• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming 500 euro con fx6300 o 450 con phenom x4

Pubblicità

blaster92

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
CIAO A TUTTI ;) con questa config amd(spero si veda la foto).. posso scendere sul phenom x4 invece che l fx 6300? risparmierei 50 euri ..devo prendere anche monitor e volevo abbassare un pò prezzo... nondevo fare video editing e sec me con una 7790 e un x4 955 3.2ghz potrei giocare a medio alto comunque a giochi come bf3, arma3, bioschock, tomb rider ecc...voi che dite?cosa posso limare altrimenti per non scendere di qualità col pc?

ps: nn credo prenderò un monitor full hd..

per la memoria ho un hard disk esterno wd da 750 ..ma nn cambierebbe molto prendere una 320 fissa

Allegati

• pc definitivo amd 500 euro.webp
    pc definitivo amd 500 euro.webp
    38.1 KB · Visualizzazioni: 103
Dovrebbe andare bene anche un x4 ;) in fatto di prestazioni non dovresti sentire un calo troppo marcato

si preferirei spendere quei 50 in più per un monitor decente..mi potreste consigliare anche un buon monitor 16-22 pollici sui 100 euri led? nn full hd se costano troppo..ho lettocomunque che i core del x4 sono reali mentre l'fx no..una cosa del genere..comunque propendo per il phenom..importante è che sto sulla 7790 per i giochi..

si preferirei spendere quei 50 in più per un monitor decente..mi potreste consigliare anche un buon monitor 16-22 pollici sui 100 euri led? nn full hd se costano troppo..ho lettocomunque che i core del x4 sono reali mentre l'fx no..una cosa del genere..comunque propendo per il phenom..importante è che sto sulla 7790 per i giochi..
io invece ti consiglio di andare per l'FX 6300 è una buona scelta per il gaming, il phenom lascialo stare non ha più senso acquistarlo ora come ora..

Stanno uscendo i nuovi proci AMD,non ha molto senso prendere un phenom,prendi il 6300 e poi aggiorni a steamroller e alle nuove schede video

Io stesso ho il phenom , io l'ho acquistato perchè avevo un budget non altissimo e avevo bisogno urgente di un pc . Io vado veramente bene e per 77 euro credo sia buono , se non ottimo .

E il pc l'ho ritirato oggi , che , per qualche strana ragione , stava al deposito qui dal bartolini ( 100 m da casa mia ) quindi per non aspettare altri 2 gg sono andato a prenderlo li . Quindi ho fatto pochi test , ma va bene così :)

so che l fx è meglio ma anche 50 mi fanno la differenza..ho visto molti video e giravano bene anche col phenom..

Si ma un FX6300 ti dura un anno e giochi bene,inoltre hai la possibilità di metterti i soldi da parte,mentre il phenom ti dura da qui a fine anno e poi ti ritrovi con una zappa di processore,i 50E ci stanno tutti

un assemblato x4 955 o un fx6300 con vga 7790 o 7850 e una mobo asrock pro3 più case, masterizzatore ,hd e ram a scelta...con un alimentatore xfx proseries 550w che ora mi viene 440-500 circa ,quanto verrà st'estate? i componenti si svaluteranno un pò come prezzo? cosi posso spendere meno e prendere sia la7850 che lfx.. sono compon abb recenti e penso che con nuove uscite loro costeranno meno ma potranno comunq reggere giochi recenti come arma 3,bo2, bf3, tomb rider ecc ecc

Te ne stavo parlando in pm ....I processori si svaluteranno di 10-20 euro massimo , le vga di 30 massimo . Ti ho detto in pm che in estate faresti meglio a pigliare 7850 / gtx 660 Twin , e un fx 6300 . I benchmark li trovi si yt , se vuoi in pm ti passo un canale pieno di benchmark.

Dicono che la cx fa schifo..opto per un k380 e un xfx 500w e max max un fx6300.. Vediamo se lui o l x4 si svalutano sotto i 100 e vediamo anche se la 7850cala altrim 7790.. RAM 8 gb.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro