• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC - Gaming - 500€

Pubblicità

DioBrando_tw

Utente Èlite
Reazioni
215
Punteggio
108
Volevo assemblare un PC per futuro gaming, dico futuro perchè ora prenderei un PC senza scheda video e arrangerei con quella integrata. Non mi interessano configurazioni APU dato che la GPU la prenderei in un futuro non molto lontano.
Risoluzione FullHD - no mouse/tastiera - no sli/crossfire - con possibilità di futuro OC

Per quella cifra non puoi fare nulla di molto buono, saresti costretto a prendere un alimentatore del III mondo e un i5 di II generazione (uscito 3 anni fa) con una scheda madre veramente entry level quindi niente OC (parlando di intel) mentre con AMD potresti arrivare a un fx-8320 con una scheda madre molto economica ma in ogni caso nulla di longevo. Fossi in te aspetterei di avere più pecunia e puntare a qualcosa di migliore.

Ecco la mia config ho messo un alimentatore più potente per overclock futuro e con quei 40 euro rimasti ti compri un bell'hyper 612s o un altro dissipatore che vuoi tu ;)
scvxsdfcxc.webp

Ecco la mia config ho messo un alimentatore più potente per overclock futuro e con quei 40 euro rimasti ti compri un bell'hyper 612s o un altro dissipatore che vuoi tu ;)
Visualizza allegato 73027

Non è un processore con gpu integrata quello che hai indicato. Non volendo DioBrando_tw un processore apu l'uncia scelta possibile sono gli intel di fascia bassa.

Ma secondo te chi può mai comprarsi un processore di seconda generazione al giorno d'oggi?

Più di quanti immagini, il 2500k è uno dei migliori processori su cui fare oc serio, è uscito un articolo su toms poco tempo fa sui processori che hanno fatto la storia dell'oc e il 2500k era citato come uno dei migliori come scaling e aumento di prestazioni nonché l'ultima cpu intel di medio livello realizzata con una buona qualità costruttiva (cover saldata e non attaccata con lo sputo), io stesso quando ho valutato i componenti per la mia ultima build (non è quella che ho in firma) ho preso in considerazione l'opzione di mettere un 2500k per investire qualcosa di più sulla vga e nella comparazione la serie haswell ha vinto di poco.

50 euro hdd seagate barracuda o caviar blu 1tb
50 euro case (non so cosa consigliarti)
196 euro i5 4670k
120euro mobo asrock z87 extreme 4
56 euro corsair vengeance 2x4 gb 1600mhz cl9
44 euro thermaltake berlin 630w

cosi sfori di circa una decina di euro ma se ci aggiungi una buona vga hai un pc ottimo. Io sono rimasto nel budget ma se riesci farei uno sforzo per prendere un xfx 550 o un enermax come alimentatore che sono meglio.. Giusto per curiosita, volevi prendere una vga amd della nuova serie?

50 euro hdd seagate barracuda o caviar blu 1tb
50 euro case (non so cosa consigliarti)
196 euro i5 4670k
120euro mobo asrock z87 extreme 4
56 euro corsair vengeance 2x4 gb 1600mhz cl9
44 euro thermaltake berlin 630w

cosi sfori di circa una decina di euro ma se ci aggiungi una buona vga hai un pc ottimo. Io sono rimasto nel budget ma se riesci farei uno sforzo per prendere un xfx 550 o un enermax come alimentatore che sono meglio.. Giusto per curiosita, volevi prendere una vga amd della nuova serie?

non ho preferenza tra amd e nvidia, al momento dell'acquisto valuterò la miglior gpu per prezzo/prestazioni.
comunque quell'alimentatore regge l'OC?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro