PC Gaming 1920 x 1080 - Budget 1200 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Infatti ho scritto futuro sli, cioè quando non sarò più soddisfatto delle prestazioni di una sola 570, glie ne affiancherò un'altra.



La 6950 potrebbe essere un'opzione per il fatto che posso farla diventare una 6970, però ho paura che facendolo ridurrei la vita alla scheda oppure potrei renderla instabile, quindi non so'. Comunque sia se dovessi prendere una 6950 sarebbe meglio aspettare le 560 che si aggireranno attorno allo stesso prezzo, no?
Per quanto riguarda il cross/sli di 6850/460 direi di no. Preferisco puntare su una vga singola e potente ora, per poi affiancargliene un'altra più avanti quando da sola non riuscirà più a soddisfarmi e/o quando si abbasseranno i prezzi.


@ Galex I prezzi li ho presi su e-chiave. L'i5 2500k dovrebbe uscire nei negozi il 10 gennaio, credo.
bè per me già una 6950 liscia oggi sarebbe più che sufficineti epr godersi il full-hd (volendo si può semplicemente overcloccare, se poi è possibile moddarla a 6970 è ancora meglio, i rischi sono quelli del semplice oc)
non sottovaluteri un cross/sli di schede di fascia media, perchè con un prezzo inferiore o uguale si ottengono prestazioni superiori
l'accoppiata futura di una shceda video di fascia alta è sconsigliabile perchè in un futuro (anche prossimo) si potrebbe aplicare lo stesso ragionamento 1 vga nuova potente, 2 più piccole in coppia, mentre la terza opzione sarebbe quella di accoppiare delle schede "vecchie" che come prestazioni, efficienza, caratteristiche aggiuntive
ad esmepio guarda la differenza fra la serie 5 e la 6 di ati
accoppiando le prime in crossfire si avrà una minore potenza, dovuta al minore supporto, peggior sfruttamento della tessellation, no supporto 3d, ecc... (insomma la seconda video in questo caso sarebbe interessante solo in caso di qualche occasione, chessò l'amico che la upgrada e quindi la vende ad un prezzo di favore usata)
 

Galex

Bannato a Vita
73
0
CPU
Tipo processore QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz (9 x 267)
Scheda Madre
Nome scheda madre Foxconn VIA PT890 Motherboard
HDD
Seagate Barracuda ST3500830AS
RAM
2 GB
GPU
Nvidia Geforce 8600 GTS
Audio
Realtek ALC888/S/T @ VIA VT8237A High Definition Audio Controller PCI
Monitor
Acer AL1916W
OS
Windows Vista
Quello è il dissipatore per la CPU, ed è uno dei migliori dissipatori ad aria (poco meno prestante del Noctua NH-D 14, credo, che comunque costa di piu') mi serve per mantenere le temperature del processore basse quando farò OC. Volendo ci sono scelte anche più economiche (come lo Schyte mugen 2rev.b, che è comunque buono e costa 15-20€ in meno dello Zalman), dipende dal livello a cui vuoi arrivare.
8 GB di RAM non mi servono per giocare, in quanto non danno nessun vantaggio; 4 bastano.

Scusa se te l'ho chiesto ma un mio amico che a quanto pare "ne sa" (e a quanto pare invece non è vero) mi ha detto che la ventola dell'i5 bastava...direi che ne sai di più tu,eh? Grazie mille ancora e spero non ti dispiaccia se ti copio la config :PP
 

Rudie

Utente Attivo
51
3
CPU
Intel Core i5 2500K
Scheda Madre
MSI P67A GD65
HDD
Western Digital Caviar Green 1TB - Spin Point F3 500GB
RAM
G Skill ECO CL7 4GB (1600Mhz)
GPU
Gainward GeForce GTX 570 "GS"
Audio
Integrato nella scheda madre
Monitor
HP 2309v
PSU
Corsair HX850
Case
CM 690 II Advanced
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Scusa se te l'ho chiesto ma un mio amico che a quanto pare "ne sa" (e a quanto pare invece non è vero) mi ha detto che la ventola dell'i5 bastava...direi che ne sai di più tu,eh? Grazie mille ancora e spero non ti dispiaccia se ti copio la config :PP

La ventola dell'i5 basta solo se non fai overclock.
Copiala pure, non mi dispiace :lol:

non sottovaluteri un cross/sli di schede di fascia media, perchè con un prezzo inferiore o uguale si ottengono prestazioni superiori
l'accoppiata futura di una shceda video di fascia alta è sconsigliabile perchè in un futuro (anche prossimo) si potrebbe aplicare lo stesso ragionamento 1 vga nuova potente, 2 più piccole in coppia

Invece non sarebbe lo stesso ragionamento, perchè in questo caso io non ho nessuna scheda video e devo scegliere tra uno SLi di schede un po' più vecchie o una scheda singola nuova e prestante, se io scegliessi la scheda singola, più avanti poi, avrò già una scheda video e sarà più conveniente (sia economicamente sia che per le prestazioni) comprarne un'altra uguale a prezzo più basso invece che puntare su una scheda nuova, non so se mi sono spiegato, comunque io la penso così.
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
Scusa se te l'ho chiesto ma un mio amico che a quanto pare "ne sa" (e a quanto pare invece non è vero) mi ha detto che la ventola dell'i5 bastava...direi che ne sai di più tu,eh? Grazie mille ancora e spero non ti dispiaccia se ti copio la config :PP
se non fai oc basta ma come provi a salire de 200 mhz vedi le temperature che diventano quelle de un fornelo da campeggio con tutto che ste cpu non sembrano scaldare molto...comunque potrebbe fare na soluzone tipo questa....

Seasonic M12D - 850W 137 €
haf 932 130 €
i5 2500k 220 €
Biostar TP67XE 130 €
spinpoint f4 320 gb 31€
spinpoint f3 1tb 50 €
g.skill eco cl7 75 €
ZALMAN CNPS10X Extreme 55€
gtx 570 320€
masterizzatore 20 €

totale 1178 €
 

Rudie

Utente Attivo
51
3
CPU
Intel Core i5 2500K
Scheda Madre
MSI P67A GD65
HDD
Western Digital Caviar Green 1TB - Spin Point F3 500GB
RAM
G Skill ECO CL7 4GB (1600Mhz)
GPU
Gainward GeForce GTX 570 "GS"
Audio
Integrato nella scheda madre
Monitor
HP 2309v
PSU
Corsair HX850
Case
CM 690 II Advanced
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
se non fai oc basta ma come provi a salire de 200 mhz vedi le temperature che diventano quelle de un fornelo da campeggio con tutto che ste cpu non sembrano scaldare molto...comunque potrebbe fare na soluzone tipo questa....

Seasonic M12D - 850W 137 €
haf 932 130 €
i5 2500k 220 €
Biostar TP67XE 130 €
spinpoint f4 320 gb 31€
spinpoint f3 1tb 50 €
g.skill eco cl7 75 €
ZALMAN CNPS10X Extreme 55€
gtx 570 320€
masterizzatore 20 €

totale 1178 €

La biostar com'è? Buona per OC? Perchè non mi dispiacerebbe spendere qualcosa in meno sinceramente :lol:
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
La biostar com'è? Buona per OC? Perchè non mi dispiacerebbe spendere qualcosa in meno sinceramente :lol:
se ne sta parlando un gran bene, poi dipende tutto da dove ti vuoi spingere le migliori soluzioni al momento sembrano essere la MSI P67A-GD65 e la gigabyte GA-P67A-UD4 ma qui si va su un altro pianeta anche come costi che variano dai 170 ai 190€....alla biostar non manca nulla e ha un prezzo davvero allettante aspetta qualche giorno comunque per farti un idea a 360° e poi decidere ci saranno varie race e bench in rete....;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Rudie

Galex

Bannato a Vita
73
0
CPU
Tipo processore QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz (9 x 267)
Scheda Madre
Nome scheda madre Foxconn VIA PT890 Motherboard
HDD
Seagate Barracuda ST3500830AS
RAM
2 GB
GPU
Nvidia Geforce 8600 GTS
Audio
Realtek ALC888/S/T @ VIA VT8237A High Definition Audio Controller PCI
Monitor
Acer AL1916W
OS
Windows Vista
Ho notato che la scheda madre non ha il wi-fi integrato,non ti disturba?
 

Galex

Bannato a Vita
73
0
CPU
Tipo processore QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz (9 x 267)
Scheda Madre
Nome scheda madre Foxconn VIA PT890 Motherboard
HDD
Seagate Barracuda ST3500830AS
RAM
2 GB
GPU
Nvidia Geforce 8600 GTS
Audio
Realtek ALC888/S/T @ VIA VT8237A High Definition Audio Controller PCI
Monitor
Acer AL1916W
OS
Windows Vista
Scusate,sto cercando di farmi una cultura,per ora non sono molto esperto :(

Per caso potresti dirmi il monitor che usi? Ho scoperto che il mio ha soltanto la presa VGA e dopo acquisti del genere non voglio usare un adattatore..grazie ancora.
 

Rudie

Utente Attivo
51
3
CPU
Intel Core i5 2500K
Scheda Madre
MSI P67A GD65
HDD
Western Digital Caviar Green 1TB - Spin Point F3 500GB
RAM
G Skill ECO CL7 4GB (1600Mhz)
GPU
Gainward GeForce GTX 570 "GS"
Audio
Integrato nella scheda madre
Monitor
HP 2309v
PSU
Corsair HX850
Case
CM 690 II Advanced
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Scusate,sto cercando di farmi una cultura,per ora non sono molto esperto :(

Per caso potresti dirmi il monitor che usi? Ho scoperto che il mio ha soltanto la presa VGA e dopo acquisti del genere non voglio usare un adattatore..grazie ancora.

Io ho un Samsung Syncmaster P2450H LCD da 24'', comunque se hai domande sarebbe meglio porle via pm, oppure aprire una discussione apparte perchè qui stiamo andando OT ;)
 

Galex

Bannato a Vita
73
0
CPU
Tipo processore QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz (9 x 267)
Scheda Madre
Nome scheda madre Foxconn VIA PT890 Motherboard
HDD
Seagate Barracuda ST3500830AS
RAM
2 GB
GPU
Nvidia Geforce 8600 GTS
Audio
Realtek ALC888/S/T @ VIA VT8237A High Definition Audio Controller PCI
Monitor
Acer AL1916W
OS
Windows Vista
Ok,d'ora in po chiederò in PM,se sono andato troppo OT chiedo ai mod di cancellare i miei post.

scusate ancora.
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Invece non sarebbe lo stesso ragionamento, perchè in questo caso io non ho nessuna scheda video e devo scegliere tra uno SLi di schede un po' più vecchie o una scheda singola nuova e prestante, se io scegliessi la scheda singola, più avanti poi, avrò già una scheda video e sarà più conveniente (sia economicamente sia che per le prestazioni) comprarne un'altra uguale a prezzo più basso invece che puntare su una scheda nuova, non so se mi sono spiegato, comunque io la penso così.
effettivamente non molto (penso sia colpa mia cmq :D)
 

peg87

Utente Attivo
1,336
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Invece non sarebbe lo stesso ragionamento, perchè in questo caso io non ho nessuna scheda video e devo scegliere tra uno SLi di schede un po' più vecchie o una scheda singola nuova e prestante, se io scegliessi la scheda singola, più avanti poi, avrò già una scheda video e sarà più conveniente (sia economicamente sia che per le prestazioni) comprarne un'altra uguale a prezzo più basso invece che puntare su una scheda nuova, non so se mi sono spiegato, comunque io la penso così.

Forse non vi siete capiti. Wanted, come ho detto io qualche post fa, dice semplicemente che solo in alcune rare occasioni ha senso parlare di sli.
Come ho detto prima, ora tutti i giochi girano sereni con una scheda video di fascia medio-alta. Nessun gioco ha bisogno di 2 schede video (se non alcuni programmati male). Finchè la generazione delle console non cambia, staremo fermi a questi livelli, quindi il discorso è: ora non servono 2 schede video.

Tu dici, "io infatti parlavo di futuro". E lo so ma ragioniamo su una cosa. Per un passaggio di generazione di console direi che ci vorranno almeno altri 2 anni. In 2 anni quante generazioni di schede video ci possono essere? Diciamo approssimativamente 2. Tu oggi compri una 570, e poi dici che potresti metterne un'altra quando ne avrai bisogno (se mai succederà). Tra 2 anni ci sarà la ipotetica 770 che costerà quando la 570 odierna. Avrà migliorato alcuni aspetti come velocitò, consumi, temp, ecc; e avrà aggiunto nuove funzionalià come ad esempio (assurdo): tramite un proiettore potrà proiettare immagini olografiche...ecc. Tu cosa seglieresti? Metteresti una seconda scheda video o prenderesti quella nuova?
Con questo nessuno dice che non puoi prenderti la 570, ma che probabilmente tu come molti altri, vorresti il modello più nuovo, e quindi, ipoteticamente, migliore.

Inoltre ricordati che tenere 2 schede video, ha un impatto non indifferente sui consumi, senza considerare l'aumento di temperature nel case!

Poi vedi tu.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!