non avevo visto le tue configurazioni, mi sembrano molto interessanti, ma non ho mai maneggiato un raffreddamento a liquindo e ho paura di fare danni, dici che se metto il noctua nh-u14s va bene lo stesso? ovviamente cambio le ram in lp
cosa ne pensi?
Grazie
Denny
Ciao,
dunque le due configurazioni che ho messo, permettono OC di alto livello entrambe,
la fatal1ty in modo un poco più semplice e con una solidità complessiva di scheda,
a mio parere leggermente migliore.
La Maxximus IV Hero, invece ha molti più settaggi con cui potersi divertire, ma
leggicchiando in giro ho visto che a volte da alcuni problemini.
Per i Kit Liquido che ti ho inserito, rendono molto di più di qualsiasi Noctua tu voglia e
sono estremamente più facili da montare di quasi tutti i dissipatori ad aria un pochino seri,
per cui meno sbattimento nel montaggio e miglior prestazioni in assoluto se paragonati a dei Noctua.
Se proprio volessi andare con sistema ad aria, per fare OC in tutta tranquillità, Noctua lasciamolo dove stà, e
prendiamo in considerazione qualcosa di meglio prestazionalmente, come:
PHANTEKS PH-TC14PE
Thermalright Silver Arrow SB-E EXTREME
Thermalright Silver Arrow SB-E
oppure potresti valutare anche un
Be Quiet! DARK ROCK PRO 2 che risulta un pochino meno prestazionale ma molto silenzioso.
Comunque per concludere io continuo a consigliarti vivamente i due Kit Liquido,
soprattutto lo
SWIFTECH H220 per farti un'idea di cosa si sta parlando vedi
LINK
Riguardo alle configurazioni in generale che ti ho messo, i punti di maggior pregio che devi considerare sono:
VGA - GTX780, quindi anche con i futuri giochi Next-Gen, nessun problema.
MoBo - entrambe ottime soprattutto per OC
DISSIPATORE CPU... già spiegato prima.
MONITOR, di due dimensioni diversi, ma entrambi di alto livello
poi se guardi la prima, da notare anche
ALIMENTATORE, Seasonic Gold
Per il case ho messo un Corsair Graphite e un Carbide 500R, ma qui
subentrano anche discorsi di gusto estetico per cui... potresti avere preferenze diverse!
Ciauz