• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming- [450-550€] per componenti restanti

Pubblicità
Re: New Configuration Work In Progress

Ma guarda che io non prendo mica il 3570k...:vv: alla fine io prenderò l'i7-3770k...:rock:
E poi 16Gb mi servono per il rendering di video pesanti oltre ad altre cose
Io invece non capisco la gente che commenta a caso senza leggere i post precendti:patpat:

guarda che se sei confuso io non ci posso fare nulla. Prima volevi il 3570k, poi volevi vendere un 2600k per un 3570k, poi salt fuori che il 2600k è del tuo amico... ecc ecc ecc.

Se fai montaggi video (seri eh, non cazzatine da mettere su YT) un i5 non dovresti nemmeno prenderlo in considerazione, invece mi pare che tu fossi convinto di quello. Poi volevi 16gb di ram per far rendering ma tenendoti un i5... poi hai detto che prendi un i7.

Mah... se cambi idea ad ogni post, viene difficile per lo stesso utente che legge (e in caso vuole dare una mano) capire che vuo fare.

ps= e cmq 16gb sono comunque sprecati; 16gb li usa chi fa rendering pesantissimi a livello pro... cosa che credo tu non faccia. Poi felice di sbagliarmi.

Bye! ;)

guarda che se sei confuso io non ci posso fare nulla. Prima volevi il 3570k, poi volevi vendere un 2600k per un 3570k, poi salt fuori che il 2600k è del tuo amico... ecc ecc ecc.

Se fai montaggi video (seri eh, non cazzatine da mettere su YT) un i5 non dovresti nemmeno prenderlo in considerazione, invece mi pare che tu fossi convinto di quello. Poi volevi 16gb di ram per far rendering ma tenendoti un i5... poi hai detto che prendi un i7.

Mah... se cambi idea ad ogni post, viene difficile per lo stesso utente che legge (e in caso vuole dare una mano) capire che vuo fare.

ps= e cmq 16gb sono comunque sprecati; 16gb li usa chi fa rendering pesantissimi a livello pro... cosa che credo tu non faccia. Poi felice di sbagliarmi.

Bye! ;)

Capisco l'orario tardo, ma sembra quasi che la comprensione della lingua italiana in alcuni casi sia veramente un optional ma sorvoliamo su questo...:vv:
Per la cronaca l'i7-2600k NON centra nulla con questa discussione lo ha nominato un utente vedendolo in vendita nella firma ma non era a conoscenza del fatto che lo vendessi a nome di un mio amico tutto qui...:sisi:
Il thread l'ho aperto col dubbio tra i5 ed i7 a livello di cpu, col dubbio su quanti e quali bachi di ram scegliere, col dubbio sul modello del monitor ecc... In un primo momento pensavo che un buon i5 overclockabile mi avrebbe garantito anche un rendering a ottimi livelli ed invece non è così quindi ho ripiegato su un i7 sulle cui prestazioni non c'è nemmeno da discutere, non penso di aver cambiato idea ad ogni post e di aver sconvolto la vita a nessuno, no? :vv:
Per quanto riguarda la ram saranno "problemi" miei quanta ne voglio mettere non credi?
E se per ipotesi ne volessi metterne anche 64Gb a te cosa cambierebbe? Un :shutup:
Ecco, grazie per la comprensione e buona notte! ;)

Capisco l'orario tardo, ma sembra quasi che la comprensione della lingua italiana in alcuni casi sia veramente un optional ma sorvoliamo su questo...:vv:
Per la cronaca l'i7-2600k NON centra nulla con questa discussione lo ha nominato un utente vedendolo in vendita nella firma ma non era a conoscenza del fatto che lo vendessi a nome di un mio amico tutto qui...:sisi:
Il thread l'ho aperto col dubbio tra i5 ed i7 a livello di cpu, col dubbio su quanti e quali bachi di ram scegliere, col dubbio sul modello del monitor ecc... In un primo momento pensavo che un buon i5 overclockabile mi avrebbe garantito anche un rendering a ottimi livelli ed invece non è così quindi ho ripiegato su un i7 sulle cui prestazioni non c'è nemmeno da discutere, non penso di aver cambiato idea ad ogni post e di aver sconvolto la vita a nessuno, no? :vv:
Per quanto riguarda la ram saranno "problemi" miei quanta ne voglio mettere non credi?
E se per ipotesi ne volessi metterne anche 64Gb a te cosa cambierebbe? Un :shutup:
Ecco, grazie per la comprensione e buona notte! ;)

Ti ripeto che non è la mia poca capacità di comprensione del testo, ma la tua incapacità nell'esprimerti.

Hai dubbi tra un i5 e un i7, quando non si possono paragonare dato che uno ha 4 core fisici e 4 logici (ht) mentre l'altro ne ha 4 fisici e basta! Quindi un i5 potresti pure portarlo a 593ghz ma la sostanza non cambia... avrà sempre e solo 4 core fisici.

Ed è inutile che chiedi consigli se poi fai di testa tua; da altri t'è stato detto che 16gb sono inutili, ma tu vuoi comunque metterli. E mettili, sai che me ne frega? :) Spenderai 70 euro in più... male per te.

ciao!

Ultima modifica da un moderatore:
Piccola domanda meglio un kit da 16Gb (4x4Gb) a 2133MHz oppure un kit da 32Gb (4x8Gb) a 1600MHz?

Evirate risposte del tipo: "ma cosa te ne fai?", "ma guarda che sono inutili per il tuo utilizzo", "costano troppo per il tuo budget" ecc...
vorrei semplicemente una risposta alla mia domanda con possibilmente anche una motivazione, grazie mille :)

Ultima modifica:
Alla fine ho dovuto optare per le 32 siccome la differenza di prezzo era di soli €25 e poi ho notato che la differenza di frequenza è pressoché impercettibile nella maggior parte degli utilizzi

secondo me anche per un utilizzo di video editing pro 32gb saranno di troppo perche non si riempiranno mai e rimarranno li inutilizzati dal pc poi tua e la scelta,per curiosita quanto ci stai spendendo per le ram

Prendi 2 banchi da 8GB e al limite aggiungi altri due banchi dopo se serviranno (ma probabilmente non sarà così secondo me). Prendere 32GB di RAM adesso per me non ha senso, perchè in questo momento la RAM costa relativamente tanto.

Prendi 2 banchi da 8GB e al limite aggiungi altri due banchi dopo se serviranno (ma probabilmente non sarà così secondo me). Prendere 32GB di RAM adesso per me non ha senso, perchè in questo momento la RAM costa relativamente tanto.
Pienamente d'accordo e sinceramente mi aspettavo già delle risposte simili ma alla fine le ho prese "usate" e mi sono costate meno della metà volendo poi posso montare solo 2 moduli anziché 4... ;)

Pienamente d'accordo e sinceramente mi aspettavo già delle risposte simili ma alla fine le ho prese "usate" e mi sono costate meno della metà volendo poi posso montare solo 2 moduli anziché 4... ;)

Già, mi aspettavo che te le aspettassi. :D Se le hai prese usate a un buon prezzo è un'altra cosa: può essere conveniente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro