• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 1920x1080 850€ max

Pubblicità
SIsi hai ragione la fretta è cattiva consigliera.
Un dubbio: la pasta termica va bene quella in bundle col dissi oppure sai consigliarmene una in particolare?

Ultima modifica:
Si, va bene quella compresa nel dissi: escludendo quelle professionali, le differenze tra le varie paste sono minime.

Perfetto grazie! Nell'attesa che qualcuno si esprima sul versante psu e dissi aggiorno il primo post con l'ultima configurazione stilata

Per l'alimentatore vai di tx550m..
Riguardo il dissi invece prendi l'hyper 612s..
Un tubetto di pasta comunque lo prenderei per future manutenzioni ;)

Ragazzi indicatemi un alimentatore entro i 70€ sulla chiave che chiudo l'ordine.
cooler master gx 550 w, Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus o OCZ ModXstream Pro 600W?

Ultima modifica:
Non sono eccezionali, ma vanno tutti abbastanza bene. Forse il migliore è il Corsair, orientati su questo. Lo sai però che non sono modulari, vero?

Non sono eccezionali, ma vanno tutti abbastanza bene. Forse il migliore è il Corsair, orientati su questo. Lo sai però che non sono modulari, vero?

Si lo so purtroppo. Magari aspetto che ritorna disponibile altrimenti su un altro lido l'ho trovato altrove 59,56 spedizione gratuita

Non so se hai già notato, ma sulla chiave oggi è disponibile e costa 62.30€: prendilo è il migliore per quella fascia di prezzo.

Pribolo l'ho preso a 59 altrove. Sulla chiave la scheda madre da te indicata non è in stock. Sai consigliarmi qualcosa su quella fascia di prezzo? Ho visto la asrock pro 4 a 104€, come ti sembra?

Buona, ma puoi anche risparmiare e prendere la pro 3 a 86€

Quali sono le principali differenze?

edit: mi rispondo da solo

Le differenze principali sono che con la Z77 Pro3 avresti un solo slot PCI Express 3.0 16x invece che due, utili per configurazioni multi-VGA, hai 6 porte SATA (2 nello standard 3.0 mentre le altre 4 sono invece 2.0 gestite dall'unico controller Intel), hai 6 porte USB (2 nello standard 3.0, le altre nel classico 2.0 tutte gestite sempre dal solo Intel), hai le sole porte VGA ed HDMI come uscite video (la Extreme4 ha anche la DVI), non c'è l'uscita ottica, non hai il pannellino di debug (utile in alcuni casi) e nemmeno i pulsanti di accensione/reset direttamente sulla piastra, hai meno fasi di alimentazione (4 per la CPU, 1 per la GPU integrata) rispetto alla Extreme4 (8 per la CPU, 4 per la GPU integrata). Insomma hai l'essenziale, devi valutare tu se ti servono più porte SATA, USB, etc. Queste le prime differenze che noto tra le due schede.

Come capacità di gestire la CPU e la scheda video sono uguali a meno che non devi fare una configurazione con più di una scheda video.

OK vado di pro 4 :)

Ultima modifica:
Sono differenze marginali, come c'è scritto lì avresti essenzialmente più porte. Non penso che alla fine ti serva il DVI (tra l'altro hai una gpu discreta) o un maggior numero di porte usb. Quello però è un confronto fatto con l'extreme 4. Con la pro 4 le fasi di alimentazione sono le stesse e non avresti il pulsante di avvio sulla piastra e il pannelino di debug. Le differenze non sono tante scegli quella che ti convince di più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro