PC Gaming 600€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JibJab

Nuovo Utente
57
2
Ciao a tutti

sono riuscito ad alzare finalmente il mio budget :sisi:

e volevo chiedervi 1 aiuto per 1 configurazione max 600/650€

ho venduto il vecchio pc quindi, mi serve praticamente tutto, monitor, mouse, tastiera :doh:

il pc lo dovrei usare per giocare principalmente a giochi come : WOW, BF3, FarCry 3 ecc

e anche per photoshop

grazie in anticipo :ok:
 

Fillo

Utente Attivo
265
14
CPU
INTEL i5 3570K... OC Daily a 4.2 GHz
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LE PLUS.. Z77
HDD
OCZ Agility 3 (S.O.) + vari hdd
RAM
KINGSTON HyperX Beast 8GB 2133mhz
GPU
EVGA Geforce GTX 670 F.T.W.
Audio
ASUS R.O.G. XONAR PHOEBUS
Monitor
ASUS VG278HE + 3D VISION 2
PSU
OCZ Fatal1ty Champion series 750w
Case
Aerocool Strike X Air
OS
Windows 8.1 64-bit
con quel budget fai fatica a prenderti un pc gaming serio per non avere problemi con farcry.. ti dico in media: una cpu buona può essere un intel i5 son 200 euro buoni.. scheda madre sotto i 100.. la scheda video è TUTTO.. è quella che principalmente muove i giochi.. tra i 200 e i 300 euro.. radeon 7870 oppure con farcry per essere al top per ora 7950.. prossimamente uscirà la serie 8000... monitor e periferiche sono molto personalizzabili, monitor di sicuro uno full hd.. 20\22 pollici?? 200 euro ti ci vogliono..
anche l'alimentatore vuole discreto.. anche lì tra i 50 e i 100 euro per un 550 watt buono ci vogliono... l'alternativa è scegliere un procio AMD.. buoni anche quelli ma non come intel... è il problema ti tutti quando ci si appresta a farsi un pc gaming.. i soldi non bastano MAI.. accontentarsi di componenti tutto sommato discreti per concludere in fretta e giocare, oppure fare qualche sacrificio e aspettare di + per avere poi una soluzione buona che duri almeno 4\5 anni?
altrimenti potresti prednere un i3 e una scheda video di fascia un pelo + bassa.. ma con i giochi che escono ultimamente tra due massimo massimo 3 anni ti ritroveresti con un pc che non regge i tempi =(((
600\650 euro sono un budget buono se bisogna solo prendere cpu, scheda madre e video...
 

JibJab

Nuovo Utente
57
2
grazie per la risposta a tempo di record ^^

considera che sono uno che ha giocato quasi sempre tutto al minimo XD

gia avere un pc con risoluzioni medie e con 1 po di fps mi renderebbe felice lol

sicuramente un pc che dura 2 anni mi andrebbe bene, anche xke l'ultimo mi è durato credo 6 7
infatti giocato a wow con 13 fps max tutto al minimo

ora ne vorrei uno decente, non uno "pro" ^^
 

Fillo

Utente Attivo
265
14
CPU
INTEL i5 3570K... OC Daily a 4.2 GHz
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LE PLUS.. Z77
HDD
OCZ Agility 3 (S.O.) + vari hdd
RAM
KINGSTON HyperX Beast 8GB 2133mhz
GPU
EVGA Geforce GTX 670 F.T.W.
Audio
ASUS R.O.G. XONAR PHOEBUS
Monitor
ASUS VG278HE + 3D VISION 2
PSU
OCZ Fatal1ty Champion series 750w
Case
Aerocool Strike X Air
OS
Windows 8.1 64-bit
ciao, allora... vai su un sito e perdici una giornata XD.. monitor prendilo da 20 pollici, altrimenti non ci vedi niente... oppure un pelo + piccolo... il prezzo sta sotto i 200 .. cpu il meglio sarebbe andare su intel appunto... punta all i58anche un modello + piccolo).. ma se non ce la fai opta per AMD che è un pelo + economico.. ALMENO quad core... scheda madre se non fai overclock con 50 euretti tela cavi... dissipatore usa quello originale. scheda video prendila buona.. 2gb.. dai 150 euro in su..
alimentatore da 500 watt( se prendi amd ci vuole un po' + grosso che consuano di +)..
poi i vari componenti sono soggettivi... se hai bisogno proprio di una configurazione pezzo per pezzo si può fare... intanto tu per capire bene la cosa puo andare su un sito che vende componenti(sono tanti in rete.. cerc googlando, non posso scriverti i nomi quà) e inizia a giocherellare col carrello. offrono configurazion anche guidate...
altrimenti quà sl forum di certo hai modo di chiedere e dare unocchiata alle varie configurazioni... in questa sezione intanto ce ne sono tante...
buon divertimento XD
 

JohnnyHeadshot

Utente Attivo
258
51
CPU
i5 4460
Scheda Madre
AsRock H97 Anniversary
HDD
WD CaviarBlue 1TB
RAM
2x4 Crucial 1600mhz
GPU
Zotac 750ti
PSU
Enermax MaxPro 500w
Case
Antec GX500
OS
W 10
Di faccio due config. una con intel l'altra con AMD:
MOBO: AsRock B75 PRO3 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 ATX (INTEL)| Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX (AMD)
CPU: Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed (INTEL)| AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz 14MB 95W AM3+ Boxed (AMD)
RAM: DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 (INTEL/AMD)
VGA: MSI R7770-PMD1GD5 Core 1000MHz Memory GDDR5 4500MHz DVI HDMI DP (INTEL)| Sapphire Ati Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 1GB (AMD)
ALI: Cooler Master GX 450W ATX 80Plus (INTEL/AMD)
HD: 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 (INTEL/ AMD)
CASE: Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero (INTEL/AMD)
LDVD: Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero Bulk (INTEL/AMD)
M/T: Mouse PS2 Techmade 800dpi Ottico Nero e Tastiera USB Microsoft Wired Keyoard 200 (INTEL/AMD)
MONITOR: Led 21.5" Asus VH228D fullHD 250 cd/m2 5ms VGA Nero (INTEL/AMD)
TOT= 669,80 € (INTEL)| 663,40 € (AMD)

Differenze? Bhe con Intel hai un procio migliore in generale anche se con photoshop perde un pochino visto i 6-core dell'AMD. Pero nella config. con Intel hai una scheda video meno prestante e che tra 2 anni massimo andrà cambiata mentre con l'altra dureresti mezz 'anno in più. Con quel budget( che sarebbe poi di 550 e non 650 visto il monitor da includere) non si può fare più di tanto (credo :look:)
 

JibJab

Nuovo Utente
57
2
ma con quell'alimentatore non corro rischi? non sarebbe meglio uno a 650 visto che nelle specifiche della sapphire dice che sarebbe meglio uno da 500, o ho detto una stupidata XD
 

JohnnyHeadshot

Utente Attivo
258
51
CPU
i5 4460
Scheda Madre
AsRock H97 Anniversary
HDD
WD CaviarBlue 1TB
RAM
2x4 Crucial 1600mhz
GPU
Zotac 750ti
PSU
Enermax MaxPro 500w
Case
Antec GX500
OS
W 10
Ci sono i vari psu calculator su internet se vuoi andare a controllare e pure in ful load non dovresti avere problemi. Se vuoi stare proprio sicuro prendi l XFX 550w
 

JibJab

Nuovo Utente
57
2
MOBO: Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU: AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz 14MB 95W AM3+ Boxed
RAM: DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
VGA: Sapphire Ati Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 1GB
ALI: XFX ProSeries 550W Core Edition
HD: 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
CASE: Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero
LDVD: Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero Bulk
MONITOR: Led 21.5" Asus VH228D fullHD 250 cd/m2 5ms VGA Nero

ok quindi questa sarebbe la configurazione finale, giusto?

ho scelto quella che mi hai suggerito AMD sembra la migliore per il mio budget, va bene cosi o hai altri consigl? :)
 

Fillo

Utente Attivo
265
14
CPU
INTEL i5 3570K... OC Daily a 4.2 GHz
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LE PLUS.. Z77
HDD
OCZ Agility 3 (S.O.) + vari hdd
RAM
KINGSTON HyperX Beast 8GB 2133mhz
GPU
EVGA Geforce GTX 670 F.T.W.
Audio
ASUS R.O.G. XONAR PHOEBUS
Monitor
ASUS VG278HE + 3D VISION 2
PSU
OCZ Fatal1ty Champion series 750w
Case
Aerocool Strike X Air
OS
Windows 8.1 64-bit
direi che hai fatto una buona scelta ! !
consiglio: il processore.. quell'amd va benone.. controlla che sia il modello SBLOCCATO(dovrebbe esserlo) così puoi overcloccarlo XD.. magari tra un po' di tempo compri un dissipatore buono(40 euro max) e così puoi andare un po' di overclock che ti aumenta le prestazioni..
la vga va bene se non vuoi cose estreme.. ancora meglio sarebbe una 7870 che va sui 200 euro.. se riesci a farcela sarebbe L'IDEALE PER I GIOCHI... processore overcloccato un pochino magari tra un annetto e poi con 7870 vai liscio. =).. magari prendi un'altra marca di monitor oppure di case, risparmi due euretti che li metti nella vga =)..
BUONA CONFIGURAZIONE COMUNQUE... con il tempo ci affianchi un ssd e il pc ti diventa una scheggia ! !
 

Madryx

Utente Èlite
1,636
310
CPU
intel i5-3570k
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Asrock Z77 eXtreme4
HDD
SSD Crucial MX300 525Gb-Hitachi 1TB 32MB
RAM
2x4 Gb g-skill ares 1866Mhz
GPU
Sapphire HD7950 Vapor-X oc with Boost
Audio
integrato
Monitor
TV Sony Bravia 55
PSU
750W PROPHECY 2 METATRON Modulare SERIES LC8750II V2.2
Case
Aerocool XPredator X3 bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Storm QuickFire Ultimate, Mouse cooleMaster Recon, Cuffie Logitech G930, Impianto Surround Onkio 5+1
Net
Fibra misto rame WiFi
OS
WINDOWS 10 64 BIT
direi che hai fatto una buona scelta ! !
consiglio: il processore.. quell'amd va benone.. controlla che sia il modello SBLOCCATO(dovrebbe esserlo) così puoi overcloccarlo XD.. magari tra un po' di tempo compri un dissipatore buono(40 euro max) e così puoi andare un po' di overclock che ti aumenta le prestazioni..
la vga va bene se non vuoi cose estreme.. ancora meglio sarebbe una 7870 che va sui 200 euro.. se riesci a farcela sarebbe L'IDEALE PER I GIOCHI... processore overcloccato un pochino magari tra un annetto e poi con 7870 vai liscio. =).. magari prendi un'altra marca di monitor oppure di case, risparmi due euretti che li metti nella vga =)..
BUONA CONFIGURAZIONE COMUNQUE... con il tempo ci affianchi un ssd e il pc ti diventa una scheggia ! !
QUOTO in pieno
in particolare...non fumare per un mese, tutta salute e metti i soldi in una 7870...e sei:ok:
 

JohnnyHeadshot

Utente Attivo
258
51
CPU
i5 4460
Scheda Madre
AsRock H97 Anniversary
HDD
WD CaviarBlue 1TB
RAM
2x4 Crucial 1600mhz
GPU
Zotac 750ti
PSU
Enermax MaxPro 500w
Case
Antec GX500
OS
W 10
direi che hai fatto una buona scelta ! !
consiglio: il processore.. quell'amd va benone.. controlla che sia il modello SBLOCCATO(dovrebbe esserlo) così puoi overcloccarlo XD.. magari tra un po' di tempo compri un dissipatore buono(40 euro max) e così puoi andare un po' di overclock che ti aumenta le prestazioni..
la vga va bene se non vuoi cose estreme.. ancora meglio sarebbe una 7870 che va sui 200 euro.. se riesci a farcela sarebbe L'IDEALE PER I GIOCHI... processore overcloccato un pochino magari tra un annetto e poi con 7870 vai liscio. =).. magari prendi un'altra marca di monitor oppure di case, risparmi due euretti che li metti nella vga =)..
BUONA CONFIGURAZIONE COMUNQUE... con il tempo ci affianchi un ssd e il pc ti diventa una scheggia ! !

Quoto, unica cosa che non può risparmiare ne su CASE ne su MONITOR perchè sono quelli con i prezzi più bassi. Se proprio non ce la fai con una 7870 prendi la versione da 2 GB di 7850 oppure una GTX 660 liscia. Quando prenderai il dissi ti consiglio un CM 412s
 

JibJab

Nuovo Utente
57
2
ok perfetto, quando potro migliorarlo con qualcosa in piu so dove tornare a chiedere :D

grazie a tutti per l'aiuto e i consigli ^^

ordinato tutto! :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili