• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 500€ (gpu esclusa)

Pubblicità

giorgiodr

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi dei consigli per eventuali modifiche a questa configurazione che ha come budget 500€ ( gpu esclusa ).
Cpu: i5 6400
Mobo: Asus Prime B250M-K
Ram: HyperX Fury ddr4 8gb
Ssd: SanDisk Plus 120gb
Psu: Seasonic 520w
Case: Corsair CC-9011056-WW

Valuta il 7400 invece del 6400, su amazon lo trovi a soli 10 euro in più.
Fossi in te però prenderei il ryzen 5 1400 dato che è più nuovo e più versatile ma sono scelte personali.

Le memorie RAM da quanto sono? uno o due banchi? Vorresti fare OC?

Per come la vedo io, se la scheda madre lo permette (per questo attendo conferma da chi ne sa più di me) potresti provare montando un i5-7600k, un AIO tra quelli compatibili col tuo case (se non sostituire anche quello) e nel caso te lo permetta aggiungere un banco ram (nel caso tu ne avessi montato solo 1) o sostituirle.
Dopo andrebbe valutato se il PSU regge il carico nel caso tu voglia fare OC e nel caso sostituire anche quello, ma forse si supererebbe il budget.

Con 500€ puoi fare parecchie cose:
i5-7600k : 215€
AIO: <100€
RAM: dipende 70/120€
Forse
PSU: <100€
Case: <100€

Un pc da gaming serve innanzitutto a far funzionare adeguatamente una scheda scheda video che piloterà un monitor, se non dici quali sono monitor e gpu non possiamo dire cosa c'è da cambiare.
Comunque l'i5-6400 non ha senso, il Seasonic S12II-520 spesso ha problemi e non lo prenderei

Per come la vedo io, se la scheda madre lo permette (per questo attendo conferma da chi ne sa più di me) potresti provare montando un i5-7600k, un AIO tra quelli compatibili col tuo case (se non sostituire anche quello) e nel caso te lo permetta aggiungere un banco ram (nel caso tu ne avessi montato solo 1) o sostituirle.
Dopo andrebbe valutato se il PSU regge il carico nel caso tu voglia fare OC e nel caso sostituire anche quello, ma forse si supererebbe il budget.

Forse

E la motherboard dove la metti?

Prendi l' i5 7400.
Frequenza e latenza ram?
Cambia alimentatore, prendi il bequiet system power 8 da 500w.
Ti consiglio di aggiungere amche l'hard disk.
Che monitor e gpu hai?

Forse
Solo sulle z270 si puó fare oc

Le ram sono quelle da 2133 mhz e non ho intenzione di fare oc.
Vorrei prenderne un solo banco così da poterlo aggiornare in futuro.

Come gpu pensavo una 1060 3gb (sto solo aspettando che si abbassino un po' i prezzi poichè ultimamente si sono alzati un pochino su amazon...)
Come monitor non so ancora, ho un budget ristretto di 120 € circa (non sono un fanatico, sarebbe il primo pc da gaming per me e non ho bisogno di giocare al 'top')

Per quanto riguarda la mother boar mi accontento di un chipset b250, non ho gradi esigenze

Un hard disk ce l'ho già quindi non devo comprarlo

Le ram sono quelle da 2133 mhz e non ho intenzione di fare oc.
Vorrei prenderne un solo banco così da poterlo aggiornare in futuro.

Come gpu pensavo una 1060 3gb (sto solo aspettando che si abbassino un po' i prezzi poichè ultimamente si sono alzati un pochino su amazon...)
Come monitor non so ancora, ho un budget ristretto di 120 € circa (non sono un fanatico, sarebbe il primo pc da gaming per me e non ho bisogno di giocare al 'top')

Per quanto riguarda la mother boar mi accontento di un chipset b250, non ho gradi esigenze

Un hard disk ce l'ho già quindi non devo comprarlo
Se fossi in te opterei per una configurazione con ryzen 5, inizio a preparartene una

Cpu: ryzen 5 1500
Mobo: asrock a320m
Ram: hyperx fury 8gb ddr4
Ssd: samsung 850evo 250gb
Ali: bequiet system power 8 500w
Case: zalman r1
Tot 500€
Monitor:
Samsung S24F350 Monitor 24"
Gpu: rx 580

Ryzen mi ispira tuttavia opeterei comunque per intel ( siccome i suoi processori dispongono di una scheda grafica integrata )
Vorrei aspettare ancora un po' di tempo per la gpu...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro