• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming 500euro, opinioni e aiuto per alimentatore!

Pubblicità

-_Rider_-

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao! Sto configurando un sistema gaming "economico" sarebbe graditissima una vostra opinione sulle componenti e un aiuto nella scelta dell' alimentatore adeguato, budget per quest'ultimo 50/60euro.

Ho inserito nel preventivo un alimentatore, ma di questi troppo economy non saprei davvero se fidarmi...

La cpu la prenderò a parte, grazie!

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    50 KB · Visualizzazioni: 96
Ultima modifica:
cpu i5 da scegliere, come case è l' ultimo della lista, l'aerocool a 43euro.

- - - Updated - - -

Mi servirebbe un consiglio sull' alimentatore, sui 50/60euro di spesa

parlano molto bene degli xfx 450w e 550w e costano su quella cifra

- - - Updated - - -

o comunque devi prenderne uno che abbia la certificazione 80 plus bronze quello che hai scelto tu non va tanto bene

lascia stare l'iTek, prendi un xfx o un coolermaster, sono migliori :) e i prezzi non sono molto elevati , puoi trovarli in quasi tutti gli shop on-line, anche su quello su cui hai fatto il preventivo (si riconosce :D)

Allora, innanzitutto che CPU è? hai detto un i5, che i5? se un i5 "entry-level" è sconsigliata la mobo con chipset Z77, poi per quanto riguarda l' ali basta un XFX 550W, è un ottimo alimentatore.

Un xfx 550w bastava avanza
Come mobo se non fai oc prendi una h77
Ma...dato il budget, non ti conviene passare a amd e prendere una gpu migliore?

Dunque, per il momento siamo ok con i seguenti componenti ordinati:

mother: asrock z77 extreme4 socket 1155 ddr3 sata3 usb3 atx
hdd: WD caviar blue 500gb 3.5 7200rpm 16mb sata3
ram: ddr3 corsair vengeance red 1600mhz 8gb
case: aerocool vs92bkw spcc
alim: aerocool strikeX 600w

per cpu e vga, due componenti fondamentali li prendo a parte, ma orientativamente pensavo ad una gainward 570 phantom ed un intel i5 3570k

Per la vga prenderei una 660 che dici? Mi pare sia superiore alla 570
Dunque, per il momento
siamo ok con i seguenti componenti ordinati:

mother: asrock z77 extreme4 socket 1155 ddr3 sata3 usb3 atx
hdd: WD caviar blue 500gb 3.5 7200rpm 16mb sata3
ram: ddr3 corsair vengeance red 1600mhz 8gb
case: aerocool vs92bkw spcc
alim: aerocool strikeX 600w

per cpu e vga, due componenti fondamentali li prendo a parte, ma orientativamente pensavo ad una gainward 570 phantom ed un intel i5 3570k

Per la vga prenderei una 660 che dici? Mi pare sia superiore alla 570

Sicuramente la 660 è superiore a livello di consumi, sul mio sistema monto una 570 al momento e si difende ancora bene in gaming! Ad ogni modo ho tempo e modo di scegliere, comunque un buon consiglio ma forse me ne esco troppo da budget prefissato, vedremo.

Ultima modifica:
Abbiamo completato la configurazione, come cpu un i7 2600k mentre per la vga una zotac gtx570.

Son sufficienti 650w di alimentazione secondo voi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro