• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 200€

Pubblicità

BigFili06

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Starei cercando un pc gaming veramente low budget massimo 200€ non chiedo la luna mi basta giocare a fortnte decentente anche con pezzi usati anzi....solo con pezzi usati penso sia possibile
Comunque se possibile con mouse e tastiera
Grazie in anticipo

Se lo assembli tu potremmo anche farcela:
1522760523986.webp
dovresti riuscire a giocare in 720p dettagli medi... poi dipende sempre cosa intendi con decente, e magari in futuro aggiungi 100€ per una scheda video dedicata.

Oppure usato, cerca questi pezzi, meglio se trovi qualcosa di già fatto per risparmiare sulle spedizioni:
i7/i5 prima o seconda generazione
4gb ram ddr3 1333/1600
hd da 7200 giri
scheda video hd 78**/gtx 660 indicativamente questi modelli
psu cerca un cx450 usato o un bequit come nell configurazione sopra
case prendilo nuovo su amazon bitfenix nova

Se lo assembli tu potremmo anche farcela:
Visualizza allegato 286349
dovresti riuscire a giocare in 720p dettagli medi... poi dipende sempre cosa intendi con decente, e magari in futuro aggiungi 100€ per una scheda video dedicata.

Oppure usato, cerca questi pezzi, meglio se trovi qualcosa di già fatto per risparmiare sulle spedizioni:
i7/i5 prima o seconda generazione
4gb ram ddr3 1333/1600
hd da 7200 giri
scheda video hd 78**/gtx 660 indicativamente questi modelli
psu cerca un cx450 usato o un bequit come nell configurazione sopra
case prendilo nuovo su amazon bitfenix nova

Il G4560 non conviene a livello economico visto il prezzo che ha. Poi in più non è compatibile con le schede madri H310 e B360 uscite ufficialmente oggi insieme ai nuovi Pentium G serie 5000 che costano uguale.

200 euro non bastano nel nuovo ed infatti purtroppo il budget lo hai superato.
La scheda video integrata occupa una parte della ram quindi il modulo da 4gb secondo me non basta.

Il G4560 non conviene a livello economico visto il prezzo che ha. Poi in più non è compatibile con le schede madri H310 e B360 uscite ufficialmente oggi insieme ai nuovi Pentium G serie 5000 che costano uguale.

200 euro non bastano nel nuovo ed infatti purtroppo il budget lo hai superato.
La scheda video integrata occupa una parte della ram quindi il modulo da 4gb secondo me non basta.
Quando uscirà la seria 5000 sicuramente sarà migliore
io ho dato 2 opzioni, giusto per valutare. con la video integrata dovrebbe reggere, ma è al limite

Quando uscirà la seria 5000 sicuramente sarà migliore
io ho dato 2 opzioni, giusto per valutare. con la video integrata dovrebbe reggere, ma è al limite

La serie è già ufficialmente uscita.

Si valuta che la prima opzione è da scartare :D

Ma la prima opzione nel nuovo non va affatto bene visto che a livello economico il G4560 non conviene visto il prezzo che ha rispetto al G4600. Poi insieme alla scheda madre non sono compatibili con le schede madri della serie 300 e con i Pentium G serie 5000.

Per lo meno andando sul socket Am4 + le Apu Am4 non prenderà una piattaforma morta dall' anno scorso.

Se l'idea e' quella di giocare solo a Fortnite con quel budget secondo me ti conviene prendere una Xbox One o una ps4.

- La XB1 e' in offerta al GS usata ma ti serve il gold, che puoi tranquillamente prendere da ebay per 12 mesi rimanendo nel budget.
1) 129.98€ // XB1 usata in offerta con gioco, grip e garanzia GS; https://www.gamestop.it/Bundle/Configure/5062
2) 40€ // XBL 12 Mesi*: https://www.ebay.it/itm/Xbox-Live-G...024757?hash=item5d79f47e35:g:WRgAAOSwMYRaXwI4

Ti resta pure qualche spicciolo per farci rientrare un Monster Hunter World usato o un Overwatch

- Altrimenti puoi puntare a una PS4 e giocare totalmente free visto che non serve il PS+
1) 220€ // PS4 Usata con gioco e garanzia GS: https://www.gamestop.it/Bundle/Configure/5063

*Con XBL hai diritto a 2 giochi gratis decenti ogni 3 mesi per XB1 e 2 al mese per X360 in retrocompatibilità

EDIT: Aggiunto dei link

Ultima modifica:
Starei cercando un pc gaming veramente low budget massimo 200€ non chiedo la luna mi basta giocare a fortnte decentente anche con pezzi usati anzi....solo con pezzi usati penso sia possibile
Comunque se possibile con mouse e tastiera
Grazie in anticipo

Senti, non ho le competenze per aiutarti, e tutto ciò che posso fare si riduce alla ricerca in rete. Al momento lascio il link in spoiler, all'attenzione anche degli altri che potranno aggiungere le loro considerazioni. Da tenere da conto che se hai già il case, questi euro possono andare a vantaggio di una migliore gpu:
- cut -

Ultima modifica da un moderatore:
Senti, non ho le competenze per aiutarti, e tutto ciò che posso fare si riduce alla ricerca in rete. Al momento lascio il link in spoiler, all'attenzione anche degli altri che potranno aggiungere le loro considerazioni. Da tenere da conto che se hai già il case, questi euro possono andare a vantaggio di una migliore gpu:

abbastanza convinto che quella build superi tranquillamente i 300 ... solo la 1030 dovrebbe venire 70-80 euro

Non solo a Fortnite anche un po' a GTA Minecraft LoL

Fermo restando che a mio parere la console e' la scelta migliore per avere una esperienza di gioco fluida a quel prezzo, secondo me dovresti considerare l'idea di guardare qualche portatile usato. E' facile trovare portatili con i5, dedicate da 2GB, e 4 GB di ram sui 200. Su subito c'era persino un i7 con 8GB di ram a 250€. Ti prendi un cavo HDMI a 5-6 euro e lo usi con lo schermo che hai.

Ultima modifica da un moderatore:
Escudendo il case (27 euro) quella configurazione viene 214,22. Controllato su youtube ci girano pure i giochi da lui scelti.

Considerate le spese di spedizione?

Se vai di Amazon Prime gratis per un mese sei vincolato ai prezzi mediamente piu' alti, ma con le spese di spedizione superi i 250 ( senza case ).

Cosi', con un rapido controllo, ho calcolato 275 su trovaprezzi per tutto il PC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro