• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc gaming 500€ max - senza periferiche

Pubblicità

Marco_w40

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
1
Punteggio
22
Buonasera,
purtroppo avendo perso di vista il mercato e l'evoluzione dell'hardware da tempo, mi trovo costretto a postare l'ennesima ripetitiva richiesta.
Dovrei assemblare un PC con 400/500€ max che consenta l'utilizzo di giochi (a risoluzione e frame rate almeno decenti) come Fortnite , Watch Dogs, Black Ops........ è utopico? c'è speranza ? .... eventualmente con quale configurazione ? (con possibilità di upgrade nell'arco di un anno o poco più).
Attualmente il PC andrebbe collegato ad un monitor/tv LG 22MT48VF Full HD

Grazie.
 
Ecco a te... in questo modo riuscirai a giocare "decentemente" in fullhd, poi in futuro ti basterà aggiungere una scheda video. Ti ho messo 16GB di ram, se preferisci si può fare 8 ed investire i soldi su un SSD.

1537428379381.webp
 
Grazie per le indicazioni, in effetti preferirei rimanere ad 8GB di ram e spostare la differenza in un SSD. L'alimentatore in previsione dell'aggiunta in futuro di una scheda video (quelle che attualmente sono di fascia medio/alta) è sufficiente?
 
Grazie per le indicazioni, in effetti preferirei rimanere ad 8GB di ram e spostare la differenza in un SSD. L'alimentatore in previsione dell'aggiunta in futuro di una scheda video (quelle che attualmente sono di fascia medio/alta) è sufficiente?
sì certo... le nuove schede hanno un tpd di 260W fai pure 300, la cpu invece 65W fai pure 100... siamo a 400, con un margine di oltre 50W, quindi vai tranquillo, se proprio vuoi stare sicuro per il futuro (5 anni) aumenta di 100-200W sempre sulla serie cx di corsair, ovviamente se ci stai con il budget. Però non è essenziale, con questo vai tranquillo.
 
Buonasera, nei mesi precedenti poi non ho potuto procedere all'acquisto, oggi ho fatto questa selezione che bene o male ricalca quella suggeritami da vgg5465, con qualche limatina..... c'è qualche aggiornamento da fare?

configurazione122018.webp
 
Buonasera, nei mesi precedenti poi non ho potuto procedere all'acquisto, oggi ho fatto questa selezione che bene o male ricalca quella suggeritami da vgg5465, con qualche limatina..... c'è qualche aggiornamento da fare?

Visualizza allegato 319772
È compatibile! Con questo budget va bene, se hai 110/125€ da aggiungere uscirebbe una build di gran lunga superiore per il gaming (intel i3 8100, rx 570 8gb).
Il monitor è sempre lo stesso?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top