• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming - 550€ - NO SCHEDA VIDEO

Pubblicità

stemare

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
54
Ciao a tutti,
devo fare un nuovo PC da gaming (non estremo) e uso didattico di programmi CAD, posso riciclare alcuni pezzi di uno vecchio e ho un budget che non deve sforare assolutamente i 550 euro compresa la spedizione (quindi rimanere il più possibile nei 500 per i pezzi).
Il monitor ahimè è un 1280 x 1024 e quello rimarrà. :)

Attualmente i pezzi che possiedo già sono:
- Scheda video Sapphire Radeon HD6850
- RAM Kingston 2x2GB
- HD Western Digital da 1 TB
- Mouse, tastiera, cuffie ecc.

Avevo pensato ad una soluzione di questo genere, fatemi sapere cosa ne pensate.

ANTEC ALIMENTATORE PER PC HCG-520M - 520 W 71,00 €
MSI H87-G41 PC MATE - ATX 81,00 €
INTEL CORE I5-4670 - SOCKET 1150 185,00 €
OCZ SSD INTERNO VERTEX 450 SERIES - 128 GB 85,00 €
CORSAIR CABINET PER PC CARBIDE SERIES 200R 52,00 €
KINGSTON MEMORIA PC HYPERX BLU 2 X 2 GB DDR3-1600 CL9 37,00 € (così andrei a 8GB in totale)

Totale 511,00 €

Cosa ne dite di questa configurazione considerato i pezzi che posso riciclare? Si può limare ancora qualcosa secondo voi?

Grazie!

Edit: Configurazione aggiornata con i consigli di AlexVengeance

Ultima modifica:
Sistema operativo a 64bit, vero?
Per limare sul prezzo puoi prendere alimentatore xfx pro 550w.
Mobo devi prenderla con chipset h87, quella che hai scelto tu con la z è per fare oc e il tuo processore senza k non lo permetterebbe, quindi prendi una asrock h87 pro4 o una gigabyte h87-d3h
Coi soldi che risparmi sui 2 pezzi sopra potresti poi prenderti l'i5-4670, se non sfori dal budget

Sistema operativo a 64bit, vero?
Per limare sul prezzo puoi prendere alimentatore xfx pro 550w.
Mobo devi prenderla con chipset h87, quella che hai scelto tu con la z è per fare oc e il tuo processore senza k non lo permetterebbe, quindi prendi una asrock h87 pro4 o una gigabyte h87-d3h
Coi soldi che risparmi sui 2 pezzi sopra potresti poi prenderti l'i5-4670, se non sfori dal budget
Grazie del consiglio, purtroppo nessuna delle due schede madri che mi hai consigliato c'è nel negozio dove voglio ordinare i prezzi, che ne dici della MSI H87-G41 PC MATE - ATX 81€ ?

P.S.
SO win7 x64

Ok, ho aggiornato la configurazione, ho lasciato l'antec come alimentatore perchè l'xfx non c'è e di modulare al massimo c'era il Corsair CX600M a 5€ in meno... ho preferito l'antec.
Che ne dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro