• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC - Gaming - 2000€

Pubblicità

Vanzy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi consiglio su una configurazione per un pc utilizzato prevalentemente per il gaming, vorrei che fosse un pc di fascia alta.
Attualmente le uniche due cose che possono considerare riciclabili sono il mouse, la tastiera e windows 8 64 bit :D

Ho un budget di 2000€ e dentro vorrei farci stare anche un monitor da almeno 24" per un massimo di 27".
Avrei anche alcune richieste:

• SSD da 256 Gb
  • Gradirei un alimentatore modulare
  • Case con almeno una usb 3.0 nel pannello frontale e, se esiste, un case che mi nasconda i cavi
  • Farò OC
  • SLI/Crossfire, utilizzo solo uno schermo, penso quindi che sia inutile, giusto?

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno.

Vanzy

Ultima modifica:
ciao vanzy!
per giocare solamente su singolo monitor full hd basta un pc da gaming sui 1300€ circa e poi aggiungerci un buon monitor.
si un sistema multi gpu è sprecato per giocare su un singolo monitor.
io farei così :
-i5 4670k
-msi z87gd45
-ram corsair vegeance 1600mhz 8gb lp
-gigabyte gtx 770 oc 2gb se ti interessa il 3d o gigabyte hd 7970 oc 3gb( potresti anche pensare a una gtx780 ma è sprecata)
-ssd samsung 840 pro 256gb
-cooler master silent pro m2 620w modulare o antec hg620w modulare
-wd caviar blue 1/2tb dipende quanto spazio ti serve
-case corsair obsidian 650d
-cooler master tpc 800 +2 ventole da 120mm o noctua nh d14
-masterizzatore dvd
-monitor benq xl2420t (il migliore 24" per gaming soprattutto fps)
il case ha 2 paratie quella di sinistra con la finestra e quella di destra che ha 2-3 cm dalle guaine in gomma dove far passare i cavi dietro che li nasconde comunque per capire meglio guardti la recensione su internet in ita nexthardware e capirai ,con un ali modulare e un lavoro fatto a doc non vedrai più di 2-3 fili che però saranno in parti che non fanno sembrare il case disordinato tutt'altro ma nella recensione usano un ali non modulare per far vedere il risultato "peggiore".
come puoi vedere io ho questo case con un ali non modulare e ti assicuro che è uno spettacolo guardare la finestra e non vedere disordine di cavi.
spero di non avere dimenticato nulla il pc dovrebbe stare sui 1500€ max con la 780 più monitor circa 350€
tot
max 1900€ e tirerai tutto al max per un bel pò ma fidati che con una gtx 770 o l'hd 7970 reggi tutto molto bene
se vuoi chiedermi qualcosa su gpu ,case sono a tua disposizione.
ho un unico dubbio sull'ali se è compatibile con haswell ma credo di si.
spero di averti aiutato
rimango a tua disposizione
ciao!

il budget consente di mettere una 780 prendila della evga,gigabyte o msi
alimentatore va bene un 550 xfx o un 620 antec modulare
ram vanno meglio le g.skill ares 1600 mhz 2x4gb low profile cl9
hdd: seagate barracuda ST1000DM003 1tb
scheda madre: asrock z87 extreme 4
cpu: i5 4670k
case: haf x o corsair 650 obsidian
dissipatore: noctua nh-d14
masterizzatore di qualsiasi marca da 15 euro