PC Gaming - 1920x1080 - No OverClock - Max 1600€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

matrax

Nuovo Utente
22
0
Salve, avrei bisogno di voi per consigli sull'acquisto del mio nuovo PC dato che l'attuale sta per tirare le cuoia. Leggendo le altre discussioni ho visto che vengono poste determinate domande ed io cercherò di rispondervi già con questo post iniziale:

- Pc da gioco: non devo farci ne' registrazioni video ne' lavori grafici in generale.

- Risoluzione: 1920x1080 perche ho un monitor ASUS VW246H Full HD e quella è la risoluzione massima supportata. Non so se sia buono o meno ma per ora non vorrei cambiarlo!

- Case: Funzionalità prima che estetica, non lo farò mai uscire da casa mia e me lo guarderò solo io.

-No OC: sono veramente un neofita di quest'arte e non vorrei far danni! Penso che con quel budget si riesca a tirar fuori qualcosa di tosto anche senza ricorrere all'Overclock no?

-Assemblaggio: Anche qui sono n00b e avrei ansia da prestazione :sisi: se potete scegliete i pezzi da un unico shop e poi ditemi via pm a quale sito rivolgermi.

- Obiettivi: Questo acquisto arriva in previsione di un The Elder Scrolls: Online. Non credo che ci siano ancora i requisiti precisi ma direi che con un mostro da gaming sui 1600 EUR qualcosa si dovrebbe poter vedere.

- Budget: Se sforate di poco ok, ma anche se mi consigliate di spenderne magari 1300 e tenere gli altri 300 per un futuro upgrade va bene lo stesso. Mi rimetto al parere degli esperti!

Grazie in anticipo per l'attenzione!
 
Ultima modifica:

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
configurazione molto spinta

CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 214,00
Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx € 109,70
.RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile € 52,50
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s SATA3 CT128M4SSD2 € 99,80
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EZRX € 82,00
Alimentatore PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX850M 850W 80plus Bronze € 111,60
Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero € 84,80
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS120 DVD/CD 20x SATA Nero € 18,90
2x VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP € 336,40
oppure
2x VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core 1000MHz Memory GDDR5 5500MHz 3GB DVI HDMI miniDP € 332,30
TOTALE IVA COMPRESA : 1.446,10 €

questa è una configurazione da gaming estremo, se vuoi semplicemente giocare imho puoi benissimo tenere questa configurazione e mettere come alimentatore un xfx pro 550w o un antec modulare da 620w e tenere una semplice scheda video 7970 singola o una 670 singola

dato il budget ho messo una scheda madre e processore buoni per overclock, cambiano solo una 20ina di euro poco più quindi non precluderei quella via...se vorrai farlo basterà comprare un dissipatore più avanti

il case se ti assembli la configurazione puoi comprarlo ricondizionato se vuoi ti do il link dove spendi la metà

- - - Updated - - -
configurazione gaming alto livello

CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 214,00
Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx € 109,70
.RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile € 52,50
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s SATA3 CT128M4SSD2 € 99,80
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EZRX € 82,00
Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero € 84,80
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS120 DVD/CD 20x SATA Nero € 18,90
VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core 1000MHz Memory GDDR5 5500MHz 3GB DVI HDMI miniDP € 332,30
Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze € 88,30
oppure
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 57,90
TOTALE IVA COMPRESA : 1.082,30 €

se vuoi cambiare il dissipatore stock (un pò rumoroso) puoi mettere questi imho:
Dissipatore CPU Zalman CNPS9900 MAX BLUE Socket Intel Amd € 58,50 (bello da vedere, buon raffreddamento e sicuramente più silenzioso dello stock)
Dissipatore CPU Noctua NH-D14 € 84,40 (se cuoi fare overclock serio, ma non mi pare)
 
  • Mi piace
Reazioni: Thelegendof Savor

matrax

Nuovo Utente
22
0
Sei Gentilissimo Thai, non mi aspettavo una risposta così celere di sabato mattina! Premettendo che quel che hai proposto mi intriga moltissimo, avrei alcune domande da fare:

- Navigando sul forum vedo spesso consigliare come SSD i Samsung 840, cosa cambia rispetto a quello che mi hai proposto tu?
- Sempre da forum mi pare che l'HD più gettonato sia il WD Caviar Blue da 1TB. Oltre alla capacità ci sono altre differenze sensibili?
- Dissipatore: Non avendo mai comprato un pc da far assemblare tramite online shop, devo specificarglielo o si regolano da soli?
EDIT: leggendo meglio noto che consigli di prendere un dissipatore soltanto quando e se ci sarà da fare un OC o in caso dia fastidio la sua rumorosità. Ne deduco che come prestazioni va bene quello integrato?

Considera che non mi intendo di specifiche, semplicemente prima di postare mi sono letto la quasi totalità delle build che erano state fatte e m'ero fatto un idea sui pezzi(ma essendo neofita è possibilissimo che mi sia confuso
:sisi:)
 
Ultima modifica:

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Sei Gentilissimo Thai, non mi aspettavo una risposta così celere di sabato mattina! Premettendo che quel che hai proposto mi intriga moltissimo, avrei alcune domande da fare:

- Navigando sul forum vedo spesso consigliare come SSD i Samsung 840, cosa cambia rispetto a quello che mi hai proposto tu?
- Sempre da forum mi pare che l'HD più gettonato sia il WD Caviar Blue da 1TB. Oltre alla capacità ci sono altre differenze sensibili?
- Dissipatore: Non avendo mai comprato un pc da far assemblare tramite online shop, devo specificarglielo o si regolano da soli?
EDIT: leggendo meglio noto che consigli di prendere un dissipatore soltanto quando e se ci sarà da fare un OC o in caso dia fastidio la sua rumorosità. Ne deduco che come prestazioni va bene quello integrato?

Considera che non mi intendo di specifiche, semplicemente prima di postare mi sono letto la quasi totalità delle build che erano state fatte e m'ero fatto un idea sui pezzi(ma essendo neofita è possibilissimo che mi sia confuso
:sisi:)
allora si i samsung 840 vanno più forti se son la versione pro però..che costa almeno 20 euro in più, e imho col costo che han m4 è già ottimo, tanto la differenza la vedresti solo neiu bench specifici...ad occhio nudo non ti cambia poi molto

il caviar blu va benino come hd primario imho...ma primario te hai un ssd quindi ti serve solo un hd dati e il green è ottimo per questo

il dissipatore imho se il budget lo permette lo metterei, cioè...quello integrato col bundle del processore fa ciò che deve, ma lo fa in modo "economico", un buon dissipatore ti da un bel pò di silenzio e il procio sta più fresco il che male non fa...
 

matrax

Nuovo Utente
22
0
hai chiarito i miei dubbi! Non avendo mai avuto l'SSD mi mancano alcune nozioni. Su quei 128GB oltre al SO ci vanno anche i Giuochi, giusto? Mentre sul Green ci faccio stoccaggio dati e stop.

A questo punto direi di puntare alla prima configurazione che hai postato -> configurazione molto spinta e schiaffarci un dissipatore CPU Zalman CNPS9900 MAX BLUE Socket Intel Amd € 58,50 visto che anche in caso di OC non lo farei "pesante". Resta da chiarire quale setup di VGA prendere e a quale sito rivolgermi per impacchettare il tutto!

Per soli 4,10 euro di differenza punterei sulla coppia di GeForce GTX 670, quantomeno mi pare un buon investimento sul futuro(pur essendo quello dell'HW un mondo in continua evoluzione... potrebbe anche essere che tra due anni mi ritrovo con un matusalemme tra le mani. Amen).

Dio, ho visto le dimensioni delle VGA...ero abituato a roba più compatta e sobria (2005 style
:asd:)
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
hai chiarito i miei dubbi! Non avendo mai avuto l'SSD mi mancano alcune nozioni. Su quei 128GB oltre al SO ci vanno anche i Giuochi, giusto? Mentre sul Green ci faccio stoccaggio dati e stop.

A questo punto direi di puntare alla prima configurazione che hai postato -> configurazione molto spinta e schiaffarci un dissipatore CPU Zalman CNPS9900 MAX BLUE Socket Intel Amd € 58,50 visto che anche in caso di OC non lo farei "pesante". Resta da chiarire quale setup di VGA prendere e a quale sito rivolgermi per impacchettare il tutto!

Per soli 4,10 euro di differenza punterei sulla coppia di GeForce GTX 670, quantomeno mi pare un buon investimento sul futuro(pur essendo quello dell'HW un mondo in continua evoluzione... potrebbe anche essere che tra due anni mi ritrovo con un matusalemme tra le mani. Amen).

Dio, ho visto le dimensioni delle VGA...ero abituato a roba più compatta e sobria (2005 style
:asd:)
io personalmente preferisco amd come vga...più complete e equilibrate...in game non c'è molta differenza ma se usi qualche programma professionale montaggi video o editing foto la amd ha una marcia in più dato che nvidia ha castrato le 6xx

cmq in game puro sono li
xbattlefield,P201920.png.pagespeed.ic.ga5DU0A116.png
skyrim%201920.png


purtroppo non trovo dei bench con due schede video assieme abbastanza aggiornati da non esser sfalsati dai driver vecchi

cmq sull'ssd metti os e programmi principali...non tutti se no lo riempi (poi dipende) su hd metti quelli meno utili e/o pesanti assieme ai dati..anche se 120gb dovrebbero bastare...

cmq guarda che la prima configurazione e assai esagerata imho...per skyrim online almeno...da quel che so dovrebbe andare bene anche con pc di 5 anni fa a detta dei produttori...quindi probabilmente non spremerà assai il pc....minimo ci affiancherei un altro monitor
 

matrax

Nuovo Utente
22
0
cmq guarda che la prima configurazione e assai esagerata imho...per skyrim online almeno...da quel che so dovrebbe andare bene anche con pc di 5 anni fa a detta dei produttori...quindi probabilmente non spremerà assai il pc....minimo ci affiancherei un altro monitor

I programmatori mentono :sisi: Scherzi a parte non metterò mai 2 monitor per tutta una serie di motivi logistici, inoltre mi hai rimesso la pulce nell'orecchio e adesso sono in dubbio sui due setup(e per questo ti ringrazio ancora, non fa mai bene buttarsi a pesce su un prodotto...o almeno non fa bene al compratore :asd:)

Andando a stringere: il punto focale son proprio le VGA(alla fine i due setup che hai proposto si differenziano proprio in questo, e l'alimentatore che va di conseguenza).
Se non ho capito male mi dici che per adesso una scheda sola(e neanche la supermegatop di categoria che fa anche i panini) basta e avanza per giocare egregiamente. I soldini così risparmiati rispetto alla configurazione spinta verranno spesi per prendere una seconda scheda cicciona più avanti?

Comprando due schede adesso invece mi farà andare più avanti, salvo poi doverne buttare una nel cesso quando ci sarà da ammodernare...

Giusto?

Sul resto dell'hardware mi hai conquistato ^^
 
Ultima modifica:

Albus19severus

Utente Èlite
5,339
836
Comprandone due ora non ti farà andare più avanti perchè uno SLI di gtx 560 per esempiò va quando una 670 senza considerare che lo SLI consuma il doppio ma non raddopia la potenza,e porta diversi problemi perchè pochi giochi sono ottimizzati perfettamente per lo SLI/crossfireX quindi ti prendi una singola ora e i soldi te li metti da parte e prendi una top di gamma quando uscirà la nuova generazione ;)
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
I programmatori mentono :sisi: Scherzi a parte non metterò mai 2 monitor per tutta una serie di motivi logistici, inoltre mi hai rimesso la pulce nell'orecchio e adesso sono in dubbio sui due setup(e per questo ti ringrazio ancora, non fa mai bene buttarsi a pesce su un prodotto...o almeno non fa bene al compratore :asd:)

Andando a stringere: il punto focale son proprio le VGA(alla fine i due setup che hai proposto si differenziano proprio in questo, e l'alimentatore che va di conseguenza).
Se non ho capito male mi dici che per adesso una scheda sola(e neanche la supermegatop di categoria che fa anche i panini) basta e avanza per giocare egregiamente. I soldini così risparmiati rispetto alla configurazione spinta verranno spesi per prendere una seconda scheda cicciona più avanti?

Comprando due schede adesso invece mi farà andare più avanti, salvo poi doverne buttare una nel cesso quando ci sarà da ammodernare...

Giusto?
no allora...cioè...diciamo che per ora basta una scheda video...ma 7970 e 670/680 sono vga top di gamma...perchè alla fine le 690 o 7990 sono due vga in un singolo pcb...quindi son di fatto un crossfire su singola scheda

imho se compri una vga come la 7970 puoi mettere un ali da 550w e magari più avanti farci un pò di oc restando con un buonframerate per un pò di tempo...al limite abbassando i filtri.

le opzioni valide quindi sono:
1 comprare singola vga fascia alta e giocare bene per un anno o 2 e poi aggiustare i filtri un pò (poi dipende dai giochi naturalmente)
2 comprare un sli o crossfire di schede e tirare avanti 3 anni probabilmente senza troppi problemi (sempre magari ritoccando filtri etc)

ci sarebbe come dicevi la 3a possibilità: comprare ali superdimensionato con una singola vga e poi tra un anno comprarne una uguale da fare il crossfire o sli mah da persona che fece questo ragionamento qualche tempo fa ti dico:
se non lo compri subito difficilmente farai un crossfire nel tempo perchè usciran schede video singole più performanti delle tue in crossfire, che consumeranno anche meno essendo una vga singola...
e inoltre 2 vga assieme non son la manna dal cielo...cioè...con il cross e lo sli ci possono essere problemi di stuttering e o incompatibilità coi giochi...appena suscito bf3 tanta gente doveva staccare una vga perchè il cross faceva crashare il game (diciamo che il gioco crashava anche se tossivi cmq :asd: )

ecco...mi soffermo a scrivere tanto e mi fregano sul tempo :lol:
 

matrax

Nuovo Utente
22
0
Farò tesoro anche del prezioso contributo di Albus ^^ Resta quindi la scelta sulla miglior VGA per quel setup: leggevo in altre discussioni che prendere la top di fascia (gtx 690 4GB?) sia troppo, per via proprio di quei 4GB che non verrebbero sfruttati a pieno (correggetemi se sbaglio). Inoltre mi pare di aver letto che a marzo dovrebbe uscire sul mercato la nuova serie(700?), che come al solito al lancio avranno dei prezzi abominevoli, però tra un annetto o due ci si potrebbe fare un pensierino...

Ma sto un po' divagando, il mio problema attuale è che entrambe le schede video proposte dal buon Thai mi sembrano uguali(colpa della mia poca familiarità con l'argomento). Lui si è sbilanciato un po' di più verso la AMD, ma considerando che io guardo solo alle prestazioni in game non posso dirmi convinto al 100%. Per quanto reputi valido il suo parere volevo ascoltare qualche altra campana prima di procedere all'acquisto.

EDIT: L'analisi qui sopra mi pare molto razionale, visto che a sconsigliare lo sli/crossfire siete già in due direi che quell'opzione si può scartare... rimane sempre il dubbione sulla marca, risolto quello direi che è fatta(e dovrei anche chiudere in positivo rispetto alla stima del budget che mi ero prefissato, il che non guasta!)
 
Ultima modifica:

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
guarda...le vga ormai che sian nvidia o amd sulla stessa fascia di prezzo e se si guarda il puro gaming van molto simili...non ci son enormi differenze..

quindi imho dovresti guardare nei giochi che ti interessano quale fa più fps e andare di quella...
 

Albus19severus

Utente Èlite
5,339
836
Il dubbione sulla marca si può subito risolvere,sapphire per overclock leggero,gigabyte buone frequenze e voltaggi e ottimo raffreddamento ma pochissima capacità in overclock,MSI buoni voltaggi buon raffreddamento e eccellenti capacità in OC.
 

matrax

Nuovo Utente
22
0
Ho girato un po' sul forum e alla fine ha visto questa combinazione:

VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core 1000MHz Memory GDDR5 5500MHz 3GB DVI HDMI miniDP € 332,30

Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze € 88,30

Ho preso l'alimentatore sovradimensionato così dovrei stare apposto per un po'... Per il futuro penso che mi limiterò ad abbassare i filtri, stringere la cintura e arrivare a cambiare scheda tra minimo due(ma anche 3) anni. chi vivrà vedra!

Per il sito da cui comprare credo di averne trovato uno buono
:)

Grazie a Thai e Albus per l'aiuto!
 

Albus19severus

Utente Èlite
5,339
836
L'ali non è per niente sovradimensionato va benissimo per una 7970 visto che consuma più di una nvidia,e la gigabyte se non vuoi occare va benissimo senò ti consiglio vivamente una sapphire
 

matrax

Nuovo Utente
22
0
L'ali non è per niente sovradimensionato va benissimo per una 7970 visto che consuma più di una nvidia,e la gigabyte se non vuoi occare va benissimo senò ti consiglio vivamente una sapphire

Considera che a malapena so leggere le specifiche di queste schede, figurati se trovo il coraggio di occare! Poi non credo che avrò bisogno di prestazioni estreme(diamine, già con questo setup passerò dalle stalle(giochi tipo League of Legends con grafica al MINIMO) alle stelle!).

Considerate che per me dietro alla grafica di un Halo 4 su xbox360 ci stanno dei rituali di magia nera e che per avere roba simile sul pc avrei dovuto fare patti demoniaci :oogle:

1175,80 Euro
...
Son qui davanti al carrello della spesa e mi commuovo, con quel che m'avete fatto risparmiare ci posso aggiornare pure le casse, la tastiera e m'avanza qualcosa per i futuri upgrade.

GRAZIE!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili