PC Gaming (2.000/2.500)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

WeB_ITA

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti !!!
Mi chiamo Davide ho 19 anni e sono di milano.
E da molto che seguo il vostro forum ma o deciso di iscrivermi proprio oggi perchè mi sono convinto a fare una spesa molto importante per il mio prossimo pc, e visto che mi sembrate tutti molto preparati in materia ho pensato di chiedere consiglio a voi!!!

Allora io ho intenzione di fare un pc esclusivamente per il Gaming ad altissimi livelli e la normale navigazione in internet.
il mio budget e di 2.000 / 2.500 euro

Io purtroppo di assemblaggio e configurazioni pc non ci capiscono assolutamente NULLA!!!
(infatti il pc me lo farò assemblare da un mio collega di lavoro)

ma per la configurazione preferisco chiedere a voi!!!

quindi:
- case
- scheda madre
- alimentatore
- scheda audio
- scheda video
- scheda di rete
- processore
- lettore/masterizzatore BLU RAY
- Ram
- Hard disk
- Sistema Operativo
Manca più nulla?

Se ad ogni cosa che mi consigliate a fianco mettete il link diretto su ebay (perche io compro solo da li e solo tramite paypal) ve ne sarei molto grato!!!
Ringrazio tutti per l'attenzione!!!

Davide Piedimonte
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ciao e benvenuto ;)

Piccolo consiglio prima di iniziare, non acquistare componenti hardware su ebay, almeno non nuove. Ci sono molti shop online decisamente affidabili e con prezzi "onesti" che se vuoi ti posso linkare in PVT (è giustamente vietato mettere link a shop qui sul forum).

Detto questo, non c'è bisogno di spendere quella cifra, secondo me.

CPU - Intel core i5 2500k 195 euro
MB - Dipende molto da cosa uscirà dopo che hanno fixato il bug, al momento non saprei consigliartene una.
RAM - G.skill ECO 2*2 GB 69 euro
VGA - SLI GTX570 580 Euro
Ali - Corsair HX850 143 Euro
Hard disk - SSD Corsair F120 (170 Euro) + WD Caviar Green 1TB (60Euro)
Case - CM HAF-X 168 Euro
O.S - Windows 7 Home Premium x64 90 Euro
Masterizzatore BR - LG BH10LS30 90 Euro

TOT: 1700 Euro circa (ipotizzando, verosimilmente, una scheda madre da 150 euro)

Scheda audio e scheda di rete ovviamente saranno integrate nella scheda madre.

Farai mai overclock? Se lo farai, devi aggiungere un dissipatore aftermarket.
Il monitor ce l'hai già?
 
  • Mi piace
Reazioni: WeB_ITA

WeB_ITA

Nuovo Utente
7
0
Ciao e benvenuto ;)

Piccolo consiglio prima di iniziare, non acquistare componenti hardware su ebay, almeno non nuove. Ci sono molti shop online decisamente affidabili e con prezzi "onesti" che se vuoi ti posso linkare in PVT (è giustamente vietato mettere link a shop qui sul forum).

Detto questo, non c'è bisogno di spendere quella cifra, secondo me.

CPU - Intel core i5 2500k 195 euro
MB - Dipende molto da cosa uscirà dopo che hanno fixato il bug, al momento non saprei consigliartene una.
RAM - G.skill ECO 2*2 GB 69 euro
VGA - SLI GTX570 580 Euro
Ali - Corsair HX850 143 Euro
Hard disk - SSD Corsair F120 (170 Euro) + WD Caviar Green 1TB (60Euro)
Case - CM HAF-X 168 Euro
O.S - Windows 7 Home Premium x64 90 Euro
Masterizzatore BR - LG BH10LS30 90 Euro

TOT: 1700 Euro circa (ipotizzando, verosimilmente, una scheda madre da 150 euro)

Scheda audio e scheda di rete ovviamente saranno integrate nella scheda madre.

Farai mai overclock? Se lo farai, devi aggiungere un dissipatore aftermarket.
Il monitor ce l'hai già?


Wow che velocità nella risposta, grazie mille Denver.

scusa se te lo chiedo ma non ho idea di cosa significa overclock.
per quanto riguarda la ram non conviene montargli su 8gb?
e per quanto riguarda la scheda video, lo sli di gtx570 e meglio di una 580gtx?
(sli significa 2 schede giusto?)
:boh: scusate la mia ignoranza in materia !!!

A e scusatemi per aver citato un sito di compra/vendita online... Denver ti sarei grato se tramite PM mi linki tutto quello che devo comprare !!! :)

come monitor ho un 23 pollici full hd led 3d dell'lg quindi sono apposto !!!
tastiera o la g19
mouse g700
cuffie g930
 
Ultima modifica:

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
scusa se te lo chiedo ma non ho idea di cosa significa overclock.
Significa portare il processore (o la scheda video) ad una frequenza di lavoro superiore rispetto a quella standard. Tutto questo chiaramente per velocizzare le elaborazioni (conseguenze: maggiore calore e consumi)
per quanto riguarda la ram non conviene montargli su 8gb?
Non è necessaria al momento per i tuoi scopi, ma volendo potresti anche prendere 2 moduli da 4. (costerà circa 40€ in più)
e per quanto riguarda la scheda video, lo sli di gtx570 e meglio di una 580gtx?
E' sicuramente meglio lo SLI, però scalda di più e consuma molto di più. Certo, rende quasi il doppio :D
Sicuramente è un'ottima configurazione; come scheda madre di consiglio la MSI P67A-GD65 B3, se vuoi comprare subito il pc, e per gli acquisti vai su e-chiave.it (chiave in inglese).
 
  • Mi piace
Reazioni: WeB_ITA

WeB_ITA

Nuovo Utente
7
0
Significa portare il processore (o la scheda video) ad una frequenza di lavoro superiore rispetto a quella standard. Tutto questo chiaramente per velocizzare le elaborazioni (conseguenze: maggiore calore e consumi)
Non è necessaria al momento per i tuoi scopi, ma volendo potresti anche prendere 2 moduli da 4. (costerà circa 40€ in più)
E' sicuramente meglio lo SLI, però scalda di più e consuma molto di più. Certo, rende quasi il doppio :D
Sicuramente è un'ottima configurazione; come scheda madre di consiglio la MSI P67A-GD65 B3, se vuoi comprare subito il pc, e per gli acquisti vai su e-chiave.it (chiave in inglese).


Perfetto quindi anche tu pierpa91 mi consigli la configurazione che mi ha elencato Denver?
con questa scheda madre MSI P67A-GD65 B3 e 2 banchi di ram da 4gb l'uno?
ho c'è ancora qualcosaltro che posso migliorare?
tanto il budget che ho e di 2.000 / 2.500

p.s. da quello che mi hai spiegato sull'overklok a questo punto preferisco non modificare nulla... ho dici che e necessario?

ti ringrazio x il sito :ok:
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ora come ora 8 GB di ram, se devi solo giocare, sono inutili. Certo potrebbero tornare utili magari in futuro. Per le schede video, se vuoi giocare senza compromessi di nessun tipo da ora e per almeno 2-3 anni, un SLI di GTX570 secondo me è la cosa ideale. Ci sarebbe anche la HD6970 ma, visto che hai uno schermo che supporta il 3D, ti consiglio di rimanere su nVidia.

La GTX580 è la miglior scheda video singola sul mercato, ma con il tuo budget andrei senza alcun dubbio sull'SLI di GTX570.

Ho letto che tu non hai la più pallida idea di cosa sia l'overclock. La cpu che ti ho consigliato è pensata proprio per quello. La versione classica, ovvero senza la possibilità di overclock (i5 2500), costa 20 euro in meno. Sinceramente con il tuo budget prenderei comunque la versione "K" (i5 2500K), in caso in futuro ti prenda voglia di cimentarti (ti assicuro che, se ti appassioni un minimo, è davvero ma davvero divertente) ;)

Io non andrei comunque oltre come spesa, risulterebbe tutto inutile ai fini delle prestazioni in game ;) Se sei un impallinato di qualità audio, puoi ancora esagerare aggiungendo una Soundblaster X-fi fatality come scheda audio dedicata ed un buon sistema di casse 5.1
 
  • Mi piace
Reazioni: WeB_ITA

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
Ho letto che tu non hai la più pallida idea di cosa sia l'overclock. La cpu che ti ho consigliato è pensata proprio per quello. La versione classica, ovvero senza la possibilità di overclock (i5 2500), costa 20 euro in meno. Sinceramente con il tuo budget prenderei comunque la versione "K" (i5 2500K), in caso in futuro ti prenda voglia di cimentarti (ti assicuro che, se ti appassioni un minimo, è davvero ma davvero divertente) ;)
Tra l'altro sulla chiave adesso la differenza di prezzo è di 5€ :D

Io non andrei comunque oltre come spesa, risulterebbe tutto inutile ai fini delle prestazioni in game ;)
Si, infatti! Tieni i restanti soldi per comprare un nuovo pc tra 5-6 anni oppure per potenziare questo (fare uno SLI di altre nuove schede o prendere un Ivy Bridge che dovrebbe essere compatibile con 1155).
Perfetto quindi anche tu pierpa91 mi consigli la configurazione che mi ha elencato Denver?
con questa scheda madre MSI P67A-GD65 B3 e 2 banchi di ram da 4gb l'uno?
ho c'è ancora qualcosaltro che posso migliorare?
tanto il budget che ho e di 2.000 / 2.500
Confermo! La configurazione di Denver va benissimo! 8GB puoi metterli ora per non dover intervenire dopo. Da migliorare non c'è tanto di più. E' il massimo che puoi prendere per i tuoi scopi!
 
  • Mi piace
Reazioni: WeB_ITA

Dagra

Utente Attivo
118
5
secondo me butti i soldi cosi. con 1000 1200 euro ti fai un pc top e con i restanti 1000 li userai piu avanti. poi fai te ma cosi mi sembrano esagerati :)
 

WeB_ITA

Nuovo Utente
7
0
Perfetto ragazzi siete stati davvero FANTASTICI !!! risposte velocissime, ed esaurienti !!!

per fare chiarezza (correggetemi se ho sbagliato qualcosa)
ricapitolando:

Case: CM HAF-X
Processore: Intel core i5 2500k
Scheda Madre: MSI P67A-GD65 B3
Memoria Ram: G.skill ECO 2*4 GB (8gb totali)
Scheda Video: SLI GTX570
Hard Disk: SSD Corsair F120 + WD Caviar Green 1TB
Masterizzatore BR: LG BH10LS30
Scheda Audio: Soundblaster X-fi fatality
Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium x64

volevo chiedervi un ultimissimo aiuto, siccome ho paura di acquistare qualcosa di sbagliato, cortesemente potreste linkarmi tramite PM, tutta questa configurazione (il link diretto ad ogni singolo prodotto)

p.s. ultimo dubbio :boh: un intel core i7 non è meglio di un i5?
 

Nekym

Utente Attivo
222
12
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
p8p67 deluxe
HDD
500 gb
RAM
xms 3 1600 mhz cl9
GPU
crossfire hd 6850
Monitor
p2070 e lcd 32 samsung full hd
PSU
ocz stealth stream 2 700w
Case
nzxt phantom con 6 ventole
OS
windows
si ma i giochi nn sfruttano l'ht del i7 quindi va meglio un i5
 
  • Mi piace
Reazioni: WeB_ITA

Nekym

Utente Attivo
222
12
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
p8p67 deluxe
HDD
500 gb
RAM
xms 3 1600 mhz cl9
GPU
crossfire hd 6850
Monitor
p2070 e lcd 32 samsung full hd
PSU
ocz stealth stream 2 700w
Case
nzxt phantom con 6 ventole
OS
windows
Hyper-Threading
 

WeB_ITA

Nuovo Utente
7
0
si ma i giochi nn sfruttano l'ht del i7 quindi va meglio un i5

ok tutto chiarissimo, ti ringrazio Nekym !!!

ora manca solo che qualche anima pia mi mandi un PM con i link diretto di ogni componente di questa configurazione (per essere sicuro di non sbagliare ad acquistare i prodotti)

Case: CM HAF-X
Processore: Intel core i5 2500k
Scheda Madre: MSI P67A-GD65 B3
Memoria Ram: G.skill ECO 2*4 GB (8gb totali)
Scheda Video: SLI GTX570
Hard Disk: SSD Corsair F120 + WD Caviar Green 1TB
Alimentatore: Corsair HX850
Masterizzatore BR: LG BH10LS30
Scheda Audio: Soundblaster X-fi fatality
Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium x64
 
Ultima modifica:

Nekym

Utente Attivo
222
12
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
p8p67 deluxe
HDD
500 gb
RAM
xms 3 1600 mhz cl9
GPU
crossfire hd 6850
Monitor
p2070 e lcd 32 samsung full hd
PSU
ocz stealth stream 2 700w
Case
nzxt phantom con 6 ventole
OS
windows
se intendi spendere questa cifra io ti direi di attendere il soket 2011 con i six core sandy bridge per quelli di adesso sono della facia media
 

WeB_ITA

Nuovo Utente
7
0
se intendi spendere questa cifra io ti direi di attendere il soket 2011 con i six core sandy bridge per quelli di adesso sono della facia media

mmm :boh:... e quanto dovrei aspettare ???
perchè entro fine mese avevo intenzione di finire tutto il pc con la configurazione che mi hanno dato Denver e Pierpa91
tu quindi dici che covniene aspettare per ora?

p.s. un altra domanda, con la configurazione che mi avete dato, conviene aggiungere un disspatore o il case che mi avete consigliato (ovvero CM HAF-X ) raffredda bene anche con lo sli di 570gtx?

e per l'alimentatore mi avete consigliato un Corsair HX850, non e meglio un 1000w ???
avevo visto "cooler master alim. 1000w silent pro gold modulare" che ne pensate?
 
Ultima modifica:

Dagra

Utente Attivo
118
5
per questo ti dico non buttare via i soldi.. fatti una configurazione massimo di 1000 1200 euro. almeno ti rimangono 1200 euro da poter sfruttare fra un pò di tempo. anche se con questa config ci giochi x 2 3 annetti tranquillo .. anche di piu-.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili