• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming <2000 euro ! Ultimi consigli

Pubblicità
ma piuttosto che fare 3 monitor che richiedono un enorme spesa per componenti, non è meglio un monitor WQHD?

con quello basterebbe una GTX 780 Ti invece che ricorrere a un SLI.

inoltre ancora non sappiamo le reali intenzioni di OC, quindi inutile spendere parole senza sapere le intenzioni

Si , per quanto riguarda il monitor penso che hai piu che ragione ....
Quindi boh , dici che mi converrebbe di piu un monitor WQHD ? Me ne dici uno che a tuo parere abbia un buon rapporto qualità prezzo?

Per quanto riguarda l'OC , vorrei andare diciamo sui 4,2 GHZ

Iiyama XB2779QS-S1 è un ottimo modello sotto i 500€

per 4,2GHz di OC basta un Macho HR-02 e una ASrock Extreme4 Z87

Cioè , io ho detto 4,2 GHZ , perchè mi sembrava appropriato , poi se pensi che potrei spingermi oltre , non ho problemi , solo non sono tanto esperto !

E con quel monitor metto una 780 ti?
Ma quel monitor ha 5ms di risposta ?! Non è tanto?

conta che è un IPS. quindi 5ms sono anche pochi per un monitor tale.

per il dissipatore voglio solamente dire che è inutile spendere per un dissipatore da 130€ quando poi tieni la CPU a frequenze stock oppure fai un modesto OC daily a 4-4,2Ghz.
se compri un dissipatore tale significa che vuoi spingere, altrimenti ti limiti ad acquistare quello per cui realmente andrai ad operare

conta che è un IPS. quindi 5ms sono anche pochi per un monitor tale.

per il dissipatore voglio solamente dire che è inutile spendere per un dissipatore da 130€ quando poi tieni la CPU a frequenze stock oppure fai un modesto OC daily a 4-4,2Ghz.
se compri un dissipatore tale significa che vuoi spingere, altrimenti ti limiti ad acquistare quello per cui realmente andrai ad operare

Capito , allora mi limito ad un OC modesto , quindi ad un dissi tale !
Infine , potrei procedere all'acquisto? Tutto a posto?

@Sir Frigorifero

Mi trovo con un problema ...
Pensavo di procedere con l'acquisto di questa configurazione :
Visualizza allegato 106031
Con questo monitor :
Visualizza allegato 106032

Pensavo , di non comprare un dissi , di tenere quello stock per 1 mese ad esempio , ammucchiare ancora qualcosina (naturalmente evitando l'oc per questo mese) e poi di comprare un kit per dissipazione a liquido ....
ho trovato questo :
Visualizza allegato 106033
che ha questi componenti :
Visualizza allegato 106034
Leggendo bene , ho notato che E' COMPATIBILE SOLO CON SOCKET 1155 ...
La cpu che vado ad acquistare ha socket 1150 ...
Riesco ad adattarlo cambiando il cooler ?

Dimmi anche se è una buon'idea ehhh :utonto:

ma hai un case che è in grado di supportare un radiatore da 360mm? inoltre sai montare un loop a liquido?
Montarlo sono capace , poi ho visto varie guide , nel caso proprio non riuscissi ho anche alcuni amici che sono capaci !
Se il case supporta non so , che dici te ?
il case è un Case Big Tower Aerocool XPredator X3 White Edition

Mi è sorto un dubbio , è meglio se prendo comunque un dissi ? Quello stock della cpu non mi fa cuocere la cpu?
@Sir Frigorifero

Ultima modifica:
quel case non ha spazio per un radiatore da 360mm. quindi devi cambiare case o il Kit.

il dissi stock se non fai OC funziona comunque. è un pò rumoroso ma comunque fa il suo lavoro

quel case non ha spazio per un radiatore da 360mm. quindi devi cambiare case o il Kit.

il dissi stock se non fai OC funziona comunque. è un pò rumoroso ma comunque fa il suo lavoro

Capito !
Tra una cosa e l'altra ho deciso di pensarci poi prossimamente a queste cose ...
Prenderei un Noctua NH-D14!

Cosa mi consiglieresti invece come case che abbia spazio per un 360mm?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro