• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming 540 €

• Autore discussione Autore discussione Elesp
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Elesp

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, sto per assemblare il mio primo computer da gaming che non superi come budget i 540 €. Avrei già una piccola idea, ma ovviamente vorrei dei conisigli da voi per saper cosa è meglio prendere con il budget che ho, ovviamente so che non è elevato. Inoltre non bisogna contare i costi di eventuali monitor e periferiche varie. (Il monitor che ho è questo "Samsung LS22D300NY LED Monitor 22 "). E aggiungo che preferirei restare con un processore AMD FX-6300, una scheda video GTX 750ti (o una equivalente) e un dissipatore che riesca a mantenere il processore a decenti temperature, anche in estate, quando sottosforzo (non faccio OC). Per il resto mi affido a voi, spero mi potrete aiutare, grazie in anticipo! :)

Se non hai già preso la cpu ti lascio una configurazione fatta proprio oggi per un altro utente, ma lui aveva già il case, quindi è da aggiungere.

Ricopio sotto il post

"con 500€ puoi farti una ottima base cpu/ram/alimentatore/scheda madre discreta, alla quale aggiungi una gtx 750ti. Avresti prestazione superiori a tutte le console in fhd, ma non di molto.

iLa gtx750ti in ambito desktop è comunque una gpu di fascia bassa.
In futuro potresti cambiare la gpu per una più potente, non avresti problemi di alimentazione nè di cpu che sarà valida per 4-5 anni, sempre più in là potresti aggiungere un ssd.

Poi ti resta di andare sull'usato e forse riusciresti a prendere una gpu migliore o puntare su processori AMD, più economico e molto meno potente, ma in questo caso non posso esserti d'aiuto."

Ultima modifica:
Come configurazione mi va bene, ma per un unico problema.. Il case deve rientrare nel prezzo. E.. Il dissapote stock dell'i5 basta per mantenere la CPU a temperature decenti, o no?

Un case nuovo costa anche 35€ falle uscire da qualche parte. Il dissipatore stock è sufficiente

Ok, grazie mille di tutto!:)

- - - Updated - - -

Scusa se riprendo ancora questa discussione ma volevo sapere se come alimentatore vada bene anche un Corsair VS550.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro