• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming 400€

• Autore discussione Autore discussione h3r0
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

h3r0

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti!
Avrei bisogno di qualche consiglio per la configurazione del mio nuovo pc. Dopo la rottura della scheda madre ho deciso di cambiare anche processore visto che il Q6600 ha ormai sei anni e non so per quanto ancora possa andare avanti.

Sono già in possesso di un buon alimentatore, case e scheda video (come potete vedere in firma), quindi avevo intenzione di comprare:
- Scheda madre
- Processore
- Ram
- SSD

Sono incerto sul dissipatore in quanto il mio scythe supporta 775/1156/1136 non so se quindi va bene per un eventuale socket 1155. Avevo letto in giro che esistono degli adattatori ma ancora non li ho trovati..quindi se qualcuno ha qualche info a disposizione è ben gradita :D

L'uso del pc oltre che il gaming è photoshop,editing video e programmazione.

Grazie a tutti in anticipo!:)

Non sono un mega esperto ma comunque credo, correggetemi se sbaglio, che il dissipatore lo devi cambiare cmq... per predere qualcosa di nuovo/più potente
l'unico consiglio che ti so dare è una configurazione che sto ultimando (pure io sto cambiando cpu, ram e mb) :

cpu : intel i5-3570k per gaming e un po per tutto, ma se fai editing pesante-professionale, rendering ecc... se ho capito bene è meglio l' i7 -3770k (con dissipatore liquido o cmq molto efficiente xkè da quello che mi dicono è come una stufetta elettrica :) )

ram : non so dirti quale sia la migliore, anche perchè come ti ho detto non sono esperto quanto la stragrande maggioranza della gente in questo forum... io personalmente prederò delle corsair 16 gb blue low-profile

mb : sto ancora affinando la ricerca per capire quale sia la migliore (parlo sempre di lga 1155, dato il processore) e per ora ho adocchiato la MSI z77 Mpower oppure la msi z77a-gd65

quello che ti dico non prenderlo come una verità, immagino che qualcuno possa obiettare che la mb è torppo potente e che nn te ne fai nnt, ecc.., usa sta config come punto di partenza tanto per avere una idea... poi scegli in base al portafoglio e alle esigenze :)

Non sono un mega esperto ma comunque credo, correggetemi se sbaglio, che il dissipatore lo devi cambiare cmq... per predere qualcosa di nuovo/più potente(...)

Il dissipatore veramente penso che sia ancora abbastanza performante..con il Q6600 overcloccato ho avuto sempre temperature molto basse con la ventola al minimo..Comunque non faccio editing particolarmente pesante se dovessi prendere un i7 con relativa dissipazione a liquido non penso che rientrerei più nel budget..

Il dissipatore veramente penso che sia ancora abbastanza performante..con il Q6600 overcloccato ho avuto sempre temperature molto basse con la ventola al minimo..Comunque non faccio editing particolarmente pesante se dovessi prendere un i7 con relativa dissipazione a liquido non penso che rientrerei più nel budget..

si beh effettivamente nel budget non ci staresti.... cmq intendevo che lo dovresti cambiare , a meno di un adattatore, per poterlo utilizzare sul 1155... poi come ti ho detto, mi rimetto alla saggezza altrui, ma tanto per darti una idea la config che ti ho proposto,senza considerare la questione dissipatore, fa circa 400-450 € su amazon

si beh effettivamente nel budget non ci staresti.... cmq intendevo che lo dovresti cambiare , a meno di un adattatore, per poterlo utilizzare sul 1155... poi come ti ho detto, mi rimetto alla saggezza altrui, ma tanto per darti una idea la config che ti ho proposto,senza considerare la questione dissipatore, fa circa 400-450 € su amazon

Si per il processore sono abbastanza propenso pure io per quel modello :) Vediamo cosa mi consigliano per la scheda madre, ram e ssd visto che mi sono perso fra le milioni di opzioni :asd:

Ho visto i nuovi processori e non mi sembrano che ci siano state grandi migliorie se non dal punto di vista dei consumi e della gpu integrata (cose che a me non interessano più di tanto :sisi:) cosa mi consigliate di fare?

EDIT:
Cosa ne pensate di questa configurazione?

Capture.webp

Non so perchè si vede cosi piccola (basta cliccare per ingrandirla) comunque il totale è di 514 Euro

Ultima modifica:
Grazie per le risposte..per l'overclock non saprei con il Q6600 lo facevo perché sennò la cpu avrebbe fatto da collo di bottiglia però non penso che ci sia questo problema con un i5 e la 6870.
Che ram mi consigliate?L'ssd e la scheda madre vanno bene?

mmmh.... houston, abbiamo un problema.... il dissi anche se non fai oc serve .... e ovviamente deve essere compatibile... mi rimetto alla saggezza degli altri utenti, ma io la sapevo così la storia del dissipatore...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro