ssd possono sfruttare appieno una sata3. Un masterizzatore non sfrutta una sata1 (1.5gb/s), ed un hdd se lo colleghi ad una sata 2 o sata3 non cambia. Per cui collega il masterizzatore e l'hdd al due sata2 e le altre tienile libere.

Ok grazie, lascio ancora un pò la discussione aperta giusto per vedere se arrivano altri consigli o mi vengono altri dubbi

- - - Updated - - -

@pribolo

visto che ho un budget ristretto avevo pensato di prendere la config da 600€ ma senza scheda video ma con la scheda integrata alla CPU e magari il prossimo anno comprare una scheda video più potente di quella integrata.

Con quella integrata potrei giocare a team fortress 2???? O altro???

Sinceramente non lo conosco quel gioco. Ora, come ti va sul tuo pc? Una HD2500 in genere basta per i dettagli minimi a 720p coi giochi pesanti.

Sinceramente non lo conosco quel gioco. Ora, come ti va sul tuo pc? Una HD2500 in genere basta per i dettagli minimi a 720p coi giochi pesanti.

il mio pc adesso ha scheda video Nvidia GeForce 8400M GS con 256MB di memoria dedicata e ogni tanto lagghetta un pò

è un acer aspire 5720G credo che con la gpu integrata nell' i5 vada meglio

Ultima modifica:
il mio pc adesso ha scheda video Nvidia GeForce 8400M GS con 256MB di memoria dedicata e ogni tanto lagghetta un pò

è un acer aspire 5720G credo che con la gpu integrata nell' i5 vada meglio

Sì dovrebbe andare meglio.
Volendo potresti prendere un 3570k a 40€ in più e sfruttare l'HD4000, ma se non occhi non ne vale la pena forse.

Sì dovrebbe andare meglio.Volendo potresti prendere un 3570k a 40€ in più e sfruttare l'HD4000, ma se non occhi non ne vale la pena forse.
Prendo la config da 600€ senza scheda video e il prossimo anno prendo una scheda video.secondo voi a cosa posso giocare con quela integrata? bf3 mi gira???

Prendo la config da 600€ senza scheda video e il prossimo anno prendo una scheda video.secondo voi a cosa posso giocare con quela integrata? bf3 mi gira???

BF3 non gira (forse al minimo a risoluzioni ridicole va ma farebbe abbastanza schifo) e così i giochi principali più pesanti.
I giochi un po' più leggeri (medi) li fai partire a dettagli bassi o medi ma non in FHD.

Prima ho detto che avresti giocato al minimo e 720p ha giochi pesanti ma sono stato troppo ottimista.

Pubblicità
Pubblicità