• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC - Gaming - 2000€

Pubblicità

Denny8

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi consiglio su una configurazione per un pc utilizzato prevalentemente per il gaming, vorrei che fosse un pc di fascia alta.
Attualmente le uniche due cose che possono considerare riciclabili sono il mouse, la tastiera e windows 8 64 bit :)

Ho un budget di 2000€ e dentro vorrei farci stare anche un monitor da almeno 24" per un massimo di 27".
Avrei anche alcune richieste:

· SSD da 256 Gb
· Gradirei un alimentatore modulare
· Case con almeno una usb 3.0 nel pannello frontale e, se esiste, un case che mi nasconda i cavi
· Farò OC
· SLI/Crossfire, utilizzo solo uno schermo, penso quindi che sia inutile, giusto?

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno.

Denny

I5 4670k
Msi z87 gd 65
Cooler master eisberg 240l prestige
Antec hcg 620w modulare
Corsair obsidian 650d
Wd caviar blue 1 tb
Ssd samsung 840 pro 256 gb
Asus 24x masterizzatore
G skill ripjawsx 8 gb 1866mhz cl9
Gigabyte gtx 780 (l ho messa anche se un po esagerata)
Benq xl2420t
Dovresti starci

i5 4670k
msi z87 g43 gaming
corsair vengeance blue lp 2x4gb 1600mhz
ssd samsung 840 250gb
gigabyte gtx770oc 2gb
wd caviar blue 1tb
ocz zt 550w
thermaltake chaser a31
masterizzatore da 15 o blue ray

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte veloci.
Volevo chiedervi:
  • tra la msi gd 45 e gd 65 cambia molto?
  • ho visto che è uscito il samsung evo, che ne pensate? meglio del pro?
  • per quanto riguarda la scheda video, pensavo di puntare sulla 780, cosa cambia tra palit e gygabite

grazie ancora in anticipo

denny

Personalmente ti consiglio la gigabyte perché nonostante il prezzo leggermente più alto sembra avere una miglior dissipazione del calore quando è sotto carico. ;)

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte veloci.
Volevo chiedervi:
  • tra la msi gd 45 e gd 65 cambia molto?
  • ho visto che è uscito il samsung evo, che ne pensate? meglio del pro?
  • per quanto riguarda la scheda video, pensavo di puntare sulla 780, cosa cambia tra palit e gygabite

grazie ancora in anticipo

denny

se per g65 intendi quella gaming colore rosso e nera con il drago e migliore dal punto di vista offre un bundle piu ricco ed e costruito con componenti migliori per permettere un overclock piu estremo e anche il bios ha qualche settaggio in piu penso

CPU
i5 4670k

Scheda video
Con una gtx 770 lightning ti divertiresti assai, se no qualsiasi 770, meglio asus , gigabyte, msi, evga.
Se vuoi oltre considera le 780 custom jetstream e phantom escluse.

HDD
1/2tb Western Digital caviar BLUE...se sarà solo storage mettilo GREEN.

SSD
Samsung 840 pro...la dimensione che ti serve la sai tu.... io 256gb li metterei ;)

PSU
AntecHCG 620W

MainBoard
Punterei su una fascia alta...
MSI Z87-GD65 Gaming
Z87X-OC della gigabyte
Asrock z87 Extreme 6, o spendendo di più z87 fatal1ty professional
La maximus vi hero te la consiglio solo se la trovi sotto i 180

DVD
Qualsiasi, meglio lg, fanno meno baccano

CASE
Case seri:
Fractal define xl r2-Corsair air 540-corsair cabride 500r-bitfenix shinobi xl-corsair obsidian 650d
Case tamarri:
HAF X-NZXT Phantom 410-Aerocool xpredator-Haf XM-

RAFFREDDAMENTO
Un buon dissi ad aria
Raffreddare ad aria una CPU Intel Core Haswell: nove dissipatori alla prova - Tom's Hardware
Se vuoi oltre, e quindi qualcosa che motivi quelel belle main sopra citate, puoi spendere circa 200euro per un impianto a liquido.

se per g65 intendi quella gaming colore rosso e nera con il drago e migliore dal punto di vista offre un bundle piu ricco ed e costruito con componenti migliori per permettere un overclock piu estremo e anche il bios ha qualche settaggio in piu penso

si intendo quella

SSD
Samsung 840 pro...la dimensione che ti serve la sai tu.... io 256gb li metterei ;)

MainBoard
Punterei su una fascia alta...
MSI Z87-GD65 Gaming
Z87X-OC della gigabyte
Asrock z87 Extreme 6, o spendendo di più z87 fatal1ty professional
La maximus vi hero te la consiglio solo se la trovi sotto i 180

Per l'SSD non è meglio l'evo?

Per quanto riguarda la mainboard, sono tutte equivalenti o le hai messe in ordine di preferenza?

Grazie mille ^^

si intendo quella

Per l'SSD non è meglio l'evo?

Per quanto riguarda la mainboard, sono tutte equivalenti o le hai messe in ordine di preferenza?

Grazie mille ^^

la msi z87 gd65 va piu di 150€ se non sbaglio se vuoi una gaming prendi una msi z87 g45 gaming circa 133€ che si hanno le stesse che avvresti con la gd65

- - - Updated - - -

se per uso gaming un ssd evo non da benefici in confronto ad un samsung 840 o 840 pro perche cio che in gaming da molta differenza vga e processore

- - - Updated - - -

Ciao a tutti,
vorrei chiedervi consiglio su una configurazione per un pc utilizzato prevalentemente per il gaming, vorrei che fosse un pc di fascia alta.
Attualmente le uniche due cose che possono considerare riciclabili sono il mouse, la tastiera e windows 8 64 bit :)

Ho un budget di 2000€ e dentro vorrei farci stare anche un monitor da almeno 24" per un massimo di 27".
Avrei anche alcune richieste:

· SSD da 256 Gb
· Gradirei un alimentatore modulare
· Case con almeno una usb 3.0 nel pannello frontale e, se esiste, un case che mi nasconda i cavi
· Farò OC
· SLI/Crossfire, utilizzo solo uno schermo, penso quindi che sia inutile, giusto?

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno.

Denny

questa e la mia configurazione
Immagine.webp

la msi z87 gd65 va piu di 150€ se non sbaglio se vuoi una gaming prendi una msi z87 g45 gaming circa 133€ che si hanno le stesse che avvresti con la gd65

- - - Updated - - -

se per uso gaming un ssd evo non da benefici in confronto ad un samsung 840 o 840 pro perche cio che in gaming da molta differenza vga e processore

- - - Updated - - -

questa e la mia configurazione
Visualizza allegato 74699

Case pessimo, molto meglio uno di quelli da me sopra citati.
VGA inutile, bastano 2gb.
Spendere di più sulla mainboard, ancora una di quelle sopra citate
RAM pessime in OC, prendersi g.skill Ares 1866mhz

Case pessimo, molto meglio uno di quelli da me sopra citati.
VGA inutile, bastano 2gb.
Spendere di più sulla mainboard, ancora una di quelle sopra citate
RAM pessime in OC, prendersi g.skill Ares 1866mhz

si sul case concordo con te,sulla memoria della vga dipende se lui vuole il multischermo tornano utili,le ram non sono pessime in overclock vanno bene e non presentano problemi come le ares,la scheda madre e una top che non costa assai poi lui voleva una configurazione alta e questa configurazone none da meno,mi piacerebbe che @Falco75 potesse giudicare essendo lui piu esperto :)

si sul case concordo con te,sulla memoria della vga dipende se lui vuole il multischermo tornano utili,le ram non sono pessime in overclock vanno bene e non presentano problemi come le ares,la scheda madre e una top che non costa assai poi lui voleva una configurazione alta e questa configurazone none da meno,mi piacerebbe che @Falco75 potesse giudicare essendo lui piu esperto :)

No, non intendo usare il multi schermo, me ne basta uno :P

No, non intendo usare il multi schermo, me ne basta uno :P

comunque entrambe le nostre ram vanno bene la vga prendila da 2gb se non usi la multiscleromonitor :lol:, la scheda madre ti permette sia uno sli nvidia che un crossfire amd e tu puoi scegliere un giorno tra un probabile sli ed un crossfire,noi ti diamo le idee e sei tu che disegni il tuo pc in base a cio che vuoi scegliere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro