DOMANDA PC Gaming - 500euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

IronRyuk

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti io insieme ad un mio amico, abbiamo stilito questo PC con un budget di 500 euro, secondo voi i pezzi qualità-prezzo sono buoni? O conviene cambiare qualcosa?

Case: Midi Itek Millenium Pure Black Nero con alimentatore 500W ATX
RAM: DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Hard Disk Interno: Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3
Scheda Madre: Asus P8H77-M Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
Ventola: Revoltec RL046 Dark Green 120X120mm Verde
CPU: Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed
GPU(scheda video):VGA Asus GTX650-DCG-1GD5 nVidia GeForce GTX 650 DirectCU Core 1058MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB VGA DVI HDMI
Masterizzatore Interno: Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk
 

Lorenzo84

Utente Attivo
282
18
lascia assolutamente perdere i case con alimentatore integrato, di solito è di bassa fattura.
Prendi un berlin 630 più un case a tua scelta sui 30/40€
con questo budget sarebbe preferibile puntare ad amd per pompare di più sulla vga, la parte più importante per il gaming. Quindi prenderei o un fx 6300 o un 8320.

Ecco qui una configurazione appena fatta

Cooler Master RC-430



Thermaltake Berlin 630W


Corsair 8GB DDR3-1600


Seagate Barracuda ST31000524AS hard disk


Samsung SH-118AB


AMD FX 6300


Asrock 970 EXTREME3 scheda madre


Gigabyte AMD Radeon HD7790 2GB


TOTALE: 500 tondi con spese di spedizione incluse
 
Ultima modifica:

IronRyuk

Nuovo Utente
3
0
Concordo pienamente sul fatto che con il budget che mi ritrovo sarebbe meglio andare su amd, ma per esperienze passate e il fatto che ormai intel è nettamente superiore ad amd, preferisco buttarmi proprio sulla intel... stessa cosa per la scheda video, ovvero per giocare la migliore è Nvidia (lo dico sempre per esperienze personali)... mentre per quanto riguarda l'alimentatore anche io ho dei seri dubbi sul 500W senza marca, il fatto è che però se dovessi prenderlo separato dal case sforerei il budget.

- - - Updated - - -

Altri consigli?
 

Dappino

Utente Attivo
103
15
Concordo pienamente sul fatto che con il budget che mi ritrovo sarebbe meglio andare su amd, ma per esperienze passate e il fatto che ormai intel è nettamente superiore ad amd, preferisco buttarmi proprio sulla intel... stessa cosa per la scheda video, ovvero per giocare la migliore è Nvidia (lo dico sempre per esperienze personali)... mentre per quanto riguarda l'alimentatore anche io ho dei seri dubbi sul 500W senza marca, il fatto è che però se dovessi prenderlo separato dal case sforerei il budget.

- - - Updated - - -

Altri consigli?

non credere che il divario tra ATI e Nvidia sia così netto, a parità di prezzo le prestazioni si equivalgono... io considererei come detto da Lorenzo la configurazione AMD, per giocare i processori AMD si comportano egregiamente, soprattutto l'8320
 

IronRyuk

Nuovo Utente
3
0
Sono consapevelo del fatto che prendendo AMD e ATI potrei risparmiare e prendere qualcosa di più potente ma preferisco rimanere su Intel-Nvidia. Comunque volevo sapere se come configurazione di Intel-Nvidia va bene o mi consigliereste di cambiare qualcosa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili