• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming 500 euro circa

Pubblicità
per un futuro cross o sli non va bene 450...ma altrimenti per la config che hai ora è perfetto....perchè ricorda i watt dichiarati dalle altre case produttrici non sono veri e sopratutto non sono i watt che fanno l'alimentatore...bisogna guardare il voltaggio sulla 12 v ecc...comunque allora prendi un xfx 650w cosi stai anche largo per un futuro:ok:

per un futuro cross o sli non va bene 450...ma altrimenti per la config che hai ora è perfetto....perchè ricorda i watt dichiarati dalle altre case produttrici non sono veri e sopratutto non sono i watt che fanno l'alimentatore...bisogna guardare il voltaggio sulla 12 v ecc...comunque allora prendi un xfx 650w cosi stai anche largo per un futuro:ok:
Voltaggio o Amperaggio?

:cav:

Per me e troppo poco 450W per una 7870,io prenderei una 7850 e un XFX 550-650W,piu probabile che sia disponibile quello da 650W.

Abbiamo bisogno di piu info sul tuo PC,come per esempio il case per vedere se va bene.

Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 48,40
Scheda Madre AsRock B75 PRO3-M Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 59,60
Asus Ati AMD Radeon HD7850-DC2-2GD5-V2 DirectCU II Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP € 188,40
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 167,00
RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9 € 36,40

TOTALE IVA COMPRESA : 499,80 € (+10 EUR per la spedizione e altri 12 se contrassegno)

Non lo so se 450W vadano bene anche per la 7850.
Questa configurazione va bene e l'Xfx 450 riuscirebbe a pilotare anche una Gtx 680, fate un pò voi...
Ma vediamo cosa ne pensa @Gregory House di tutto ciò...:D

Ultima modifica da un moderatore:
Questa configurazione va bene e l'Xfx 450 riuscirebbe a pilotare anche una Gtx 680, fate un pò voi...
Seguendo un truccheto per sapere l'ali minimo per la VGA salta fuori che ce bisogno minimo di 40A,mentre il XFX 450W ne ha solo 34,ce bisogno di 45-50A per esseri sicuri.Io non credo proprio che basti.

Minimum of a 550 Watt power supply.
(Minimum recommended power supply with +12 Volt current rating of 38 Amps.)

Ma vediamo cosa ne pensa @Gregory House di tutto ciò...:D

in questo caso un xfx 450 non è proprio consigliabile (in linea teorica riuscirebbe a reggere tutta la configurazione) perché ha solo un connettore pci-e mentre queste schede video ne richiedono 2, quindi il mio consiglio è di puntare su un gx lite 500 o al limite un xfx 550

- - - Updated - - -

Seguendo un truccheto per sapere l'ali minimo per la VGA salta fuori che ce bisogno minimo di 40A,mentre il XFX 450W ne ha solo 34,ce bisogno di 45-50A per esseri sicuri.Io non credo proprio che basti.

Minimum of a 550 Watt power supply.
(Minimum recommended power supply with +12 Volt current rating of 38 Amps.)

dai spiegami questo trucchetto sono proprio curioso :asd:

in questo caso un xfx 450 non è proprio consigliabile (in linea teorica riuscirebbe a reggere tutta la configurazione) perché ha solo un connettore pci-e mentre queste schede video ne richiedono 2, quindi il mio consiglio è di puntare su un gx lite 500 o al limite un xfx 550

- - - Updated - - -

dai spiegami questo trucchetto sono proprio curioso :asd:
Te lo spiega lui PLEASE READ ! THIS IS HOW YOU DETERMINE THE PSU POWER REQUIRED - CPU-Components :sisi:

E no,sono sicuro che non ce la fa,se l'ali sulla 12 ha 34 Amps e la VGA ne ha bisogno 38 siamo gia male...

Te lo spiega lui PLEASE READ ! THIS IS HOW YOU DETERMINE THE PSU POWER REQUIRED - CPU-Components :sisi:

E no,sono sicuro che non ce la fa,se l'ali sulla 12 ha 34 Amps e la VGA ne ha bisogno 38 siamo gia male...

non è un buon metodo, dice di aggiungere 15 ampere per le periferiche, ma questo valore è variabile per ogni pc, ti faccio notare che ad esempio i processori più si va avanti e meno consumano e anche che il consumo di un intel è nettamente minore di quello di una cpu amd; se vuoi avere una STIMA APPROSSIMATIVA ma sicuramente più precisa del consumo dei componenti ti consiglio questo sito: eXtreme Power Supply Calculator è sicuramente più affidabile di quel metodo

in questo caso un xfx 450 non è proprio consigliabile (in linea teorica riuscirebbe a reggere tutta la configurazione) perché ha solo un connettore pci-e mentre queste schede video ne richiedono 2...
Una domanda:
Qual'è il problema nel mettere un adattatore se l'alimentatore è ampiamente sufficente a sostenere una scheda che richiede 2 connettori a 6 pin?

Una domanda:
Qual'è il problema nel mettere un adattatore se l'alimentatore è ampiamente sufficente a sostenere una scheda che richiede 2 connettori a 6 pin?

sempre meglio preferire un alimentatore che li ha già piuttosto che usare un adattatore, poi alcune schede video non forniscono neanche gli adattatori che quindi vanno comprati a parte

Questo e tutto un enigma,sulla chiave dice che ha solo 1 x PCI 6-pin,mentre nella web di XFX lo stesso modello dice di averne due,qualcuno mi sa che ha fatto copypaste della info da newegg perche solo li compare che ne ha 1 come sulla chiave.

Quindi è una limitazione solo di utilizzo pratico, non ha controindicazioni tecniche che ne pregiudicherebbero il funzionamento, l'importante è comunque la potenza effettiva erogata dall'alimentatore, oltre naturalmente alla sua efficenza, presenza di protezioni adeguate e livello costruttivo generale, a prescindere dal numero di connessioni presenti.

Scusate, non avevo visto il post precedente di GoLDii3.

Ultima modifica da un moderatore:
Questo e tutto un enigma,sulla chiave dice che ha solo 1 x PCI 6-pin,mentre nella web di XFX lo stesso modello dice di averne due,qualcuno mi sa che ha fatto copypaste della info da newegg perche solo li compare che ne ha 1 come sulla chiave.

esistono due modelli quello della chiave ne ha solo uno

Infatti,cercando sulla web di XFX con il codice del prodotto mi esce quello.

Raga purtoppo non ho la possibilità di acquistare in internet ma compro in un negozio quindi i prezzi sono maggiori io pensavo a una cosa cosi il case e un lc power tutto forato cioe sembra di tela e nero tutto bucato per l aerazione
allora io pensavo prendendo alcuni dei vostri consigli a questo

intel core i3-2120 120,00 euro
mobo gigabyte h61m-ds2v 85 euro
ram kingston hyperx ddr3 1600 mhz (2 x 2 gb) (ps. Ho windows 7 a 32 bit quindi la ram e al limite) 30 euro x 2
EVGA geforce GTX 550 TI 2 gb 135 euro
Alimentatore LC-Power 600 W 60 euro
puo andare accetto i vostri consigli volentieri totale 460 euro
il prezzo sembra ragionevole XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro