DOMANDA Pc Gaming 450€ - Esclusi Monitor E Periferiche

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Kappadieci

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti mi e stato proposto questo preventivo per un pc che userò per giocare esclusi monitor e periferiche.

- ASUS - Scheda Madre A68HM-PLUS socket FM2+ chipset AMD A68H FCH (Bolton D2H) Micro-ATX (56€)

- AMD - Cpu ATHLON 4CORE 880K BLACK ED. 4.2G AD880KXBJCSBX 4MB FM2PLUS 95W 32NM QUIET COOLER BOX (99€)

- SAPPHIRE - Radeon RX 460 4 GB GDDR5 Pci-E DVI-D HDMI 2.0b Display Port 1.4 NITRO OC con Backplate (150€)

- KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Fury 8 GB (1 x 8GB) DDR3 1600 MHz CL10 (50€)

- Case BITFENIX - BFC-NEO-100-KKXSK-RP, Midi-Tower (45€)

- CORSAIR Alimentatore 450 Watt Serie VS Cablato ATX 2.2V Certificazione 80 Plus (44€)

Il mio dubbio sta nell'alimentatore che mi vuole rifilare, visto che ho letto che non sono molto affidabili. Poi ditemi voi se ci sono qualche componente che secondo voi non va bene.
Grazie
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti mi e stato proposto questo preventivo per un pc che userò per giocare esclusi monitor e periferiche.

- ASUS - Scheda Madre socket FM2+ chipset AMD A68H FCH (Bolton D2H) Micro-ATX (56€)

- AMD - Cpu ATHLON 4CORE 880K BLACK ED. 4.2G AD880KXBJCSBX 4MB FM2PLUS 95W 32NM QUIET COOLER BOX (99€)

- SAPPHIRE - Radeon RX 460 4 GB GDDR5 Pci-E DVI-D HDMI 2.0b Display Port 1.4 NITRO OC con Backplate (150€)

- KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Fury 8 GB (1 x 8GB) DDR3 1600 MHz CL10 (50€)

- Case BITFENIX - BFC-NEO-100-KKXSK-RP, Midi-Tower (45€)

- CORSAIR Alimentatore 450 Watt Serie VS Cablato ATX 2.2V Certificazione 80 Plus (44€)

Il mio dubbio sta nell'alimentatore che mi vuole rifilare, visto che ho letto che non sono molto affidabili. Poi ditemi voi se ci sono qualche componente che secondo voi non va bene.
Grazie

Ciao :)

Lascia perdere quel preventivo. Buttalo nel cestino.
La piattaforma Fm2 non è mai stata pensata per il gaming (escluso il gaming leggero). Poi è vecchia e morta. Le cpu Apu non sono pesante per il gaming e sono vecchie.
Poi ti ha messo una Cpu da overclock e manca il dissipatore per la Cpu. Quello Amd stock è davvero
Le ram ddr3 sono a fine ciclo di vita. Poi non assolutamente senso una frequenza di 1600 mhz insieme ad una Apu.


La RX 460 4gb non ha senso. Per usare i 4gb di ram serve una scheda video superiore. La RX 460 non va bene per il 1080p.
A quel prezzo ci prendi una gtx 1050 Ti.

I Corsair VS sono pessimi alimentatore e non vanno proprio acquistati.

O aument il budget e vai su Intel oppure aspetti e vai su una Cpu Amd Ryzen Am4 + le nuove schede madri Am4 compatibili con le ddr4. Hanno le porte sata3, le porte usb 3.1, gli slot pci express 3.0 e le porte M.2 con il supporto alla nuova tecnologia Nvme.
Qui puoi vedere varie schede madri Am4 per le nuove cpu Amd Ryzen:

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/am...e-nuove-schede-madri-per-cpu-ryzen_66488.html
 

Kappadieci

Nuovo Utente
8
0
Ciao :)

Lascia perdere quel preventivo. Buttalo nel cestino.
La piattaforma Fm2 non è mai stata pensata per il gaming (escluso il gaming leggero). Poi è vecchia e morta. Le cpu Apu non sono pesante per il gaming e sono vecchie.
Poi ti ha messo una Cpu da overclock e manca il dissipatore per la Cpu. Quello Amd stock è davvero
Le ram ddr3 sono a fine ciclo di vita. Poi non assolutamente senso una frequenza di 1600 mhz insieme ad una Apu.


La RX 460 4gb non ha senso. Per usare i 4gb di ram serve una scheda video superiore. La RX 460 non va bene per il 1080p.
A quel prezzo ci prendi una gtx 1050 Ti.

I Corsair VS sono pessimi alimentatore e non vanno proprio acquistati.

O aument il budget e vai su Intel oppure aspetti e vai su una Cpu Amd Ryzen Am4 + le nuove schede madri Am4 compatibili con le ddr4. Hanno le porte sata3, le porte usb 3.1, gli slot pci express 3.0 e le porte M.2 con il supporto alla nuova tecnologia Nvme.
Qui puoi vedere varie schede madri Am4 per le nuove cpu Amd Ryzen:

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/am...e-nuove-schede-madri-per-cpu-ryzen_66488.html

Ok grazie delle vostre opinioni. Ci son due cose che non inquadro ancora bene. Primo io al massimo con sto pc giocherei a blade and soul, aion, lol poi ho fatto molte ricerche ho trovato vari video dove testavano una configurazione come questa con giochi tipo overwatch tomb raider e altri poi non ci giocherei manco a settaggi ultra, gia questo lo so di mio, mi accontento di un settaggio high a 60fps se va bene. Le gtx 1050 ti sono tutte sui 170 180 euro. La cpu in questione non è una APU. Quello che hai scritto riguardo alla rx460 non lo capito spiegati per favore. L'unica cosa giusta e che gia sapevo riguarda l'alimentatore infatti volevo prendere un della evga da 500w
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Sai anche dirmi marca e modello di case e alimentatore oltre all'HDD? Così vediamo se possiamo recuperare qualcosa...
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ok grazie delle vostre opinioni. Ci son due cose che non inquadro ancora bene. Primo io al massimo con sto pc giocherei a blade and soul, aion, lol poi ho fatto molte ricerche ho trovato vari video dove testavano una configurazione come questa con giochi tipo overwatch tomb raider e altri poi non ci giocherei manco a settaggi ultra, gia questo lo so di mio, mi accontento di un settaggio high a 60fps se va bene. Le gtx 1050 ti sono tutte sui 170 180 euro. La cpu in questione non è una APU. Quello che hai scritto riguardo alla rx460 non lo capito spiegati per favore. L'unica cosa giusta e che gia sapevo riguarda l'alimentatore infatti volevo prendere un della evga da 500w

Lascia perdere i youtube su youtube che moltissimi non sono per nulla attendibili visto che pensano alla visual, a fare iscritti o/e vengono pagati.
Lascia perdere la piattaforma FM2+ che pure vecchia e morta.
Per usare i 4gb della RX 460 custom. serve una scheda video più potente e prestante, es. la gtx 1050 TI (bisogna vedere a che prezzo si trova) oppure la RX 470 custom.
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Va bene la configurazione di Nick, però prenderei un bitfenix nova come case (decisamente best buy per questa fascia prezzo) e ti consiglio vivamente di sforare di quei 20€ si budget per portarti a casa la 470 che, anch'essa, è un best buy.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!