• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming - 3D - 1920x1080 - 2500€

Pubblicità

Colui

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,
Ho intenzione di sostituire il mio PC che ormai assomiglia sempre più ad una carcassa.

L'uso principale che ne farei sarebbe gioco, internet, qualche film, e spesso multi-tasking.
Volevo optare per la tecnologia 3D (credo di nVidia, ho avuto modo di leggere che è più matura e rodata, ma sentitevi liberi di contraddirmi).
Ed un'altra cosa importante gradirei non avere l'impressione di essere di fianco ad un jet in decollo mentre uso il PC.

Di quello che ho ora non riutilizzerei nulla, periferiche comprese, visto che fra un anno e mezzo non avrò più tempo da dedicare a quest'hobby/passione ho deciso di dare una sorta di lungo addio al celibato stanziando l'esagerata cifra di 2500€.

Riguardo ai componenti non è che abbia le idee molto chiare, e nemmeno sul dove acquistarli, avevo comunque addocchiato un po' di cose.

Componenti:
MOBO: ???
CPU: Intel i5 760 ||| Phenom X4 965 (o fanno da collo di bottiglia?)
Dissipatore: Corsair H70 o qualcosa di silenzioso ma efficace
RAM: ???
CASE: Haf X ||| Haf 932 (o comunque qualcosa di spazioso)
VGA: Gtx 580 ||| 2x GTX 460 (o lo SLI da problemi in 3D?)
Dissipatore: Serve qualcosa di aftermarket?
HDD: Qualcosa da 1/2 TB
SSD: Ne vale la pena?
Masterizzatore: Va bene uno qualunque
PSU: Corsair HX750 Modulare

Periferiche:
Monitor:
??? + Occhiali 3d nVidia
Mouse: Saitek R.A.T. 9 (però ancora non si vede in europa) altrimenti ripiego per un wired (no il R.A.T. 7 che ha infiniti problemi).
Il mouse lo impugno con una via di mezzo fra presa Flat Finger e Claw, secondo e terzo metodo mostrati in questo video:
Mousepad: Razer Vespula (ok costa tanto...però l'appogia polso in gel...)
Tastiera: Saitek Cyborg Keyboard v.7 (con layout US)
Headset: Razer Megalodon 7.1 ||| Roccat Kave 5.1 + Scheda Audio

EXTRA: Se avanza qualcosa magari aggiungerei un volante per giochi di guida, anche qualcosa di economico.

SO: Windows 7 OEM...ma quale versione e, 32 o 64 bit?

Riguardo all'overclock, con un po' di buona volontà potrei anche farlo, ma solo per evitare colli di bottiglia, dato che la silenziosità è importante per me.

L'assemblaggio invece anche se sarebbe il primo che assemblo penso che lo farò io stesso...(mi diverto smodatamente...anche se con componenti da 2500€...*ahem*).

Ultima cosa, se la cifra non dovesse bastare (!!!) sono disposto a spendere anche un qualcosina in più...

Dunque...suggerimenti, impressioni, commenti?

Buongiorno a tutti,
Ho intenzione di sostituire il mio PC che ormai assomiglia sempre più ad una carcassa.

L'uso principale che ne farei sarebbe gioco, internet, qualche film, e spesso multi-tasking.
Volevo optare per la tecnologia 3D (credo di nVidia, ho avuto modo di leggere che è più matura e rodata, ma sentitevi liberi di contraddirmi).
Ed un'altra cosa importante gradirei non avere l'impressione di essere di fianco ad un jet in decollo mentre uso il PC.

Di quello che ho ora non riutilizzerei nulla, periferiche comprese, visto che fra un anno e mezzo non avrò più tempo da dedicare a quest'hobby/passione ho deciso di dare una sorta di lungo addio al celibato stanziando l'esagerata cifra di 2500€.

Riguardo ai componenti non è che abbia le idee molto chiare, e nemmeno sul dove acquistarli, avevo comunque addocchiato un po' di cose.

Componenti:
MOBO: ???
CPU: Intel i5 760 ||| Phenom X4 965 (o fanno da collo di bottiglia?)
Dissipatore: Corsair H70 o qualcosa di silenzioso ma efficace
RAM: ???
CASE: Haf X ||| Haf 932 (o comunque qualcosa di spazioso)
VGA: Gtx 580 ||| 2x GTX 460 (o lo SLI da problemi in 3D?)
Dissipatore: Serve qualcosa di aftermarket?
HDD: Qualcosa da 1/2 TB
SSD: Ne vale la pena?
Masterizzatore: Va bene uno qualunque
PSU: Corsair HX750 Modulare

Periferiche:
Monitor:
??? + Occhiali 3d nVidia
Mouse: Saitek R.A.T. 9 (però ancora non si vede in europa) altrimenti ripiego per un wired (no il R.A.T. 7 che ha infiniti problemi).
Il mouse lo impugno con una via di mezzo fra presa Flat Finger e Claw, secondo e terzo metodo mostrati in questo video:
Mousepad: Razer Vespula (ok costa tanto...però l'appogia polso in gel...)
Tastiera: Saitek Cyborg Keyboard v.7 (con layout US)
Headset: Razer Megalodon 7.1 ||| Roccat Kave 5.1 + Scheda Audio

EXTRA: Se avanza qualcosa magari aggiungerei un volante per giochi di guida, anche qualcosa di economico.

SO: Windows 7 OEM...ma quale versione e, 32 o 64 bit?

Riguardo all'overclock, con un po' di buona volontà potrei anche farlo, ma solo per evitare colli di bottiglia, dato che la silenziosità è importante per me.

L'assemblaggio invece anche se sarebbe il primo che assemblo penso che lo farò io stesso...(mi diverto smodatamente...anche se con componenti da 2500€...*ahem*).

Ultima cosa, se la cifra non dovesse bastare (!!!) sono disposto a spendere anche un qualcosina in più...

Dunque...suggerimenti, impressioni, commenti?
ciao
sinceramente non mi sento di consigliarti una spesa di 2000 e passa euro
per un pc da game,
per giunta se ti interessa il 3d basterebbe una semplice ps3 :D

a parte i commenti che sanno di presa per i fondelli....lasciamo perdere va' :rolleyes:

puoi fare cosi'

1x Cooler Master HAF 932
Pz. 1 € 129,00

1x SilverStone Strider PSU 1000W, silent, 100%Modulare, 80 PLUS SILVER
Pz. 1 € 205,00

1x Intel Core i7-930 - 2.8 GHz
Pz. 1 € 228,00

1x Asrock 1366 X58 Extreme6
Pz. 1 € 189,00

ram: 1x KINGSTON HYPERX 3 X 2 GB DDR3-1600 PC3-12800 CL8 (8-8-8-24)
Pz. 1 € 169,00

dissipatore: 1x Zalman CNPS10X Extreme
Pz. 1 € 59,90

vga: 1x PNY GeForce GTX 580
Pz. 1 € 455,00

hdd: 1x Samsung SpinPoint F3 Desktop Class 3.5” 1 TB - SATA (HD103SJ)
Pz. 1€ 69,00

Pz. 1 € 98,00

monitor: 1x MONITOR ASUS LCD 23” VG236H compreso kit 3D Vision
Pz. 1 € 445,00

Totale iva inclusa
€ 2.046,90
manca un SSD , nello shop dove ho fatto la lista c'erano solo modelli vecchi ... considera 100 euro in piu' per un OCZ Vertex 2
escluse cuffie , mouse e tastiera dovrebbe esserci tutto per divertirti in 3D e per overclockare ... l'ali va bene se dovesse venirti il pallino di fare SLI ...
chissa' mai che ti venga voglia di farti tre monitor in 3D :asd:

altro che PS3 ... :lol:

una ps3 non deve montare un ali da 1000W :cav:

Ma ci giochereste in 3D a 1024x768 con AA 2x (se va bene) e dettagli medi??
:lol::lol::lol::lol::lol: (MA STIAMO SCHERZANDO?!?!?!,LA PS3 :lol::lol::lol::lol:).
Chiudiamo qua l'argomento senno' andiamo OT e aspettiamo il suo parere...

P.S. PS3+3D= :lol::lol::lol::lol:

a parte i commenti che sanno di presa per i fondelli....lasciamo perdere va' :rolleyes:

puoi fare cosi'

1x Cooler Master HAF 932
Pz. 1 € 129,00

1x SilverStone Strider PSU 1000W, silent, 100%Modulare, 80 PLUS SILVER
Pz. 1 € 205,00

1x Intel Core i7-930 - 2.8 GHz
Pz. 1 € 228,00

1x Asrock 1366 X58 Extreme6
Pz. 1 € 189,00

ram: 1x KINGSTON HYPERX 3 X 2 GB DDR3-1600 PC3-12800 CL8 (8-8-8-24)
Pz. 1 € 169,00

dissipatore: 1x Zalman CNPS10X Extreme
Pz. 1 € 59,90

vga: 1x PNY GeForce GTX 580
Pz. 1 € 455,00

hdd: 1x Samsung SpinPoint F3 Desktop Class 3.5” 1 TB - SATA (HD103SJ)
Pz. 1€ 69,00

Pz. 1 € 98,00

monitor: 1x MONITOR ASUS LCD 23” VG236H compreso kit 3D Vision
Pz. 1 € 445,00

Totale iva inclusa
€ 2.046,90
manca un SSD , nello shop dove ho fatto la lista c'erano solo modelli vecchi ... considera 100 euro in piu' per un OCZ Vertex 2
escluse cuffie , mouse e tastiera dovrebbe esserci tutto per divertirti in 3D e per overclockare ... l'ali va bene se dovesse venirti il pallino di fare SLI ...
chissa' mai che ti venga voglia di farti tre monitor in 3D :asd:

altro che PS3 ... :lol:

buona configurazione ma non per game,ma perche vi ostinate a mette 930/950 quando si parla di game e basta si va uguale e in alcuni casi meglio con un 760 ophenom 965,580 vga troppo costosa per fare cosa?---per dire c'è lo piu grosso?....anche le donne ne preferiscono 2 soddifacenti al posto de uno enorme xke rendono di pu(scusate la battutta ma c'è stava tutta:lol::lol::lol:) se poi ve ne fregate de fa butta i soldi dalla finestra a chi chiede aiuto xkwe tanto non vostri e un altro conto,io penso che bisognerebbe indirizzare chi chiede aiuto a massimizzare il suo budget dandogli i consigli piu equilibrati senza fare gli sboroni...

x wanted...ma che te sei comprato a ps3.....:lol::lol::lol::lol:

buona configurazione ma non per game,ma perche vi ostinate a mette 930/950 quando si parla di game e basta si va uguale e in alcuni casi meglio con un 760 ophenom 965,580 vga troppo costosa per fare cosa?---per dire c'è lo piu grosso?....anche le donne ne preferiscono 2 soddifacenti al posto de uno enorme xke rendono di pu(scusate la battutta ma c'è stava tutta:lol::lol::lol:) se poi ve ne fregate de fa butta i soldi dalla finestra a chi chiede aiuto xkwe tanto non vostri e un altro conto,io penso che bisognerebbe indirizzare chi chiede aiuto a massimizzare il suo budget dandogli i consigli piu equilibrati senza fare gli sboroni...

x wanted...ma che te sei comprato a ps3.....:lol::lol::lol::lol:
allora mettigli uno sli di 460 soc oppure uno sli di 470 (pero' c'e' il problema dei consumi ..)

ma consumi de cosa?....con un ali da 850 di buona fattura vai di sli di 460 soc e tiri su un 760 fino a 4ghz tranquillamente senza contare che quando non giochi disabiliti una vga e i consumi sono irrisori....

semplicemente xke' il budget lo consente e per domare la 580 o addirittura 2 e' piu' logico scegliere una piattaforma di fascia alta (che al momento e' anche l'unica adeguata)... i pc si fanno equilibrati .

riguardo al discorso PS3 ... rido per non piangere ...ma si puo' mai dare un consiglio del genere...ma siamo su tom's hw o su che altro sito? :oogle: :lol: tutto questo perche'?
se su AMD c'era una proposta 3D decente era il primo a sciorinare una bella lista ... peccato che non c'e'

ma consumi de cosa?....con un ali da 850 di buona fattura vai di sli di 460 soc e tiri su un 760 fino a 4ghz tranquillamente senza contare che quando non giochi disabiliti una vga e i consumi sono irrisori....

Intendevo i consumi in $$$$ ma vabbe... Per quanto riguarda la frase evidenziata scusa l'ignoranza ma come si disablita la vga??Con un software?

Ma ci giochereste in 3D a 1024x768 con AA 2x (se va bene) e dettagli medi??
:lol::lol::lol::lol::lol: (MA STIAMO SCHERZANDO?!?!?!,LA PS3 :lol::lol::lol::lol:).
Chiudiamo qua l'argomento senno' andiamo OT e aspettiamo il suo parere...

P.S. PS3+3D= :lol::lol::lol::lol:
veramente sono in programmazione 10 titoli in esclusiva ps3 in 3d e la risoluzione nativa 1368x768 per alcuni e 1920x1080p per altri,attenzione che vista l'esclusiva non credo che faranno cagare come pensi il 3d su consol e molto meno rognoso di quello su pc.....;)

Intendevo i consumi in $$$$ ma vabbe... Per quanto riguarda la frase evidenziata scusa l'ignoranza ma come si disablita la vga??Con un software?
si quando si istalla la seconda vga nel nvidia control pannel ci sara la possibilita di disabilitare lo sli e di conseguenza la seconda vga....

87104896422655486308.jpg

Innanzitutto grazie a tutti delle risposte.

Ricapitolando un attimo mi pare di capire che:
Un i5 760 (con overclock) è sufficiente, e in quel caso la scheda madre scritta da beaT è adatta? O la CPU utilizza il socket 1156?
Uno SLI di 460 sia più conveniente (qualità/prezzo) di una singola 580
Ed il tutto è alimentabile da una PSU con 850w di marca.

ah, quasi dimenticavo, l'idea di mettere 3 monitor 3D mi era anche venuta, però quel rene preferirei tenermelo.

p.s. non lapidate chi nomina la PS3 dai!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro