• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 1920x1080 - € 750

Pubblicità

zMarga

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! Premetto che sono già in possesso di monitor (1920x1080), tastiera, mouse e cuffie. Il pc lo utilizzerò per titoli pesanti come Battlefield eccetera, quindi mi piacerebbe giocare a dettagli su ultra, magari togliendo QUALCHE filtro :sisi: . Anche se non me ne intendo molto in "materia" sarei tentato di dare una toccata alla scheda video magari aumentando un poco le prestazioni in game. Per favore datemi dei consigli sui componenti e anche qualche valida alternativa! Il sistema operativo sarà Windows 7 Ultimate ma non lo considerate nel prezzo.

Ecco i componenti:

PSU: Corsair CX500M 500W
Scheda Madre: Asrock 990FX Extreme3
CPU: AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz
RAM: Corsair Vengeance 8GB (2x4GB) CL9
VGA: MSI Radeon HD 78702GD5T/OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz
HDD:
Western Digital Caviar Blu 1TB 3.5"
Lettore/Masterizzatore CD: LG GH24NS95 DVD/CD 24x
Scheda di Rete:
TP-Link TL-WN781ND 150MBs
Case: Midi Tower Cooler Master K280

TOTALE: circa € 700 + Montaggio e spedizione arrivo a € 750.

Ho qualche dubbio sull'alimentatore mentre per il resto sono convinto! Ho sempre paura di dimenticare qualche componente, se si segnalatemelo
:asd: Vi ringrazio in anticipo per i vostri interventi!

Per l'ali 500W per ora ti bastano, ma per upgrade futuri io mi terrei un po più largo tipo 650W, se cambi ali resta comunque su uno certificato, per il resto la config è ok.
Qualche avvertimento:
1) IMHO Il dissi Stock dell'8350 è abbastanza rumoroso e come di consueto assolutamente inadatto ad ogni tipo di OC.
2)La 7870 è una buona scheda e rende bene, ma non pensare di maxxare titoli pesanti come hai scritto nel thread, se ti piace giocare ad Ultra non è quella la scheda per te, detto questo fai le tue considerazioni ;)

Grazie andrea, una cosa. Se devo occare la CPU so benissimo che bisogna cambiare il dissipatore per una questione di temperature (a me del rumore interessa poco :sisi:), mentre per la VGA mi sai dare qualche altro modello che può essere maggiore o uguale a livello di prestazioni, sempre rientrando nel budget? Grazie!

Grazie andrea, una cosa. Se devo occare la CPU so benissimo che bisogna cambiare il dissipatore per una questione di temperature (a me del rumore interessa poco :sisi:), mentre per la VGA mi sai dare qualche altro modello che può essere maggiore o uguale a livello di prestazioni, sempre rientrando nel budget? Grazie!
Di nulla ;)
No purtroppo non ti posso consigliare null'altro in quella fascia, per il semplice fatto che la 7870 è un top per il rapporto qualità prezzo e se vuoi prestazioni migliori devi per forza di cose alzare il tiro. Appena sopra a lei c'è la 7950 oppure la 760(se non riocordo male un 5% più veloce della 7950), pero dipende sempre dal budget.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro