• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING 2000-2500 EURO INFO

Pubblicità
che ne pensate dell'ultimo bench di BF4???

Battlefield 4 Beta GPU and CPU Benchmarks

lascia perdere i bench di bf4 beta..pare che a quasi ogni persona va in modo diverso..ti dico io con la 690 sto tra i 40 e i 90 massimo sui tetti poi siccome questa beta non è un gran che mi fa dei cali di 2\3 secondi fino a 11\12 fps ma non solo a me ma anche ad altre persone con sistemi uguali o differenti..per la vga secondo me ti conviene aspettare l'uscita delle nuove amd e se promette bene prendi la 290x..aspetta dammi retta cosi poi siabbassasno anche i prezzi delle altre..

Che è una beta e da quello che hanno detto non corrisponde alla vera grafica che ci sarà nella versione finale del gioco, quindi mancano alcuni filtri ed è probabile che la versione finale sia un pò più difficile da maxare...

Ultima modifica:
gia hai ragione,se usi solo per gaming un i5 4670k e 8gb di ram bastano ed avanzano titan inutile meglio un gtx780 che a pari prestazione il costo e inferiore,ssd va bene un 128gb se ci metti s.o e qualche programma per il resto ci metti un seagate da 1tb,ali da cambiare non ispira fiducia,case vedi il thermaltake chaser mk-i

ah beh se il corsair AX760 non ispira fiducia chiudiamo tutto e via:asd:
come case condivio la scelta dell'autore del 3d per l'Haf X, tra i migliore se non il migliore per un pc non a liquido

DOMANDONE.....con una ali Corsair AX860(fascia Platinum) riesco a supportare 2 vga gtx 780 classif.?????????????? senza OC di alcun genere ovviamente

Salve ragazzi, fra qualche giorno prenderò un nuovo pc dedicato a BF4, e anche all'OC dopo qualche annetto, e avrei qualche domanda, i componenti che intendevo prendere sono questi:

Case ------ Cooler Master HAF X
Mobo ------ ASUS P9X79 Pro
CPU ------- Intel i7 4820K
FAN-CPU -- Corsair Hydro Series H100i
RAM ------- Corsair Vengeance DDR3 16GB(8x2GB) 2133 Mhz
VGA ------- EVGA GTX Titan SC Sign.
HDD ------- Samsung SSD 840 EVO Basic 250 GB
PSU ------- Corsair AX760
BR/DVD ---- ASUS BC-12D
SO -------- W8 64 bit
+ 3 ventole con led rosso da 200mm x case

Per il pc volevo investire molto bene in VGA e risparmiare un pochetto in MoBo+CPU+RAM, perchè per quelli voglio investire bene a fine 2014-inizio 2015 con l'uscita delle CPU a 14 nanometri+RAM DDR4

Ecco, i miei dubbi sono:
1_ La H100i si puo installare al disotto delle due ventole superiori grandi del case?
perchè ho visto che molti sostituiscono le due ventole grandi superiori con il radiatore e poi sotto montano le ventole. Vorrei tanto mantenere le 2 ventole e mettere cmq un dissipatore doppio...sono troppo belle le luci led delle 200mm

2_ Tutte queste ventole riuscirò ad attaccarle??
Tra Mobo e PSU riuscirò a collegare tutte le ventole (x7 ventole, se posso poi collegare il radiatore e le 2 ventole aldisotto delle due grandi ventole superiori)? ho mi basta un mobo P9X79?? che se non sbaglio ha meno connessioni FAN

3_ Per la VGA ho optato per una Titan SC Sign., ma ho visto che la GTX 690 ha prestazioni superiori in BF4, nonostante abbia meno prestazioni, voi che ne pensate, per una VGA che voglio che duri nel tempo quale è meglio???

4_ Ci sono dei colli di bottiglia nella mia configurazione??
una brutta cosa che vorrei evitare ^^

grazie per l'aiuto ;)

1) metterei una 780 gtx al posto della titan
2) lascerei 4820k con asusx79pro perchè secondo me insieme sono fichissime, e poi se gli piace.......

DOMANDONE.....con una ali Corsair AX860(fascia Platinum) riesco a supportare 2 vga gtx 780 classif.?????????????? senza OC di alcun genere ovviamente
Punto 1: Ali Corsair AX ottimo, prezzo alto ma qualità elevata
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/313802-guida-agli-alimentatori-2013-a.html
Punto 2:
Veramente hai intenzione di fare uno sli di 780 classy? Te lo chiedo perchè o ti dedichi a fare bench ad un certo livello, oppure la classy in game non ti darà nulla, e ripeto, NULLA di più rispetto ad una 780 custom (quindi tutte tranne le reference, classy e lightning). E' opinione diffusa (ma comunque sbagliata) che una lightning o una classy diano maggiori prestazioni in game: la scheda è la stessa, chiaramente cambiano frequenze e sistema di dissipazione, e, nel caso di classy e light, anche il pcb, vengono usati materiali di maggiore qualità e via dicendo, quindi non ti permettono di avere più fps in game. Qualcuno dirà : "si ma light e classy si possono portare a 1400mhz ad aria!". Benissimo, frequenze che in game non puoi tenere, quindi...i soldi spesi in più per una classy con la speranza di poterci giocare a 1400mhz, sono soldi spesi male.
Questo papiro non per dissuaderti dal prendere una classy, ci mancherebbe...solamente per fare un pò di informazione....se poi tu vuoi dedicarti al bench e tirare al massimo tutti i componenti, allora ok, anche se questa scheda è fatta per essere usata con sistemi di dissipazione non convenzionali (difatti la evga non invalida la garanzia se smonti il dissi). Se le tue aspettative sono, avendo una classy, di giocare meglio rispetto ad una 780 gaming, purtroppo sono sbagliate. Poi i soldi sono i tuoi, e alla scimmia non si resiste :lol:. E' solo un consiglio per ottimizzare la spesa, tutto qui.
Il tutto IMHO

Ciauz:ciaociao:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro