DOMANDA Pc gaming 4000$ - 5000 $ euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

open96

Utente Èlite
1,531
126
CPU
I7-3770k
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
Hard disk Wd green Capacità: 1.500 GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 16 gb
GPU
nvidia gtx 680 asus
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
BenQ Xl2420t
PSU
Corsair Enthusiast Series TX750 V2
Case
Nzxt switch 810
OS
windows 8
Lol 5000 euro per uno schermo da 19 policci ahaha mi sembra una barzeletta.
 

stunfac

Nuovo Utente
39
1
Allora il discorso è che quando si chiede dei consigli in questa sezione, normalmente vanno specificate le proprie esigenze, cioè che cosa si deve fare con il pc...
Tu ti sei presentato buttando lì una config e chiedendo se c'erano delle incompatibilità... PERO'... hai attirato tutti quanti dando come titolo al topic "PC Gaming 4000$-5000$" che poi vivi in america??

Io mi sono fatto il pc "che mi serviva" circa 6 mesi fa e volevo, proprio come te un pc moolto competitivo e che mi permettesse di giocare a dettagli massimi per un po su 3 schermi... e come vedi in firma il mio pc non è il mega uber meglio che ci sia, ma il giusto.... ho speso in tutto 2500€ circa e non ho pensato minimamente a spenderne di più perchè non aveva senso...

Quello che ti stiamo dicendo in coro è che la durata del pc oggi non è proporzionale alla spesa fatta... se questo è il tuo calcolo iniziale mi dispiace ma è errata in partenza... cioè se tu pensi di costruirti un pc con il meglio che oggi esiste e poter maxare tutto fra 5 anni ti sbagli...

Perchè ogni anno (o quasi) sia Nvidia che Ati lanciano nuove schede video con nuovi processi produttivi e con nuove feature che spesso le vecchie schede non supportano... chiaramente lo fanno apposta in modo che tu gli compri la nuova scheda...

Altra cosa fondamentale da dire è che le console fanno da collo di bottiglia e dunque la potenza di un pc come quello che vuoi fare tu non è sfruttata a pieno dai videogiochi e quando fra 5 anni forse sarà sfruttabile, il tuo pc sarà già vecchio e da cambiare...

Quello che ti stiamo cercando di dire è che spendere tutti quei soldi non ha senso per quello che ci devi poi fare... se però il tuo è uno sfizio allora fai pure!

il punto sarebbe propio questo, lo compro adesso e magari fra un pò di anni potrò sfruttarne a piena potenza.
Io sinceramente,penso propio che questo pc avrà molti anni prima di non poter giocare a massima risoluzione,anche perche,devi capire che ho solo 1 schermo di 19 pollici HD e non a 3 schermi.

gli anni non passano mica veloce eh, quindi questo pc anche fra tanti anni potrò giocare a qualsiasi gioco, non a massima risoluzione ma medio-basse non avrò problemi da qui a 10 anni,dopo 10 anni tutti i componenti che io stesso pagherò (adesso) 5000 euro magari poi non costeranno neanche 1000 - 1500 euro.

per me questo pc è Ok.

se non erro questo sarebbe il mio budget e se magari farò un errore "sbagliando si impara" intanto mi godo la potenza di questi componenti.

ps: ti ringrazio per la tua risposta costruttiva ;)

- - - Updated - - -

Ovvio che avendo uno schermo più piccolo non avrò problemi con la scheda video,magari più avanti. (vedi scritto barzelletta ? :asd:)
 

Andr3 22

Utente Attivo
778
156
CPU
i7 4770K @4.7Ghz cooled by Koolance 380i
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extreme
HDD
x2 Samsung 840 Evo 250GB | Western Digital Caviar Black 1TB 7200rpm
RAM
G.skill TrindenX 2666Mhz CL11 8gb 1.65v
GPU
Zotac GTX Titan Black Edition liquid by EK-FC780 TI - Nickel
Audio
Integrata
Monitor
x3 Dell U2412M
PSU
Corsair AX 1200i 80+Platinum
Case
Dimastech Easy V3
OS
Windows 7 ultimate
ok se ti vuoi togliere lo sfizzio di prenderti il meglio del meglio! Ma ti assicuro che 10 anni con quel pc non ce li fai cascasse il mondo! :asd:
Semplicemente perchè ora lo standard è il 1080P, ma è alle porte la nuova risoluzione a 4K e chissà fra 10 anni quale sarà la risoluzione standard...

pensa a 10 anni fa!!!! :oldfap:

Anche se giochi su un solo schermo fra 4/5 anni dovrai cmq abbassare qualche filtro per far girare i giochi a 60fps... è normale... al ritmo odierno con cui la tecnologia avanza quello che esce oggi è obsoleto domani...quindi ha senso spendere una cifra "giusta" ogni tot anni e non uno sproposito tutto in una volta!!!:ok:

Se poi hai la fortuna di non avere problemi di soldi allora tanto di guadagnato per te...
 

Mik05

Utente Attivo
684
67
CPU
Intel Core i7 -12700k
Dissipatore
DEEP COOL Castle 240 RGB V2
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-P WIFI D4
HDD
Nvme Samsung 970 Evo Plus 1TB + Nvme Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3200 MHz 32gb x4
GPU
Zotac RTX 3080 Trinity OC 10gb
Audio
7.1 integrata scheda madre
Monitor
AOC Q27G2s Serie G2 QHD
PSU
Corsair RM850 80PlusGold
Case
Corsair Obsidia 900d
Periferiche
Razer Naga Chroma + Razer Blackwidow Chroma
OS
Windows 11 Pro
@stunfac io ho fatto un pc da poco tempo e ho speso intorno hai 2500, e gioco a 3 monitor (per ora maxxo quasi tutto ultra i giochi appena usciti e sto a 5760x1080) non ha senso spendere 3000 euro solo di schede video che tanto con un monitor stai a posto anche con una 680. e poi anche di fps oltre 60 fps l'occhio umano non vedrebbe la differenza. con un monitor e una scheda video tipo gtx 690, o ares II se a posto almeno per 3 anni ( ho appena provato crysis 3 tutto maxxato al massimo a 1920x1080 e ho 120 fps fissi.) considerando che quel gioco è ottimizzato male. Quindi se devi giocare con un monitor basta e avanza una scheda video vedi te ( titan - 690 - ares II) se invece vuoi 3 monitor staresi apposto anche con una sola scheda (io con crysis 3 a 5760x1080 tutto maxxato tranne qualche filtro irrilevante sto sui 45 - 35 - fps mai sotto i 30) dammi retta....io ho speso sui 2500 euro e per esempio ho preso dei componenti inutili e diciamo (si lo ammetto :sisi: ho sprecato un po di soldi) potevo scegliere qualcosa un po più basso di prezzo tanto alla fine per giocare non cambia nulla. mi viene da ridere ho preso la scheda madre per fare overclock ad azoto liquido :lol: ma che me ne faccio? Vedi li potevo risparmiare. come il processore non ha senso che prendi un 3930k per giocare che con un i5 3570k giochi a meraviglia. io ho preso solo i7 perché la scimmia non vuole l'i5 però l'7 è sprecato. Il processore che hai citato tu è per chi usa programmi grossi per fare editing, montaggi di film, Photoshop e altro che non so, ma per giocare basta l'i5. Ognuno è libero di fare il proprio pc e scegliere quello che vuole, ma ascoltare gli altri che hanno gia fatto quella strada e hanno "sbagliato" può essere utile. Tu fai quello che vuoi ma questa è la mia esperienza. perché spendere 5000 euro per una configurazione del genere che con al massimo è poi esageriamo 2500 euro fai quello che devi fare? io la penso in questo modo. mi raccomando tu sei libero di fare quello che vuoi ma almeno ascolta la mia esperienza. se hai bisogno contattami pure.
 
  • Mi piace
Reazioni: aabronet

Cavalleros

Utente Èlite
4,264
638
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk
HDD
Seagate Barracuda 7200 rpm 1 TB + Samsung SSD 870 EVO 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB 3200 MHz
GPU
AMD Radeon RX 580 GAMING X 8G
Monitor
Samsung 24'' Full hd + AOC Gaming 24G2
PSU
FSP Fortron Raider S 550
Case
Cooler Master CM 590 III
OS
Windows 10
ha scelto e gli hanno consigliato un i7 3930 per lo sli di titan
 

Furlans

Utente Èlite
5,884
1,079
CPU
i7 4770k 4,7ghz -XSPC RAYSTORM ||| i5 3470 Enermax etd-t60tb
Scheda Madre
Maximus VI Hero ||| p8z77-V LX
HDD
1tb WD BLUE+64gb SSD Crucial m4 ||| 128GB Samsung 840 pro+3tb WD GREEN+ 4TB NAS
RAM
2x4 TridentX 2400mhz ||| 2x4 Vengeance low profile 1600mhz
GPU
GTX TITAN @1200Mhz||| GTX 670 DcMini
Audio
SupremeFX / Line 6 GX ||| Asus Xonar Essence ST+Modulo h6
Monitor
VG278H-VE228H-Samsung 40''
PSU
Corsair tx750m ||| Seasonic Platinum 520p
Case
Fractal Define XL R2 + 2x240mm rads + 6x Enermax magma ||| Silverstone lc16m w/Display
OS
Windows 8 ||| Windows 7 Ultimate
Il 3930k serve solo per avere bottleneck con lo sli di titan...sappiamo che non sarà sfruttato !
 

mbrown

Utente Attivo
513
84
CPU
Intel i5 3570k 4.2 + Antec Kuhler h2o 920
Scheda Madre
Asus Maximus V Gene
HDD
Ocz vertex 3 120gb + WD caviar black 1tb
RAM
8gb Teamgroup 1866 mhz
GPU
Zotac Gtx 780
PSU
Thermaltake Toughpower Grandmodular 850W
Case
Thermaltake Overseers RX-1
Questo 3d è fantastico, al limite del surreale. Tra chi vuole fare un 3sli di Titan per giocare su un 19" hd (neanche full hd, a 1280x720, che a momenti basta una 610) e chi dice che maxa crysis 3 a 120 fps con una 690 (che non ci arriva neanche pregando in aramaico Crysis 3: analisi delle prestazioni con sedici schede video diverse - Benchmark dettagli Molto Alti - Pagina 6 - Tom's Hardware ) ce ne è per tutti i gusti.

Non esiste per nessuna ragione al mondo che un pc possa durare 10 anni: nel 2003 c'era Windows xp... Ad ogni modo, io penserei prima a prendere almeno un monitor 24" full hd, poi a prendere una configurazione di fascia alta che mi duri bene per un paio di anni. Tanto in un modo o nell'altro, in un paio di anni qualunque configurazione diventa obsoleta.
 

urielraptor

Utente Attivo
415
23
CPU
AMD A8-7410 APU with AMD Radeon R5 Graphics
Scheda Madre
HP 80CC
HDD
465GB Hitachi HGST HTS545050A7E680
RAM
3,00GB Canale Singolo DDR3 @ 798 MHz (11-11-12-28)
GPU
512 MBATI AMD Radeon R5 Graphics e 2048 MBATI AMD Radeon R5 M330
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Generic PnP Monitor 1366x768
OS
Windows 10 Home 64-bit

Andr3 22

Utente Attivo
778
156
CPU
i7 4770K @4.7Ghz cooled by Koolance 380i
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extreme
HDD
x2 Samsung 840 Evo 250GB | Western Digital Caviar Black 1TB 7200rpm
RAM
G.skill TrindenX 2666Mhz CL11 8gb 1.65v
GPU
Zotac GTX Titan Black Edition liquid by EK-FC780 TI - Nickel
Audio
Integrata
Monitor
x3 Dell U2412M
PSU
Corsair AX 1200i 80+Platinum
Case
Dimastech Easy V3
OS
Windows 7 ultimate
Questo 3d è fantastico, al limite del surreale. Tra chi vuole fare un 3sli di Titan per giocare su un 19" hd (neanche full hd, a 1280x720, che a momenti basta una 610) e chi dice che maxa crysis 3 a 120 fps con una 690 (che non ci arriva neanche pregando in aramaico Crysis 3: analisi delle prestazioni con sedici schede video diverse - Benchmark dettagli Molto Alti - Pagina 6 - Tom's Hardware ) ce ne è per tutti i gusti.

Non esiste per nessuna ragione al mondo che un pc possa durare 10 anni: nel 2003 c'era Windows xp... Ad ogni modo, io penserei prima a prendere almeno un monitor 24" full hd, poi a prendere una configurazione di fascia alta che mi duri bene per un paio di anni. Tanto in un modo o nell'altro, in un paio di anni qualunque configurazione diventa obsoleta.

Ma infatti è una contraddizione abnorme... Anche io potevo farmi un hardware più potente quando sei mesi fa ho cambiato la mia configurazione... e invece ho deciso di prendere una scheda madre abbordabile ma ottima, mi sono tenuto il 2600K evitando di prendere ivy bridge e ho investito per prendere 3 monitor di alta qualità come i Dell!

In effetti sentirti dire che vuoi il meglio del meglio di hardware e non pensi minimamente a cambiare il monitor è una fitta al cuore.... quel pc ti bestemmierebbe dietro se gli attacchi solo un misero monitor 19 pollici neanche fullHD!!!!!

Se 3 monitor non ti interessano, almeno almeno prenditi un 24" coi contro caxxi!!! E risparmia qualcosa nelle schede...

Altra cosa in che case vorresti mettere il tutto? (con il tuo budget se non mi dici che prendi il Silverstone TJ11..... non ti do più consigli!!!:lol:)
 

Albus19severus

Utente Èlite
5,339
836
Sul monitor sono d'accordissimo,con quel budget o un 1440p o un tri-monitor o almeno un monitor 3D,sul case non sono d'accordo,anche se è gigantesco ad alcuni può sembrare troppo serio ed ingombrante e poi con un tj11 devi mettere per forza un super impianto a liquido
 

stunfac

Nuovo Utente
39
1
Ma infatti è una contraddizione abnorme... Anche io potevo farmi un hardware più potente quando sei mesi fa ho cambiato la mia configurazione... e invece ho deciso di prendere una scheda madre abbordabile ma ottima, mi sono tenuto il 2600K evitando di prendere ivy bridge e ho investito per prendere 3 monitor di alta qualità come i Dell!

In effetti sentirti dire che vuoi il meglio del meglio di hardware e non pensi minimamente a cambiare il monitor è una fitta al cuore.... quel pc ti bestemmierebbe dietro se gli attacchi solo un misero monitor 19 pollici neanche fullHD!!!!!

Se 3 monitor non ti interessano, almeno almeno prenditi un 24" coi contro caxxi!!! E risparmia qualcosa nelle schede...

Altra cosa in che case vorresti mettere il tutto? (con il tuo budget se non mi dici che prendi il Silverstone TJ11..... non ti do più consigli!!!:lol:)


Purtroppo sulla scrivania non potrei mai prendere un 24 pollici ;S
troppo grande. comunque il case che ho preso, è linkato sopra la pagina 1*
credo che vada bene come case.
 

Andr3 22

Utente Attivo
778
156
CPU
i7 4770K @4.7Ghz cooled by Koolance 380i
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extreme
HDD
x2 Samsung 840 Evo 250GB | Western Digital Caviar Black 1TB 7200rpm
RAM
G.skill TrindenX 2666Mhz CL11 8gb 1.65v
GPU
Zotac GTX Titan Black Edition liquid by EK-FC780 TI - Nickel
Audio
Integrata
Monitor
x3 Dell U2412M
PSU
Corsair AX 1200i 80+Platinum
Case
Dimastech Easy V3
OS
Windows 7 ultimate
Purtroppo sulla scrivania non potrei mai prendere un 24 pollici ;S
troppo grande. comunque il case che ho preso, è linkato sopra la pagina 1*
credo che vada bene come case.

Allora caro mio nel budget mettici anche una scrivania più grande se puoi!!
Il case personalmente non mi piace ma i gusti son gusti.
 

mbrown

Utente Attivo
513
84
CPU
Intel i5 3570k 4.2 + Antec Kuhler h2o 920
Scheda Madre
Asus Maximus V Gene
HDD
Ocz vertex 3 120gb + WD caviar black 1tb
RAM
8gb Teamgroup 1866 mhz
GPU
Zotac Gtx 780
PSU
Thermaltake Toughpower Grandmodular 850W
Case
Thermaltake Overseers RX-1
L' mk1 che hai scelto integra già un raffreddamento a liquido, se non ne hai bisogno c'è la versione che costa 120 Euro in meno. I case Thermaltake sono molto buoni, possono non piacere (a me piacciono e infatti ne ho uno) per via dello stile molto "transformer" ma i gusti sono gusti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili