• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming - 600€ circa

Pubblicità
dopo un periodo di meditazione.. ho preso qualche decisione:

Processore I7-960 --> 224,80€

MB Asus Rampage II Extreme-> 149,00€

Ram DDR3 G.Skill 2X2GB --> 51,00€
Per le ram qui c'è un'utility del G.skill per vedere quali sono le compatibili.

Video GeForce GTX 560 --> 169.94€

Alim. PSU-600W Keytech ---> 33,74€

---------------------------------------->Tot: 628.48€

Cosa ne dite? Ammetto che alla fine ho teso un pò al risparmio..(vedi l'alim..) ma è un attimo a salire sopra i 700.. Quindi cosa dite?

P.S. Ho trovato un offerta nel mercato USA, che mi farebbe risparmiare 23,9€ con il processore! Quindi si scenderebbe a 604.58

Processore :nunu:
Mobo :nunu:
Ram :look:
Gpu:cav: Avevamo detto la Ti(E' migliore)
Alim :nunu: Nemmeno a parlarne.

Poi si che ci sono sconti all'estero.Ma per esperienza personale ti sconsiglio.Gli ordini arrivano anche dopo 2-3 mesi.Poi con le spese di spedizione,dogana e cacchi vari si annulla la convenienza.
Dammi due minuti e ti faccio una configurazione.

Tutto ok:ok: Magari di ali il tx650 v2 credo possa bastare x questa configurazione

Le mie perplessità su questa configurazione sono ancora su questo malefico 2500k:
-Limita o avvantaggia la presenza di un' altra scheda grafica? Cioè vorrei capire se ci sono problemi di compatibilità in cui uno limita l'altra.
-Dato che niente è fatto per durare molto ormai bisogna pensare anche a dopo, quando verrà il momento di venderlo. Quindi temo che scenda troppo di valore, dite che vale comunque la pena come rapporto qualità/prezzo?

Per la scheda video non avevo notato quel Ti, ma ho visto che i prezzi cambiano di 10-20€ circa quindi perfetto.

Aspetto risposta per il processore allora.

p.s.
scusa mi spieghi perchè chiedi aiuto sul processore da scegliere e poi ne prendi uno che nessuno ti consiglia? perchè chiedere allora?:boh:
Se eviti di fare queste scenate ti rigraziano tutti -_-'

p.p.s. Non ho ancora comprato niente!

nn male però sfruttando tutto il budget si potrebbe prenere una mobo migliore di quella (MSI P67 GD53 o ASRock P67 Extreme4) con predisposizione per SLI/Crossfire, un ali migliore (Corsair TXv2 o HX) e un buon dissy :sisi:

Le mie perplessità su questa configurazione sono ancora su questo malefico 2500k:
-Limita o avvantaggia la presenza di un' altra scheda grafica? Cioè vorrei capire se ci sono problemi di compatibilità in cui uno limita l'altra. non limita e non avvantaggia..... sono 2 cose che non si toccano proprio... sono separate e non interagiscono....
-Dato che niente è fatto per durare molto infatti il 960 non lo prende già più nessuno ormai bisogna pensare anche a dopo, quando verrà il momento di venderlo. Quindi temo che scenda troppo di valore, l'i5 ha già un valore qualità prezzo alto, credo che con l'uscita degli ivy arriverà a costare come un i3 dite che vale comunque la pena come rapporto qualità/prezzo?

Per la scheda video non avevo notato quel Ti, ma ho visto che i prezzi cambiano di 10-20€ circa quindi perfetto.

Aspetto risposta per il processore allora.

p.s.

Se eviti di fare queste scenate ti rigraziano tutti -_-'
scusa se ti ha dato fastidio, non era una scenata.... è un vizio che hanno molti utenti: chiedere aiuto e alla fine fare di testa propria... se chiedete è perchè vi aspettate un consiglio... o sbaglio?

p.p.s. Non ho ancora comprato niente!
.

scusa se ti ha dato fastidio, non era una scenata.... è un vizio che hanno molti utenti: chiedere aiuto e alla fine fare di testa propria... se chiedete è perchè vi aspettate un consiglio... o sbaglio?
Ovviamente, altrimenti perché chiedere in un forum? Comunque non c'è problema...Ma torniamo in tema..

Ho visto i prezzi delle due mb postate da N3 e sono entrambe sui 140 circa, ottima cosa il fatto che abbiano sata 3 e usb3.0, per preferenza cosa dite MSI o ASRock?
Per averne una di caratteristiche affini ma con il trial channel nelle ram dite che ci spendo troppo?

p.s.La GTX 560 TI l'ho trovata sui 180€

@N3: due modi dirsi di dire la stessa cosa ù_ù

Ovviamente, altrimenti perché chiedere in un forum? Comunque non c'è problema...Ma torniamo in tema..

Ho visto i prezzi delle due mb postate da N3 e sono entrambe sui 140 circa, ottima cosa il fatto che abbiano sata 3 e usb3.0, per preferenza cosa dite MSI o ASRock? sono buone entrambe...
Per averne una di caratteristiche affini ma con il trial channel nelle ram dite che ci spendo troppo? il trial channel non esiste per il socket 1555

p.s.La GTX 560 TI l'ho trovata sui 180€
.

Ho visto i prezzi delle due mb postate da N3 e sono entrambe sui 140 circa, ottima cosa il fatto che abbiano sata 3 e usb3.0, per preferenza cosa dite MSI o ASRock?
Per averne una di caratteristiche affini ma con il trial channel nelle ram dite che ci spendo troppo?

ASRock e MSI sono davvero ottime entrambe :sisi:
trial channel? :boh: forse volevi dire triple channel. no. sandy supporta il dual-channel

Oddio potete prendere spunto dalla mia config per farne altre migliori ;) comunque la mia GTX 560Ti è la versione phantom di Gainward.Più silenziosa e più performante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro