• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming - 3D - 1920x1080 - 2500€

Pubblicità
si ma e' pur sempre una console e l'esperienza di gioco e' decisamente diversa ... gli fps sulla ps3 li giochi con un gamepad ... e con questo ho detto tutto:lol:

Innanzitutto grazie a tutti delle risposte.

Ricapitolando un attimo mi pare di capire che:
Un i5 760 (con overclock) è sufficiente, e in quel caso la scheda madre scritta da beaT è adatta? O la CPU utilizza il socket 1156?
Uno SLI di 460 sia più conveniente (qualità/prezzo) di una singola 580
Ed il tutto è alimentabile da una PSU con 850w di marca.

p.s. non lapidate chi nomina la PS3 dai!

l'i5 760 utilizza il socket 1156 quindi la mobo sopra citata non va bene.. una semplice Gigabyte GA-P55A UD4 va più che bene.
per uno sli di 460 va benissimo l'850w (vedi il mio sistema).

vuoi la risposta più sensata che ci sia?!?
aspetta!!!
a gennaio escono i primi processori P67 di Intel e relative schede madri. Fare il cambio ora sarebbe stupido secondo me.

semplicemente xke' il budget lo consente e per domare la 580 o addirittura 2 e' piu' logico scegliere una piattaforma di fascia alta (che al momento e' anche l'unica adeguata)... i pc si fanno equilibrati .

riguardo al discorso PS3 ... rido per non piangere ...ma si puo' mai dare un consiglio del genere...ma siamo su tom's hw o su che altro sito? :oogle: :lol: tutto questo perche'?
se su AMD c'era una proposta 3D decente era il primo a sciorinare una bella lista ... peccato che non c'e'
i budget lo consentira pure ma sai meglio di me che e na soluzione inutile....la 580 e solo na scheda da maniaco chi ha un po di buon senso la lascia sullo scaffale....idem il socket 1366 solo x game....:)

aspetta!!!
a gennaio escono i primi processori P67 di Intel e relative schede madri. Fare il cambio ora sarebbe stupido secondo me.
Ecco, questa è una cosa interessante!
P67 sarebbe Sandy Bridge, sì?

Comunque mannaggia, rinvio da Luglio che stava per uscire la nuova serie di schede grafiche, vorrà dire che nel mentre mi dedicherò alla palestra per sembrare meno nerd!

l'i5 760 utilizza il socket 1156 quindi la mobo sopra citata non va bene.. una semplice Gigabyte GA-P55A UD4 va più che bene.
per uno sli di 460 va benissimo l'850w (vedi il mio sistema).

aspetta!!!
straquoto....;)

la mia considerazione
e ripeto mia :D
era rivolta alla configurazione del simpatico xbea
(quindi ali da 1000W per il 3d)
poi chiunque ha una testa per pensare come crede
per me spendere la cifra che è lassù in alto nel titolo
o qualcosa meno per giocare in 3d non è giustificata
specie quando la stessa "novità"a, il 3d, può essere sfruttata da una console
che costa meno della singola scheda video (sempre in riferimento alla configurazione di cui sopra)

si ma e' pur sempre una console e l'esperienza di gioco e' decisamente diversa ... gli fps sulla ps3 li giochi con un gamepad ... e con questo ho detto tutto:lol:
xbeat io repluto l'esperienza su pc superiore solo negli fps dove un pad non e a i livelli di mouse e tastiera per tutto il resto il pad e sopra 2 spanne....voglio vederti giocare metal gear solid con mause e tastiera diventa tutto troppo frustrante....

con 3 monitor in 3D a 5760x1080 ci sta eccome sia un i7 che uno SLI di 580 ...

la maggior parte di cio' di cui discutiamo a mio modo di vedere e' inutile ... un pc da gaming te lo fai per passione e per sfizio come si puo' definirlo utile :D
il bello e' proprio questo ...:chupachup

poi ognuno fa i conti col suo portafogli ... che uno ne spenda 500 o 2000 euro sono sempre cose di cui si puo' fare a meno no?

cmq anch'io aspetterei sandy bridge ... se dovessi necessariamente acquistare oggi punterei solo sull'i7

xbeat io repluto l'esperienza su pc superiore solo negli fps dove un pad non e a i livelli di mouse e tastiera per tutto il resto il pad e sopra 2 spanne....voglio vederti giocare metal gear solid con mause e tastiera diventa tutto troppo frustrante....

Grazie a Dio hanno inventato driver per fare andare i pad per PS3 e simili anche su PC! (e posso confermare che funzionano benissimo)

Concordo con Beat comunque, alla fine è più uno sfizio, un lusso (uno molto dispendioso per altro), una cosa da fare una volta nella vita diciamo.
Poi certo, se uno è delusionale che appena vede uscire una nuova scheda grafica che va il doppio e costa la metà è un altro conto.

In ogni caso aspetterò a Gennaio, o quando usciranno i nuovi processori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro