Pc gaming - 1920x1080

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mc_louis

Nuovo Utente
6
0
Salve, io vorrei modificare la configurazione del mio pc per il gaming, soprattutto per battlefield 4 e giochi simili, in modalità ultra, perche a mio parere quei giochi devi goderteli al massimo :):)
Come vedete nel titolo dispongo di un monitor led full hd della samsung con tale risoluzione.
La mia configurazione:
CPU: intel i5 4670 3.4 Ghz up to 3.8 Ghz;
ram : 8 giga della kingston;
scheda madre: Asus h87m-plus;
hd: 1 tb ;
scheda video : ndivia geforce gt 620;
alimentatore: 230 W .

Gia so che dovrò cambiare scheda video e alimentatore per giocare a quel gioco, però ora vi chiedo: quale scheda video e di conseguenza alimentatore posso acquistare?? Vorrei spendere in tutto massimo 400 €.
Inoltre ditemi voi se bisogna aggiungere qualche componente per completare la configurazione perchè sono inesperto della materia.
PS: non voglio fare overclock

Ringrazierò tutti coloro che risponderanno alla mia discussione :)
 
Ultima modifica:

musone87

Nuovo Utente
65
1
Io dico la mia:
ALI xfx550w o enermax thriatlon (o come si scrive) 550w costo 60 euro max
GPU gtx770 windforce, asus o evga.
Direi che non hai bisogno di altro con un monitor 1920-1080
 

mc_louis

Nuovo Utente
6
0
quindi serve solo alimentatore e scheda video?? questa scheda video quanto costa? e è capace di far girare tutto ai massimi dettagli ( livello ultra)?? scusami delle domande ripetute :asd:
 

musone87

Nuovo Utente
65
1
Alimetatore devi assolutamente prenderlo.
Quelli che ti ho consigliato vanno benissimo per una configurazione a singola gpu (sono di ottima fattura).
Come gpu la 770 costa 270euro poi dipende dal brand che scegli (consiglio in ordine msi evga windforce e asus.
Mi baso sulle molte recensioni che ho letto prima di scegliere quella per il mio.pc (windforce).
Le prestazioni sono "uguali" poi ognuna ha le.sue peculiarita (basta fare una piccola ricerca su google).
Casa AMD propone la r9 280x (leggevo che ha provlemi di flickering nel 2d).
Anche qui basta che fai qualche ricerca e guardi video su youtube.
 

mc_louis

Nuovo Utente
6
0
grazie per i consigli! non dirmi flickering e roba del genere perchè non so un tubo di ste cose :asd:
quella che hai citato tu è ottima da come leggo su internet, ma optavo anche per una scheda video che per i prossimi due-tre anni starò tranquillo con i giochi ( intendo sempre alto livello nei giochi), quindi se c'è anche di meglio sui 300 euro spara! :asd: non so 2 gb o 3 gb quale conviene di più! penso sui 3 giga anche per stare tranquillo in futuro!
ma solo questo basta?? leggevo di dissipatori, raffreddamento...non saprei :grat:
 

musone87

Nuovo Utente
65
1
Flickering é lo sfarfallio dello schermo, comunque.
Tu hai bisogno di giocare in full su un solo schermo quindi la 770 va piu che bene, e continuerá ad andare piu che bene.
Ovviamente la 780 é piu potente e longeva ma personalmente preferisco tenermi in tasca i 100 euro e passa, e magari usarli tra 3 anni quando dovro abbassare troppo risoluzione e filtri dei miei giochi.
2Gb di vram.vanno piu che bene, sempre ribadendo il fatto che giochi in full su un solo schermo (discorso molto diverso sarebbe da fare se giocassi su piu schermo, o solo uno schermo ma a 2k o 4k)
Io personalmente ho appena ordinato un nuovo pc simile al tuo con la 770 gigabyte windforce.
Ps: é sempre una scheda da 270 euri, mica bruscolini.
Qualita e prestazioni sono garantite.
 

mc_louis

Nuovo Utente
6
0
grazie :) quindi mi consigli una gigabyte gtx 770 windforce? poi dall'alimentatore sopra citato ha 550w, mentre sul sito dell nvidia mi dice che per supportare questa scheda ha bisogno di almeno 660w del sistema, questa differenza non porta nessun problema??
poi come calore e temperature non serve nient'altro? tipo ventole o dissipatori aggiuntivi??
 

musone87

Nuovo Utente
65
1
Allora:
la potenza richiesta che trovi sul sito nvidia (e su tutti gli altri siti) è indicata per le cinesate di alimentatori, quindi con il tuo xfx e compagnia vai tranquillo.
Le recensioni dicono che la windforce, grazie al suo sistema di ventole (non solo per il fatto del loro numero) ha un buon raffreddamento anche durante il gaming.
siccome non fai overclock anche se lascia il dissapatore originale della cpu non ci sono problemi, certo poi magari quando hai quei 20 25 euro da spendere puo prenderlo e montarlo tranquillamente (dicono non sia complicato, è un operazione che dovro fare anche io).
Per il resto servirebbero ventole per il case che però non hai fretta di comprare (sempre la solita storia, il grosso delle spese e fatto poi fai sempre in tempo a montare ventoline, dissipatori aftermarket, led, etc).
 

Adish1f3

Nuovo Utente
45
2
Guarda, ti hanno dato ottimi consigli, per giocare in FHD ti basta una 770 ma per sfruttare al massimo i tuoi soldi puoi prendere un r9 290 custom, che in questo periodo stanno uscendo, a 340-390. Con il quale vai sul sicuro per moolto tempo, sopratutto in 4k! Se vuoi spendere un po' di meno prendi una r9 280x o come dice lui una gtx 770 che va più che bene, a te la scelta.
Per l'alimentatore prendi un xfx 750, che va benissimo.

- - - Updated - - -

Se sei deciso di prendere una r9 280x, prendi una Asus dcii o una toxic, sono i brand migliori ;)
 

musone87

Nuovo Utente
65
1
ovviamente prendendo la r0 290 custon fai il salto di qualità (quindi battaglia aperta tra gtx 780 e 290x)
secondo me un 550 certificato va piu che bene per una conf singola gpu e non OC.
 

mc_louis

Nuovo Utente
6
0
Grazie per i consigli infatti sono indirizzato su una gtx 770 ma msi gaming twin frozr. Mi sa che dovrò cambiare case per la lunghezza della scheda e visto che mi trovo metterò dissipatore qualche ventola aggiuntiva e un alimentatore più potente. Ma il dubbio ora è che sembra che i 2 gb della vram sembrano pochi per i prossimi giochi quindi vorrei stare tranquillo per i prossimi anni! Quindi stavo pensando alla gtx 770 da 4 gb o alla 7970 da 3 gb... Che dite? Va preso in considerazione la questione della memoria della vram??
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
se hai dubbi sulla VRAM allora il passo da fare è la R9 280X :sisi:

per la lunghezza del case fai un confronto di dimensioni preventivo
 

mc_louis

Nuovo Utente
6
0
Si è anche quella un ottima scheda. Visto ke Voglio cambiare ora non vorrei spendere altri soldi x almeno un paio d'anni. Sono indeciso tra queste:
R9 280x toxic 3gb;
Gtx 770 gaming twin frozr 4 gb;
7970 hd 3 gb .

Che ne pensate??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili