• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING 2.000 Euro.

• Autore discussione Autore discussione Oryx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Penso che sia un preassemblato, perchè sono gli stessi componenti che vedo nei comunissimi negozi.
Si è preassemblato T.T

- - - Updated - - -

Ascolta a sto punto scaricati un software HardwareMonitor e
riporta i dettagli di almeno questi componenti:
MoBo, CPU, RAM, HDD e/o SSD.
Poi guarda l'etichetta sull'alimentatore e riporta i dati Watt totali e gli Amper che leggi sotto le lineee +12V.

di seguito vediamo cosa sia meglio....,
con 420Watt mi sa che l'alimentatore se vuoi mettere una VGA tosta va sostituito.

Bye

Dwm 2013-06-03 15-20-33-08.webp

- - - Updated - - -

Che pc hai ora (tutti i componenti se li sai)? E' un preassemblato?

Se posso metto i link da dove l'ho acquistato e guardi un pò.Dimmi solo se posso mettere il link.

Infatti i preassemblati a parer mio, spendono tutti i " soldi " in un componente solo. In effetti il processore è ottimo, ma la scheda video fa pena. Quindi ricapitolando, ti serve la scheda video e l'alimentatore presumo...

Infatti i preassemblati a parer mio, spendono tutti i " soldi " in un componente solo. In effetti il processore è ottimo, ma la scheda video fa pena. Quindi ricapitolando, ti serve la scheda video e l'alimentatore presumo...
Eppure ho letto le recensioni da Nvidia e c'era scritto che aveva prestazioni molto elevate! Che Buffoni! Tu che scheda video mi consigli?

Per 500 Euro, visto che non riesci ad arrivare alla 780 che costa 650, direi ancora una 7970 Vapor X che viene 360 circa. Anche se è uscita da poco la 770, che è una versione " aggiornata " della 680 non è ancora superiore alla 770 ( almeno dai test, poi non lo so' ).

Vapor-x Hd7970 Ghz Edition 3g gddr5 O GIGABYTE GTX780 3GB gddr5? Posso spendere anche 700 euro.

Ultima modifica:
Tra le due, è migliore la GTX 780, però costa di più. Riesci a giocare a tutti i giochi in ULTRA, se non sbaglio tranne Crysis 3 e Far Cry ( tutto a ULTRA, togliendo qualche filtro ), però non vorrei dirti una fesseria. Su certi test, ho visto che la 780 se cloccata in alcuni casi supera la Titan. Comunque prima di acquistare la scheda video, assicurati che il tuo alimentatore la supporti. Altrimenti potresti prendere la 7970 Vapor X e con la rimanenza dei soldi un buon alimentatore.

Eppure ho letto le recensioni da Nvidia e c'era scritto che aveva prestazioni molto elevate! Che Buffoni! Tu che scheda video mi consigli?

Se guardi dal produttore lo so anche io che c'è scritto "prestazioni elevate": se già loro scrivono che fa schifo non la vendono a nessuno. :asd:
Ma tutti fanno così.
Comunque ci sono da cambiare almeno ali e vga, ma probabilmente anche il case non andrà bene e la mobo è il modello più base che esiste praticamente. Non si sa nulla di RAM e HDD: per trovare informazione precise su questi due componenti volendo ti basta scaricare speccy della piriform. Per il case invece serve il link del produttore (o il nome del modello), ma non è detto che sia indicato.

- - - Updated - - -

Vapor-x Hd7970 Ghz Edition 3g gddr5 O GIGABYTE GTX780 3GB gddr5? Posso spendere anche 700 euro.

Sì ma aspetta un attimo... secondo me dovrai cambiare VGA, Ali, Case e magari anche aggiungere un SSD se hai abbastanza fondi.

NoNo l'alimentatore ormai devo cambiarlo,comunque mi faresti la lista dei pezzi per vedere un pò anche il costo?

Se puoi una GTX780 (circa 600€) ma aspetterei qualche giorno a definire il modello: ora si trovano solo reference e praticamente una vale l'altra (cambia solo il supporto clienti e il bundle). Altrimenti basta una GTX770 (anche qui attendiamo un attimo per le custom) oppure una HD7970 (la Sapphire Boost Edition\Vapor-X GHz Edition o la Gigabyte Windforce OC o Ghz Edition OC) se accetti di trovare qualche piccolo compromesso nei dettagli e filtri. Queste due si trovano a 350-380€.

Come ali puoi vedere l'XFX Proseries 650 watt (75€), l'Antec HCG-620m (85-90€) o l'Enermax Triathlor FC 650 watt (85-90€). Se vuoi spendere qualcosa in più per un 80Plus Gold c'è il Seasonic G650 (110€). Volendo tutti questi modelli vanno bene anche da 550 watt (l'antec da 520 però lo vedo un po' tirato, considerando che l'amperaggio è da 500 watt praticamente).

Come case, ammettendo che il tuo non vada bene, guarda un po' tu a seconda dell'estetica: i vari Corsair Carbibe, i diversi Cooler Master HAF\CM690\Stor Scout vari, gli Aerocool XPredator, il Thermaltake Chaser MK-I e altri che ora non mi vengono in mente.

Come SSD i migliori sono il Samsung 840Pro e l'OCZ Vector (128 o 256GB). Scendendo un po' di prestazioni ci sono anche il Samsung 840 Basic, il Crucial M4 e il Corsair Neutron GTX.

Ciao,
dunque dal report che hai messo, come ti hanno già detto gli altri ti riporto i dettagli:
La MoBo è il modello base della generazione di processori vecchia, per intenderci SandyBridge,
per cui niente di entusiasmante.
CPU buona, della generazione corrente IvyBridge, ancora per alcuni giorni,
visto che nell'arco di 3-4 giorni verrà autorizzata la vendita dei nuovi Haswell.
S.Video, purtroppo per fare gaming serio siamo in alto mare.
HDD è buono.

Ora i passi da fare.
Prima di tutto ti consiglierei di cambiare la MoBo
con una Asrock Z77 PRO4-M circa 75€, almeno volendo,
puoi sfruttare veramente bene la CPU che hai, arrivando a frequenze di 4000MHz per core.

VGA, attualmente le differenze tra una HD7970 Vapor-X 370€, soprattutto se sai lavorarla bene in OC,
e una GTX780 non sono una cosa eclatante in compenso risparmi più di 200€.
Poi ovvio se li vuoi spendere la 780 preavvisa performance migliori,
ma a mio parere queste differenze non valgono al momento questi 200€.

Alimentatore ti consiglierei di valutare questi per il miglior rapporto Costo/Performance dai 70 ai 85€ max
XFX PRO650W
Thermaltake Smart SE 630W modulare
Antec HCG 620
Thermaltake SMART M650W modulare
BeQuiet Pure Power L8 CM 630W modulare
Antec HCG-620M modulare
XFX XXX Edition 650W modulare

Ora sta a te decidere.
Bye

Ultima modifica:
Ciao,
dunque dal report che hai messo, come ti hanno già detto gli altri ti riporto i dettagli:
La MoBo è il modello base della generazione di processori vecchia, per intenderci SandyBridge,
per cui niente di entusiasmante.
CPU buona, della generazione corrente IvyBridge, ancora per alcuni giorni,
visto che nell'arco di 3-4 giorni verrà autorizzata la vendita dei nuovi Haswell.
S.Video, purtroppo per fare gaming serio siamo in alto mare.
HDD è buono.

Ora i passi da fare.
Prima di tutto ti consiglierei di cambiare la MoBo
con una Asrock Z77 PRO4-M circa 75€, almeno volendo,
puoi sfruttare veramente bene la CPU che hai, arrivando a frequenze di 4000MHz per core.

VGA, attualmente le differenze tra una HD7970 Vapor-X 370€, soprattutto se sai lavorarla bene in OC,
e una GTX780 non sono una cosa eclatante in compenso risparmi più di 200€.
Poi ovvio se li vuoi spendere la 780 preavvisa performance migliori,
ma a mio parere queste differenze non valgono al momento questi 200€.

Alimentatore ti consiglierei di valutare questi per il miglior rapporto Costo/Performance dai 70 ai 85€ max
XFX PRO650W
Thermaltake Smart SE 630W modulare
Antec HCG 620
Thermaltake SMART M650W modulare
BeQuiet Pure Power L8 CM 630W modulare
Antec HCG-620M modulare
XFX XXX Edition 650W modulare

Ora sta a te decidere.
Bye

Quindi dovrei cambiare scheda madre,scheda video e alimentatore e basta?

Dal report che riporti si,
le ram non ho capito bene quanti GB sono e che frequenza hanno.
Se sono 8Gb vanno bene.
Bye

Allora direi di tenerle buone.
Con 550€ metti una macchina che attualmente come prestazioni risulterebbe tra le migliori.
Bye

Allora direi di tenerle buone.
Con 550€ metti una macchina che attualmente come prestazioni risulterebbe tra le migliori.
Bye
Ultima domanda,andrebbe tutto a ultra? Riguardo alla scheda video,non so fare OC,quindi forse è meglio la gtx780.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità