• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING 2000-2500 EURO INFO

Pubblicità

semtre

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
37
Salve ragazzi, fra qualche giorno prenderò un nuovo pc dedicato a BF4, e anche all'OC dopo qualche annetto, e avrei qualche domanda, i componenti che intendevo prendere sono questi:

Case ------ Cooler Master HAF X
Mobo ------ ASUS P9X79 Pro
CPU ------- Intel i7 4820K
FAN-CPU -- Corsair Hydro Series H100i
RAM ------- Corsair Vengeance DDR3 16GB(8x2GB) 2133 Mhz
VGA ------- EVGA GTX Titan SC Sign.
HDD ------- Samsung SSD 840 EVO Basic 250 GB
PSU ------- Corsair AX760
BR/DVD ---- ASUS BC-12D
SO -------- W8 64 bit
+ 3 ventole con led rosso da 200mm x case

Per il pc volevo investire molto bene in VGA e risparmiare un pochetto in MoBo+CPU+RAM, perchè per quelli voglio investire bene a fine 2014-inizio 2015 con l'uscita delle CPU a 14 nanometri+RAM DDR4

Ecco, i miei dubbi sono:
1_ La H100i si puo installare al disotto delle due ventole superiori grandi del case?
perchè ho visto che molti sostituiscono le due ventole grandi superiori con il radiatore e poi sotto montano le ventole. Vorrei tanto mantenere le 2 ventole e mettere cmq un dissipatore doppio...sono troppo belle le luci led delle 200mm

2_ Tutte queste ventole riuscirò ad attaccarle??
Tra Mobo e PSU riuscirò a collegare tutte le ventole (x7 ventole, se posso poi collegare il radiatore e le 2 ventole aldisotto delle due grandi ventole superiori)? ho mi basta un mobo P9X79?? che se non sbaglio ha meno connessioni FAN

3_ Per la VGA ho optato per una Titan SC Sign., ma ho visto che la GTX 690 ha prestazioni superiori in BF4, nonostante abbia meno prestazioni, voi che ne pensate, per una VGA che voglio che duri nel tempo quale è meglio???

4_ Ci sono dei colli di bottiglia nella mia configurazione??
una brutta cosa che vorrei evitare ^^

grazie per l'aiuto ;)

Ciao se vuoi risparmiare su CPU mobo lo puoi fare scegliendo un i5 4670k o i7 4770k che entrambe costano meno del tuo e le prestazioni sono buone per il gaming poi cambi anche mobo

un 4770 costa un po di piu di un 4820K...perchè ha la ventola inclusa e la grafica integrata nella CPU, che non mi serve affatto, dato che ho un dissipatore e la scheda grafica....ecco perchè un 4820K ;)

un 4770 costa un po di piu di un 4820K...perchè ha la ventola inclusa e la grafica integrata nella CPU, che non mi serve affatto, dato che ho un dissipatore e la scheda grafica....ecco perchè un 4820K ;)

gia hai ragione,se usi solo per gaming un i5 4670k e 8gb di ram bastano ed avanzano titan inutile meglio un gtx780 che a pari prestazione il costo e inferiore,ssd va bene un 128gb se ci metti s.o e qualche programma per il resto ci metti un seagate da 1tb,ali da cambiare non ispira fiducia,case vedi il thermaltake chaser mk-i

verissimo, ma fra un annetto mi sarà piu facile rivendere un i7 che un i5 ;)

per quando riguarda le mie 4 domande, qualcuno sa rispondermi????

verissimo, ma fra un annetto mi sarà piu facile rivendere un i7 che un i5 ;)

per quando riguarda le mie 4 domande, qualcuno sa rispondermi????
1 alcuni case permettono di installare il radiatore del dissi dall'interno mantenendo le ventole della parte superiore del case
2 le ventole da 200mm non si possono mettere tutti in quel case scelto per il motivo che ha gia uno sul lato sinistro e uno in altro da 200mm per qui una sola sopra puo essere messa le altre no devi quindi scegliere o togliere quelle due e sostituirle con le tue o trovare un case che gli manchi quella sul lato sinistro ma in questo casoti rimane uno comunque controlla le misure delle ventole che puoi mettere
3 le vga che vanno meglio sono la hd 7970 ghz edition e la r9 280x in base a cio che e stato messo sul sito
4 con quella cpu niente colli di galline oops :D di bottiglia

risp alla domanda 1:
ma se le ventole nella parte esterna girano piu lente di quelle del dissipatore-cpu interne si limita tanto l'uscita d'aria? ce da dire che quelle esterne sono piu grandi, ma non so se aiuti poi tanto...

cmq le 3 ventole da 200mm led red le prendo per sostituirle al case(2 sopra e una di lato)...voglio il case illuminato!!! ;)

è per quello che non voglio rinunciare alle ventole superiori illuminate, qualcuno ha mai visto o sentito che nel case HAF-X si possa montare un dissi Corsair H100i mantenendo le 2 ventole da 200mm????

- - - Updated - - -

"ma se le ventole nella parte esterna girano piu lente di quelle del dissipatore-cpu interne si limita tanto l'uscita d'aria?"

è anche vero che la H100i usa un sistema push attraverso il radiatore, quindi quando l'aria uscirà dall'altra parte non sarà alla medesima velocità, ma assai ridotta, sbaglio? ehehe

Per quanto riguarda la ram sei sicuro di voler optare per un kit 8x2gb anziché un 2x8gb? Inoltre la frequenza è eccessiva per il gaming sono ideali le 1600 oppure al massimo potresti optare per le 1866 ma non vi sono quasi differeze a livello di gameplay e relativi fps. Le alte frequenze servono solo se effettui bench ;)

ahaha ho sbagliato a scrivere, era 2x8GB...la differenza di costo fra 2133 e 1866 e di neanche 10 euro, e quella "quasi differenza" per 10 euro la pago tranquillamente.....e poi si ricollega al punto di prima, fra un po piu di un anno una 1600 è altica mentre una 2133 un pochino di meno....sarà piu facile da vendere ;)

per quanto riguarda le ventole, sai dirmoi qualcosa?

per le ventole non so se ci staranno tutte..procio va anche bene se non vuoi la scheda dedicata ma non si sa mai potrebbe servire..solo per il gaming va bene anche un i5 4670k se vuoi l'i7 va benissimo il 4770k..il radiatore del hydro se nn lo vuoi metter fuori lo metti sopra al posto delle 2 ventole e li devi andare ad eliminare la ventola grande che ti danno già inclusa credo.. le ram da 2133 la frequenza è alta vengono uste solo per bech e programmi pesanti per grafica 3d o simili..se la differenza è di 10€ puoi anche prenderle ma bastano e avanzano le 1866mhz per gaming..per la vga..che monitor usi?120 hz o superiore fullhd tv multymonitor?come vga consiglio titan 690 770 lightning(magari sli)7970 ghz edition oppure se sai aspettare escono le nuove amd e da li visto il budget se promette bene la r9 290x penso che sarà intorno ai 650€ più o meno..io dico che per la vga ti conviene aspettare tanto manca poco

Ultima modifica:
oooo finalmente o trovato la risposta che cercavo, il radiatore e le sue ventole si possono mettere all'interno del case CM Haf-X e le due ventole grandi si possono mantenere fuori;)

https://www.youtube.com/watch?v=bTKZg5_WIkI

per la scheda grafica mi sa che optero per una GTX 780 Classif., credo che basterà ^^

grazie gente per la pazienza ;)

risposta alla donda 1 come hai visto piuo metterle insieme io sono riuscito a collegare 13 ventole nel'haf x ha una buona gestione cavi nella paratia posteriore con molto spazio

Per la vga, al posto di spendere 1000 € di titan o 780 classified ti conviene fare uno sli di 2 gtx 770 da 4gb, costano meno e vanno molto di più (guardati i bench) oppure se vuoi esagerare vai di 2 gtx 780.. Però fa conto che consumeranno di più, fa come vuoi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro