• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming (1920x1080) 900€

Pubblicità

Zerocooler

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, come da topic sto considerando l'acquisto di un buon PC che mi permetta di sostituire definitivamente il mio vecchio fisso e che vada ad affiancarsi al portatile, principalmente per uso gaming a una risoluzione 1920x1080. Non ho grossi interessi nell'OC, ma potrei considerarlo se rientra nel budget. Al momento la mia configurazione è questa.
[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tdEmptyL"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdEmptyL"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00026947[/TD]
[TD="class: itemCartPCZ, align: center"] 1[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Modulare OCZ ZT Series 650W ATX 80Plus Bronze[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 80,80[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 80,80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00029524[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 52,20[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 52,20[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00035742[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 168,80[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 168,80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00037853[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] SSD Kingston HyperX 3K 120GB Lettura 555MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 2.5" Retail[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 85,90[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 85,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00038648[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Blu CMY8GX3M2A1600C9B 8GB (2x4GB) PC3-12800 1600MHz CL9 XMP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 80,71[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 80,71[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00038677[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-4570 3.2GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 183,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 183,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00038760[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre MSI H87-G41 PC Mate Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 74,30[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 74,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00040686[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno LG CH12NS30 Combo BD 12x Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 61,20[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 61,20[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

So perfettamente che con questa configurazione non ho molte possibilità di OC. Il case potrei o utilizzare il mio vecchio, che però è in fin di vita, oppure optare per un corsair 300r windowed, che mi ispira molto.
Avete suggerimenti su componentistica migliore? La PSU è sovradimensionata? Mi piace il fatto sia modulare. Notate problemi do compatibilità? Nei 900€ ho considerato anche il case. Il monitor, che al momento è un 1600X900, verrà cambiato più avanti (prossimi mesi). Ogni consiglio è gradito, vi ringrazio per la disponibilità!
P.s:meglio se mi procuro un dissi aftermarket?

L`alimentatore è un po`sovradimensionato.
L`SSD è essenziale per te? Comprandolo, penalizzi la GPU, essendo costretto a spendere di meno per quest`ultima.
Vedo che c`è un lettore Blu-Ray; hai sbagliato a metterlo o ti serve?
Io ti consiglierei di considerare AMD per la CPU, la paghi di meno ed è più potente della soluzione intel, in questa fascia.

Ultima modifica:
Che alimentatore modulare mi consiglieresti? Ci ho pensato alle CPU AMD, ma dovrei andare sul top di gamma per restare in linea, e il prezzo varia di poco. Il lettore è anche masterizzatore, se non erro. Diciamo che per 40 € in piu, la possibilità di vedere film anche su quel formato non mi dispiaceva, anche se, effettivamente, non è fondamentale. Per l'SSD è più che altro una questione di pensiero...andare a montare un nuovo PC senza di esso mi sembra sprecato. Tenderei a tenerlo.

Ok, ho fatto una build tenendo conto di quello che mi hai detto.
Ti ho inserito all`interno una 7970, ma per farlo sono giunto a compromessi con il case.
Con le spedizioni sfori di circa 15 euro...
Screenshot_1.webp

Sì, ci sta tranquillamente.
Tuttavia non prenderei una HD7970. Aspetta qualche giorno e saranno disponibili le nuove R9 280x: vanno più o meno uguale e costeranno meno.
Ah, ottimo! Sì, stavo aspettando l'uscita di queste. Mi mandaresti un PM sul sito in cui hai fatto le configurazioni? Grazie.

- - - Updated - - -

Mi scuso per il doppio post. Preferendo la modularità dell'alimentatore, l'OCZ ZT da 550W è molto peggio del Seasonic??

Chiedo scusa, avevo guardato il seasonic S, che non lo è!

- - - Updated - - -

Per ridurre leggermente le spese, la Gigabite 760 com'è rispetto alla 7970? Scusate il disturbo.

E' a livello della HD7950, quindi circa il 15% più lenta.
Se aspetti che sia disponibile la R9 280x già una cinquantina di euro li risparmi IMHO.

La qualità di costruzione del Seasonic è più alta dell`OCZ.
Leggiti la Guida agli alimentatori nel forum :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro