• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming 2.5k euro

Pubblicità

sgalaxys4

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi ho un amico che vorrebbe farsi un pc per gaming a risoluzione 3440×1440 con schermo 21:9 (già lo ha acquistato di sua iniziativa è un lg 34um95).
Ha detto che vuole anche sperimentare l'overclock.
Mouse tastiera e accessori vari li ha già.
Budget 2500 euro.
Ho abbozzato una possibile configurazione (tenete conto che vuole un i7 per sfizio personale e visto che il budget c'è perché no)

i7 6700k
Asrock z170 gaming k6
Obsidian 450d
Evga supernova g2 650w
Gtx 980ti g1 gaming
Ssd samsung 950 pro 250gb
Corsair Vengeance 16gb (2x8gb) 2800 mhz cl12 max cl13
2x wd blue 1tb
Cryorig r1 ultimate

Nulla da sire ottima configurazione... Per la scheda madre puoi prendere un extreme 4 ... Per risparmiare.... Il problema.. Sono le nuove schede video in uscita... Che probabilmente faranno girare meglio i giochi in 4k.... La 980ti in quasi 4k... Fa 30 FPS più o meno in molti giochi...adesso dipende dal tuo amico.... Spendere subito o aspettare entro pochi mesi le nuove pascal /polaris

Secondo me ti conviene andare di FuryX, promette bene con le nuove dx12 e di sicuro non verrà nerfata di fabbrica come fa nVidia appena usciranno le nuove gpu.
Per il resto va tutto bene. Con un budget così alto potresti anche prendere in considerazione il 5820k puntando sempre all'ottimizzazione del carico del processore che si spera avverrà nei prossimi giochi, considerando che la differenza con un i7 skylake non è così elevata.

P.S: le 2800Mhz credo che costino veramente tanto sotto il CL14 o sbaglio?

Per le ram devo dire che il prezzo non lo ho controllato. Ok per la scheda madre. Oltre al monitor 3440x1440 ne possiede anche uno hd ready che già aveva precedentemente, quindi per quanto riguarda la scheda video si potrebbe aspettare anche qualche mese mi ha detto per cui non so sarebbe sensato prendere una gtx 950 da usare per il momento col monitor hd ready e cambiarla all'uscita di pascal ?

Per le ram devo dire che il prezzo non lo ho controllato. Ok per la scheda madre. Oltre al monitor 3440x1440 ne possiede anche uno hd ready che già aveva precedentemente, quindi per quanto riguarda la scheda video si potrebbe aspettare anche qualche mese mi ha detto per cui non so sarebbe sensato prendere una gtx 950 da usare per il momento col monitor hd ready e cambiarla all'uscita di pascal ?

se riesce a resistere qualche mese con la 950,forse è la soluzione migliore

Per le ram ti consiglio le 2666 c13 savage le 2800 c13 le troverai a prezzi troppo alti, a quel punto punterei sulle trident z di g skill 3200 c14
Cmq si ti conviene tenere la 950 e aspettare pascal

Pubblicità
Pubblicità
Indietro