• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming 4000$ - 5000 $ euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A parte che la 7990 bisognerebbe paragonarla alla gtx 690, basta guardare qua Can The World per avere un giudizio sintentico: la 690, soprattutto grazie a un frame rate più costante, va meglio. "Nvidia simply sell a better built dual-gpu graphic card". Amen. E parliamo di un test fatto neanche un mese fa.

Detto questo, buttare giù una configurazione da 5000 Euro, senza avere neanche l'idea di che HD montare o come dissipare la cpu, mi sembra azzardato. A meno di esigenze particolari (multimonitor, overclock in daily use molto tirati, benchmark "sottozero") si può spendere 2000-2500 Euro e fare una configurazione che comunque maxa tutto. Tanto tra al massimo due anni sarà comunque da aggiornare...

quoto naturalmente, 5000 € sono uno spreco, meglio spenderne 1200 € adesso (top del pc in full hd) e poi tenere i soldi per il futuro

Qui nessuno parteggia per nessuno spero. E' una gran cazzata dire che ATI è meglio di nvidia o che NVIDIA è meglio di ati... hanno i loro lati positivi ambe due ..... Io per ora penso a nvidia se spendo oltre 350 euro di vga ... se no ati

quoto naturalmente, 5000 € sono uno spreco, meglio spenderne 1200 € adesso (top del pc in full hd) e poi tenere i soldi per il futuro

Fai 1500 se ci si vuole togliere qualche sfizio (dissipatore di alto livello o aio a liquido, alimentatore modulare magari per un futuro sli, case, motherboard non della Asrock focalizzata sull'oc, etc.), ma spendere oltre ha senso solamente se si conosce cosa si va a installare e se si hanno delle esigenze particolari.

Però in scheda singola le ATI sono migliori sotto tutti i punti di vista

la Titan è scheda singola, non guardo al prezzo, guardo alle prestazioni e di meglio non ce nè

WHAT?
una 7990 che costa meno della titan, e poi con i nuovi driver, va molto meglio
la 7970 Ghz costa meno e va uguale (anche di più) della 680
la 7950 va più di una 660 ti costano uguale
la 7870/7850 vanno più della 660 (costano uguale)
la 7790 va più di una 650 ti e costa uguale (se non meno)

forse non hai ben chiaro come lavora "on the road" un quad
quindi non mi dilungo nemmeno a spiegartelo, sulla carta son capaci tutti di scrivere che ce l'han più lungo ;)

byez

- - - Updated - - -

Giusto per farvi capire:
Guardate su sta review le differenze fra un trisli di Titan e i quadsli
prima nei bench
poi nei giochi

http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_Titan_SLI/1.html

Ragazzi gioco solo con 1 uno schermo di 19 pollici hd :fumato:.

a questo punto credo che duri molto di più.

Vedo Lo stuttering volare come il Pony di Barbie!
Ma scusami , comprarti qualcosa di più vicino a un computer normale e tenerti i soldi per i prossimi anni? sai , tra 4 o 5 anni qual super computer sarà ormai obsoleto , invece se ci spendi 1000 euro ogni 2/3 anni giochi al massimo (contando anche gli hertz del monitor che comprerai , dato che sono una limitazione) e non avrai problemi di nessun genere.
Tral'altro il socket 2011 in game è utile quanto un finestra senza vetro

ma lol...
con 5000 € ti prendi anche triplo monitor allora

se aggiungo il monitor a 3 il budget sale a 6862 euro circa :paurafap:

Vedo Lo stuttering volare come il Pony di Barbie!
Ma scusami , comprarti qualcosa di più vicino a un computer normale e tenerti i soldi per i prossimi anni? sai , tra 4 o 5 anni qual super computer sarà ormai obsoleto , invece se ci spendi 1000 euro ogni 2/3 anni giochi al massimo (contando anche gli hertz del monitor che comprerai , dato che sono una limitazione) e non avrai problemi di nessun genere.
Tral'altro il socket 2011 in game è utile quanto un finestra senza vetro

a me questo basta ed avanza.
ricordati che prima o poi la grafica si ferma non va sempre avanti in un pc,dato che stanno inventando una tecnologia che fra un paio di annetti, giochi persino con una scheda video scadente.

do you like the pony ? :rock:

ma cosa cavolo stai dicendo?
allora perchè sprechi 7000 €?
segnalo, discussione inutile

il tuo messaggio che utilità ha in questo topic ? dovrei segnalarti io per OT.

io sto parlando del pc non del Monitor a 3 schermi , che credo sia assolutamente inutile.

Allora il discorso è che quando si chiede dei consigli in questa sezione, normalmente vanno specificate le proprie esigenze, cioè che cosa si deve fare con il pc...
Tu ti sei presentato buttando lì una config e chiedendo se c'erano delle incompatibilità... PERO'... hai attirato tutti quanti dando come titolo al topic "PC Gaming 4000$-5000$" che poi vivi in america??

Io mi sono fatto il pc "che mi serviva" circa 6 mesi fa e volevo, proprio come te un pc moolto competitivo e che mi permettesse di giocare a dettagli massimi per un po su 3 schermi... e come vedi in firma il mio pc non è il mega uber meglio che ci sia, ma il giusto.... ho speso in tutto 2500€ circa e non ho pensato minimamente a spenderne di più perchè non aveva senso...

Quello che ti stiamo dicendo in coro è che la durata del pc oggi non è proporzionale alla spesa fatta... se questo è il tuo calcolo iniziale mi dispiace ma è errata in partenza... cioè se tu pensi di costruirti un pc con il meglio che oggi esiste e poter maxare tutto fra 5 anni ti sbagli...

Perchè ogni anno (o quasi) sia Nvidia che Ati lanciano nuove schede video con nuovi processi produttivi e con nuove feature che spesso le vecchie schede non supportano... chiaramente lo fanno apposta in modo che tu gli compri la nuova scheda...

Altra cosa fondamentale da dire è che le console fanno da collo di bottiglia e dunque la potenza di un pc come quello che vuoi fare tu non è sfruttata a pieno dai videogiochi e quando fra 5 anni forse sarà sfruttabile, il tuo pc sarà già vecchio e da cambiare...

Quello che ti stiamo cercando di dire è che spendere tutti quei soldi non ha senso per quello che ci devi poi fare... se però il tuo è uno sfizio allora fai pure!

Però scusa un attimo , comprarsi 5000€ Di computer e giocare su uno schermo full hd 19" è come avere una ferrari per andare in campagna, non so se rende l'idea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro