• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 500€

Pubblicità

CirdyGu

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
37
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio (alimentatore in primis) per un computer a budget ridotto.
I principali utilizzi sarebbero: giochi di strategia (ad esempio i Total War), Minecraft ed eventualmente la registrazione a video delle schermate di gioco.
Ovviamente l'intenzione non è quella di giocare a risoluzione full HD, ne a grafica ultra o high (media può anche bastare, nessuna pretesa eccessiva).

Vi proponongo l'idea di base:
AMD fx6300 con MoBo m5a97
Corsair Blue 2x4GB
Scheda Video Asus gt640 2GB
Case coolermaster k280

Sull'alimentatore non saprei visto che ne sono abbastanza ignorante.

Grazie per l'attenzione :)

La scheda video?! E' un insulto, prendi una GTX 650 ti, poi come ali prendi un Thermaltake Hamburg 530W. La ram a che frequenza è?

Con 500 € un gran signor pc gaming massimo ci sono basse probabilità che riesci a fartelo cmq per i giochi che vuoi tu può andare comunque io ti consiglio un Intel anzi no anke AMD va bene ma come scheda grafica non è una skifezza ma ti consiglio di passare a:
Ho una ATI Radeon HD 7850 Oppure una Nvidia Geforce GTX 630
Con quella scheda grafica non vai da nessuna parte nel senso che con i futuri giochi non andrà bene;)

Guarda qua...giochi anche a bf4 su medio alti...ho sforato di 13 euro se è un problema...metti un asrcok 970 pro 3 e risparmi 10 euro o metti una hd 7850 come VGA e anche li risparmi una decina di euro ma cali un po di prestazioni se cambia VGA...quindi ti consiglio di lasciarla cosi com' è dimmi tu cosa non ti piace
Cattura2w.webp

Grazie dell'attenzione.

Per quanto riguarda la RAM quella che dico io è una 1600MHz (scusate, lo davo quasi per scontato XD).

Per la scheda grafica, è veramente così scadente? Ed una 630 sarebbe meglio della 640? (a numero più alto in nvidia non corrisponde migliori prestazioni? Intendo nello stesso blocco (600 700 etc).

Salve, scusate se torno a rompere :)

Volevo ancora qualche parere per questo computer (al momento ancora nulla di fatto XD)

L'idea sarebbe ancora la base dell'AMD FX6300+Asus M5A97 (modello base).

Per quanto riguarda l'alimentatore, prendere un 430W rischia di essere un limite in caso di upgrade futuro, potrebbe essere meglio un 550W (e.g. XFX proseries 550W)?
Una cosa della quale più mi preoccupo è circa la combinazione GPU e CPU, un 660 (non Ti) potrebbe subire effetti di collo di bottiglia, o viceversa?

Grazie! :)

Stavo anche guardando la MoBo.

C'è qualche differenza sostanziale tra AsRock 970 e Asus M5A97 a parte qualche ingresso? Quale si può considerare la migliore in caso non si voglia fare OC?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro