• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 550?

Pubblicità

axl95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ok, poco tempo fa ho chiesto una build per 400 euro e ho decio di aspettare che si alzi il budget ed eccoci qui
Nuovo budget 550 euro.
Scheda video, schermo,tastiera,mause gia posseduti
Non ho intenzione di fare oc

Ecco la mia build :)

Come scheda video ho una HD5570, si so gia che e da cambiare e la cambiero a natale. (sono campatibili?)

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    25.8 KB · Visualizzazioni: 43
devi mettere un masterizzatore,ti consiglio l'LG GH24 a 15euro
ti consiglio di mettere anche un dissipatore buono.
risparmia sull'alimentatore e le ram prendendo un thermaltake 630watt(un i7 consuma abbastanza) e delle G.Skill Ares 2x4gb.
Infine prendi un Western Digital Cavier Blue al posto del Cavier Green.
Personalmente ti consiglio anche di prendere un i5 di ultima generazione che va piu che bene al posto dell i7.
con soldi che risparmi li aggiungi alla scheda video che vuoi prendere e magari compri una di queste:
-R9 290X
-NVIDIA GEFORCE GTX 780 o gtx770
spero di esserti stato utile

NO no no no no, è per gaming la configurazione? Se si via l'i7, meglio un i5 4670 e una mobo appropriata (asrock fatal1ty h87 performance o asrock h87 pro4). Inoltre le ram sono meglio le g.skill ares 2x4gb @1600mhz cl9 ma se non hai intenzione di overcloccare come sembra sono meglio le g.skill ripjaws cl8. Come hard disk è un pelo meglio il seagate barracuda da 1tb. Il miglior case in quella fascia di prezzo è il thermaltake commander ms-III e una ventola enermax t.b. apollish blu. Per finire manca il masterizzatore.
Per la scheda video, senza andare tanto in là, basta per il full hd una r9 280x meglio se della sapphire e versione toxic.
CIAO CIAO

NO no no no no, è per gaming la configurazione? Se si via l'i7, meglio un i5 4670 e una mobo appropriata (asrock fatal1ty h87 performance o asrock h87 pro4). Inoltre le ram sono meglio le g.skill ares 2x4gb @1600mhz cl9 ma se non hai intenzione di overcloccare come sembra sono meglio le g.skill ripjaws cl8. Come hard disk è un pelo meglio il seagate barracuda da 1tb. Il miglior case in quella fascia di prezzo è il thermaltake commander ms-III e una ventola enermax t.b. apollish blu. Per finire manca il masterizzatore.
Per la scheda video, senza andare tanto in là, basta per il full hd una r9 280x meglio se della sapphire e versione toxic.
CIAO CIAO

sono d'accordissimo con lui,ti consiglio pero di non fare overclock

CIAO CIAO

Vorrei andare di i7 perchè non voglio cambiare processore per un bel po...percio mi sembra la scelta piu sensata,non faro solo gaming ma anche editing.

Il case sembra buono, non riesco pero a trovare le ventole apollsh blue, ne ho trovate alcune apollsh ma sono rosse a 8 euro

Per la scheda video c'e ancora tempo :)

- - - Updated - - -

devi mettere un masterizzatore,ti consiglio l'LG GH24 a 15euro
ti consiglio di mettere anche un dissipatore buono.
risparmia sull'alimentatore e le ram prendendo un thermaltake 630watt(un i7 consuma abbastanza) e delle G.Skill Ares 2x4gb.
Infine prendi un Western Digital Cavier Blue al posto del Cavier Green.
Personalmente ti consiglio anche di prendere un i5 di ultima generazione che va piu che bene al posto dell i7.
con soldi che risparmi li aggiungi alla scheda video che vuoi prendere e magari compri una di queste:
-R9 290X
-NVIDIA GEFORCE GTX 780 o gtx770
spero di esserti stato utile

Scheda video in futuro :) dissipatore buono? vuoto completo nei dissipatori

Vorrei andare di i7 perchè non voglio cambiare processore per un bel po...percio mi sembra la scelta piu sensata,non faro solo gaming ma anche editing.

Il case sembra buono, non riesco pero a trovare le ventole apollsh blue, ne ho trovate alcune apollsh ma sono rosse a 8 euro

Per la scheda video c'e ancora tempo :)

- - - Updated - - -

Scheda video in futuro :) dissipatore buono? vuoto completo nei dissipatori

Dunque prendi pure l'i7, ma sappi che per editing inteso come fare video per youtube va benissimo anche l'i5 XD. Comunque se vuoi l'i7 non sarò io a dirti di no, come mobo vedi una msi h87 g43 gaming che costa un pò di più ma va meglio

- - - Updated - - -

Il dissipatore va bene un cooler master hyper 212

Col dissipatore sfioro troppo il budget, è davvero necessario?
Per le ram vanno bene 2x G.Skill F3-12800CL9S-4GBRL
l i7 non ha un dissipatore stock?

se vuoi prendere un i7 e poi non hai i soldi per un dissipatore sbagli,non è assolutamente una critica ma secondo me un dissipatore per un i7 ed una scheda video potente è indispensabile

Ce l'ha, ma tu prendi la versione senza, su quel sito vedi solo il processore senza scatola blu e costa un pò meno, con quei soldi prendi il dissi che dico io. Il dissi non è necessario se prendi il processore con il dissipatore incluso ma devi sapere che il dissipatore fa, senza mezzi termini, schifo.

se vuoi prendere un i7 e poi non hai i soldi per un dissipatore sbagli,non è assolutamente una critica ma secondo me un dissipatore per un i7 ed una scheda video potente è indispensabile
Non so se puo servire a qualcosa ma ho un dissipatore di un vecchio intel d820 con relativa ventola, è utilizzabile un qualche modo?

No, prendi il dissipatore nuovo, è molto importante se non vuoi bruciare (letteralmente) 250€

Ok cambiato un po di cose, per il masterizzatore lo raccatto dal vecchio pc.
Cambiato anche il green con il blue. (anche se in screen non si vede)
Rimane l alimentatore che leggendo in internet sia il migliore per quella fascia prezzo

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    28.9 KB · Visualizzazioni: 47
Pubblicità
Pubblicità
Indietro