• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming - 600€

Pubblicità
Si se cambio il pc è anche per la prospettiva di eliminare o almeno abbassare il ronzio.
Per il dissi del processore qualcosa prenderò sicuramente, ho l'incubo della temperatura alta.
Potresti optare per qualcosa tipo il cooler master Hyper 212 plus e una ventola bella silenziosa tipo un Noiseblocker o una Noctua

Vi ringrazio moltissimo per le risposte, però adesso mi è venuto un dubbio, meglio la ASROCK 870G Extreme3 o la Gigabyte GA-P55A-UD3?

Vi ringrazio moltissimo per le risposte, però adesso mi è venuto un dubbio, meglio la ASROCK 870G Extreme3 o la Gigabyte GA-P55A-UD3?

Intanto una è per processori amd e l'altra per intel. Cmq per me è meglio la asrock della gigabyte di cui (con tutto il rispetto) non mi fido molto. Ho degli amici che hanno avuto delle gigabyte e hanno riscontrato molti problemi. Per la piattaforma intel meglio andare sulla asrock o asus ma anche msi con la quale mi trovo benissimo. Per quella amd la stessa cosa o questa asrock oppure asus o msi.

Sono ancora molto indeciso sulla motherboard, premesso che ho deciso per amd qualcuno puo darmi qualche informazione in piu sulla differenza che passa tra i vari chipset 870 880 e 890?

Sarei orientato sul 890gx per ora.
Prendendo tipo una ASRock 890gx extreme mi converrebbe quasi non montare la vecchia VGA in attesa della nuova?

Grazie.

Ricapitolando:

-Case: Cooler Master 690 II Advanced ~85€
o Fractal Define R2 ~90€

-Raffreddamento: 4x Scythe Slip Stream 120x120 ~36 €

+ SCYTHE Fan Controller Kaze Server 3,5 Black ~30€

-Cpu: AMD AM3 Phenom II X4 955 ~130€

-HD : Samsung F3 Spinpoint 500GB ~40€

-Motherboard :Gigabyte GA-890GPA-UD3H ~110€
oppure ASRock 890gx Extreme ~100€

-RAM : (2x2)4GB 1600Mhz CL7 ~105€

-Alimentatore:Seasonic M12II - 520W modulare ~95€

totale ~ 630€

Che ne dite?

Ricapitolando:

-Case: Cooler Master 690 II Advanced ~85€
o Fractal Define R2 ~90€

-Raffreddamento: 4x Scythe Slip Stream 120x120 ~36 €

+ SCYTHE Fan Controller Kaze Server 3,5 Black ~30€

-Cpu: AMD AM3 Phenom II X4 955 ~130€

-HD : Samsung F3 Spinpoint 500GB ~40€

-Motherboard :Gigabyte GA-890GPA-UD3H ~110€
oppure ASRock 890gx Extreme ~100€

-RAM : (2x2)4GB 1600Mhz CL7 ~105€

-Alimentatore:Seasonic M12II - 520W modulare ~95€

totale ~ 630€

Che ne dite?

Io prenderei al posto di un samsung come hard disk un western digital caviar black da 500 gb (dovrebbe essere sui 45-47€). Alimentatore la marca che hai messo non la conosco, ma io ti consiglio un cooler master anche non modulare che costa meno e non cambia nulla.

Io prenderei al posto di un samsung come hard disk un western digital caviar black da 500 gb (dovrebbe essere sui 45-47€). Alimentatore la marca che hai messo non la conosco, ma io ti consiglio un cooler master anche non modulare che costa meno e non cambia nulla.
I Seasonic sono semplicemente i migliori alimentatori esistenti:asd:
Anche in verità il modello che ha messo non ha nessuna particolare caratteristica...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro