• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 1920x1080 3D - Budget elevato

Pubblicità
Bah, sarà che ho un portatile con 2 Gb e ho l'abitudine di aprire (e non sto assolutamente scherzando) anche 50 schede assieme...... e non mi entra di aprire anche emule, itunes, messenger, ecc...... è per questo che volevo 6-8gb di ram. 6 gb sarebbe l'ideale (2GB+2GB)(1GB+1GB) ma ho paura che sia un po' instabile......
Sandy bridge non sono sicuro se aspettare...... vorrei vedere anche buldozer, quindi per un anno potrei tenermi x4 965 oc e poi a natale prossimo vedere se vale la pena cambiare. per lo sli di 570 dovrei aspettare minimo due anni (soldi) e non so se 800w bastano (una 570 da sola consuma 330w!). In ogni caso non vorrei superare i 1700 euro (per quest'anno) ed è per ciò che scelgo x4 965.
l intero sistema consuma quei watt;)

comunque guarda questa se non vuoi aspettare

1 x Corsair CMPSU-750HXEU 750W
1 x INTEL Core i5 760 2.8Ghz 8MB
1 x Corsair Hydro Series H50
1 x Corsair FORCE Series F120 120GB SATAII rt
1 x SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Exceleram Red Culvert CL6-8-7-24 (2x2GB)
1 x GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4
2 x GF GTX460 Palit 1GB GDDR5 Sonic Platinum 2xDVI/HDMI/VGA
€ 1,173.50
ti avanzano un bel po di soldi per periferiche e monitor...;)

Mi servirebbe davvero il consiglio di uno come te che ce l'ha..... Oblivion è fra i giochi "buoni"..... non so se vuol dire "buoni" o "scordateli". te che ne pensi?
comunque stanno uscendo un pochini di titoli 3d vision ready..... quindi.....
in ogni caso se non mi piacesse potrei sempre venderlo senza una gran perdita (il monitor è ottimo in ogni caso, no?) e poi la gtx 570 mi sembra sarà davvero un'ottima scheda, con un futuro sli potrei non dover fermarmi a 28nm ma passare al processo produttivo successivo.

ho giocato ad oblivion ed ho avuto alcuni problemi grafici oltre a vistosi rallentamenti.
in ogni caso titoli 3D ready ce ne sono... esempio battlefield bad company 2 è ottimo in 3D, idem Prototype o Call of Duty Black Ops ;)

l intero sistema consuma quei watt;)

comunque guarda questa se non vuoi aspettare

1 x Corsair CMPSU-750HXEU 750W
1 x INTEL Core i5 760 2.8Ghz 8MB
1 x Corsair Hydro Series H50
1 x Corsair FORCE Series F120 120GB SATAII rt
1 x SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Exceleram Red Culvert CL6-8-7-24 (2x2GB)
1 x GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4
2 x GF GTX460 Palit 1GB GDDR5 Sonic Platinum 2xDVI/HDMI/VGA
€ 1,173.50
ti avanzano un bel po di soldi per periferiche e monitor...;)

quelli disponibili adesso sono socket morti, quindi ho scelto amd per risparmiare poiché probabilmente cambierei al prossimo natale. e poi preferisco una 570 a due 460, perché con un'altra in sli potrei andare avanti per moooolto tempo a 1920x1080, mentre con due 460 poi le dovrei cambiare entrambe (una terza in sli sarebbe davvero scomoda) molto prima di due 570.

quelli disponibili adesso sono socket morti, quindi ho scelto amd per risparmiare poiché probabilmente cambierei al prossimo natale. e poi preferisco una 570 a due 460, perché con un'altra in sli potrei andare avanti per moooolto tempo a 1920x1080, mentre con due 460 poi le dovrei cambiare entrambe (una terza in sli sarebbe davvero scomoda) molto prima di due 570.

mi sà che non hai capito che con amd non puoi fare sli :sisi:

cavoli ragazzi i 760 su due shop terminati e su altri 2 niente 570....

se ti può consolare la mobo si trova solo sulla verisione inglese di quello shop che ha aperto da poco in italia e che ricorda il nome delle donne guerriere per eccellenza:D
comunque preferirei amd a i5 760 (per i motivi scritti nei post precendenti)

mi sà che non hai capito che con amd non puoi fare sli :sisi:

con la mia mobo SI e inoltre la cambierei prima di fare SLI!!!!!!!!!!!:figo:

(prenderei questa perché userei la vga integrata per physix, e comunque me ne serve una con vga per poterla vendere a natale prossimo a un mio amico)

se ti può consolare la mobo si trova solo sulla verisione inglese di quello shop che ha aperto da poco in italia e che ricorda il nome delle donne guerriere per eccellenza:D
comunque preferirei amd a i5 760 (per i motivi scritti nei post precendenti)
de 570 ne trovo a vagonate per lo shop lascialo dove e che ha dei prezzi da capogiro......:sisi::sisi::sisi:

(prenderei questa perché userei la vga integrata per physix, e comunque me ne serve una con vga per poterla vendere a natale prossimo a un mio amico)

Probabilmente ha fatto il mio stesso ragionamento di prendere temporaneamente amd per poi vendere tutto e passare a sandy bridge...
La differenza e' che lui il cambio lo fa a natale prossimo,io tra 4 mesi...

probabilmente hai una delle poche con chipset nforce, xkè è solo con quello che puoi usare lo sli.
verifica comunque che sia almeno uno sli 8x-8x altrimenti avresti un calo prestazionale decisamente brutto. :sisi:

RIEPILOGO

:love: = al 99% è un componente definitivo

Case: NZXT Tempest EVO :love:
Alimentatore: Enermax AL-093 EMG800AWT MODU87+ 800W Modulare:love:
Scheda Madre: MSI NF980-G65:love:
Processore: AMD PHENOM II X4 965 Black Edition:love: (Mi basta per un anno fino al prossimo natale quando sceglierò sandy bridge/buldozer)
Dissipatore: Zalman CNPS8000A (Consigliateme uno con cui potrei overclockare facilmente)
Memoria: 1600mhz (6GB in dual channel sono fattibili?)
Scheda Video: Nvidia GTX 570 + 3D Vision:love:
Hard Disk1: Samsung Spinpoint F4 250GB HD256GJ:love:
Hard Disk2: Western Digital Caviar Green TBWD10EARS 1TB:love:
Masterizzatore1: LG BH10LS30:love:
Masterizzatore2: Samsung SH-S223C:love:
Scheda Di Rete: TP-Link TL-WN951N:love:
Sistema Operativo: Windows 7 64bit Home Premium N 64-bit:love:
Altoparlanti: Logitech X-540 (Che ne pensate?)
Monitor: BenQ XL2410T:love: (O comunque un qualsiasi monitor 3d vision ready)
Mouse: (Pensavo a un Razer Banshee)
Tastiera: (Che ne dite di una Razer Lycosa? Sennò con i tasti bassi ci sono altre opzioni che mi consigliate?)

Il tutto per c.a. 1700 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro