• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming 500-600 euro

Pubblicità

lendri

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti
il mio pc ormai è in fin di vita e vorrei farmi uno da solo.
il mio budget massimo è 500-600 euro(vorrei stare piu vicino al 500 se possibile). Di hardware non ci capisco tanto ma facendo delle ricerche ho trovato queste:

CPU: INTEL Core i5 3470 - 3,2 GHz - Cache L3 6 MB - Socket LGA 1155 - 180€
Scheda video: GeForce GTX 650 2GB Superclocked - 136€
Scheda madre: ASUS Motherboard P8B75-M LX PLUS socket LGA 1155 chipset Intel B75 Micro-ATX - 62€

Totale 378€ (quindi ne rimangono altri 120-220€)

il mouse, tastiera, monitor , masterizzatore e case li riciclo da quello vecchio. mi date un cosnisglio sul resto da comprare(alimentatore, ventola, ram, hdd ecc..) e su quello che ho scelto? se vanno bene o no..

ram vorrei da 8gb (che differenza c'è tra prendere uno da 8 oppure 2 da 4gb a livello di prestazioni?)
hdd invece lo vorrei da 1TB

Grazie in anticipo a chi sara cosi paziente a rispondermi

Ultima modifica:
LA build fatta da ReZlatan va bene, ma sei sicuro di riciclare il case vecchio? Se è un case da pc comprato al mediaworld o similari lascia perdere perchè ti dico già a priori che non entreranno i pezzi come l'alimentatore e la scheda video.

Salve a tutti
il mio pc ormai è in fin di vita e vorrei farmi uno da solo.
il mio budget massimo è 500-600 euro(vorrei stare piu vicino al 500 se possibile). Di hardware non ci capisco tanto ma facendo delle ricerche ho trovato queste:

CPU: INTEL Core i5 3470 - 3,2 GHz - Cache L3 6 MB - Socket LGA 1155 - 180€
Scheda video: GeForce GTX 650 2GB Superclocked - 136€
Scheda madre: ASUS Motherboard P8B75-M LX PLUS socket LGA 1155 chipset Intel B75 Micro-ATX - 62€

Totale 378€ (quindi ne rimangono altri 120-220€)

il mouse, tastiera, monitor , masterizzatore e case li riciclo da quello vecchio. mi date un cosnisglio sul resto da comprare(alimentatore, ventola, ram, hdd ecc..) e su quello che ho scelto? se vanno bene o no..

ram vorrei da 8gb (che differenza c'è tra prendere uno da 8 oppure 2 da 4gb a livello di prestazioni?)
hdd invece lo vorrei da 1TB

Grazie in anticipo a chi sara cosi paziente a rispondermi

Sullo shop della chiave 3-k3y(sostituisci i 3 con le E) trovi tranquillamente al prezzo della tua scheda video la 650ti o la ati hd 7790. Se ci metti magari 10 euro in più dovresti riuscire a prendere anche una 650ti boost.

LA build fatta da ReZlatan va bene, ma sei sicuro di riciclare il case vecchio? Se è un case da pc comprato al mediaworld o similari lascia perdere perchè ti dico già a priori che non entreranno i pezzi come l'alimentatore e la scheda video.

Si, avevo pensato di usare quello.
a qusto punto compro anche il case visto che sto dentro con le spese.

Direi di fare così

Visualizza allegato 71142

Ps: il mast dvd è SATA,giusto?

si è SATA
Mi puoi dire da quale sito hai fatto la lista dei pezzi?
Inoltre prendo anche un case. Tu cosa mi consigli? La ventola invece viene venduta insieme al cpu o va comprato da parte?

Grazie di nuovo.

La ventola la danno con la cpu.
Comunque per il case puoi vedere tra questi:
Cooler Master K-350
Thermaltake Commander
Cooler Master N300
Cooler Master Elite 370
Aerocool XPredator X1
Antec Three Hundred

Build-1.webpBuild-2.webp
Sono arrivato a questa conclusione. le due build differenziano solo dalla scheda madre.

Per quanto riguarda l'alimentatore e il case, tra quello che mi ha suggerito ReZlatan91 e Sp3ranza prenderei la PC Aerocool Series VP VP-550 550W e un case semplice sui 45 euro. poi ho trovato questo "Case Mid Tower Lc Power PRO-925B Nero con alimentatore 600W ATX" (case+alim) che costa 52euro.

Cosa mi consigliate?

Cattura.webp

- - - Updated - - -

il case prendi questi, costa solo 20 € ed è bello :D: Cattura.webp

ca_pic.php

è una buona config, la ram è un solo banco o 2x4? mi puoi mandare in pm il negozio dove hai trovato i prezzi plz

alla fine faccio: i5-3470, MSI Z77A-G45 e gtx660 oppure gtx650 da decidere. come ali cosa mi consigliate tra la xfx550w e berlin630w?

- - - Updated - - -

up

Pubblicità
Pubblicità
Indietro