• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc gaming 1920 x 1080 450 euro

Pubblicità
con i giochi molto vecchi non so quale vada di più... con quelli recenti è migliore il 6300.
finchè stai con la 4850, l'overclock della cpu non ha senso.

quando vorrai cambiare vga, passa di qua e non fare di testa tua. :sisi:
ok xD pero non sono sicuro del fx 6300 non ne ho sentito parlare tanto bene della serie fx, comunque sicuro che in futuro prenderò una 7870 xt anche fra un anno oppure una ipotetica 8870, comunque tra il phenom x6 1100t e l fx 6300 chi sarebbe il vincitore? dato che tutti e due hanno 6 core e costano piu o meno lo stesso

ok xd allora penso che prenderò l fx 6300 cosi quando in futuro prenderò una 7870 xt passerò qui e farò un po di overclock al processore..
mi consigliate una scheda madre per l fx e magari 8gb di ram compatibili con essa e un case buono?

ecco una conf. da 424€. Per ora ricicli la HD4850 (che secondo me ha ancora qualcosa da offrire anche se la poca ram la limita) e poi quando raggiungi un budget di 150-200€ compri anche la VGA (HD7790 2GB GDDR5 139€)

EDIT:
Se vuoi risparmiare sull'ali al posto del Seasonic 520w prendi l'XFX 450w a 40.40€.
A questo punto io aggiungerei un dissipatore COOLER MASTER Hyper 412S in offerta a 33.00€ sull'amazzone :). Sia la CPU che la MAIN ti danno un buon margine di overclock quindi secondo me un dissipatore è d'obligo :)

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    49.7 KB · Visualizzazioni: 51
Ultima modifica:
ecco una conf. da 424€. Per ora ricicli la HD4850 (che secondo me ha ancora qualcosa da offrire anche se la poca ram la limita) e poi quando raggiungi un budget di 150-200€ compri anche la VGA (HD7790 2GB GDDR5 139€)

È troppo caro mio hai esagerato con la config e poi la hd 4850 se vuole giocare ai giochi di ultima generazioe non se ne fa niente!

È troppo caro mio hai esagerato con la config e poi la hd 4850 se vuole giocare ai giochi di ultima generazioe non se ne fa niente!

meno di così secondo me è inutile. O compra un pc con queste caratteristiche ed aspetta di avere il budget per la VGA oppure è inutile investire 450€ in CPU e VGA già morte (vedi hd6670 ecc..)
Si possono risparmiare altri 20€ in mainboard prendendo una ASROCK 970 extreme 3 ed altri 10€ in RAM prendendo le kingstone HyperX sempre ddr3 1600. Ripeto andare sotto questi componenti, secondo me è inutile, poi i soldi sono di chi li deve investire, sta all'autore del topic valutare :).

Ricapitolando:

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    47 KB · Visualizzazioni: 43
Ultima modifica:
la hd 4850 è momentanea, come alimentatore sarei intenzionato a prendere un xfx 550 w anche per il futuro.., poi le ram le corsair vengeance low profile 8gb, come hdd il caviar blue da un 1tb,il masterizzatore interno samsung sh-224bb 24x dvd/cd, poi la scheda madre sarei indeciso su la asrock990fx extreme 3 o se ne trovate una a meno sarebbe meglio perche non credo faro subito overclock , la cpu l fx 6300 che ho letto che con il turbo boost arriva a 4,1 ghz ma funziona come quello dell i5 che si attiva in automatico oppure devi fare qualcos'altro?,e il case il cm 690 advanced 2 midi tower

- - - Updated - - -

meno di così secondo me è inutile. O compra un pc con queste caratteristiche ed aspetta di avere il budget per la VGA oppure è inutile investire 450€ in CPU e VGA già morte (vedi hd6670 ecc..)
Si possono risparmiare altri 20€ in mainboard prendendo una ASROCK 970 extreme 3 ed altri 10€ in RAM prendendo le kingstone HyperX sempre ddr3 1600. Ripeto andare sotto questi componenti, secondo me è inutile, poi i soldi sono di chi li deve investire, sta all'autore del topic valutare :).

Ricapitolando:
grande secondo me va bene cambiando solo l ali con un xfx 550 , le ram con le vengeance blue low profile, e infine il case con il midi tower coolermaster cm 690 advance ii, poi mi puoi dire tramite pm dove hai fatto la config che i prezzi mi sembrano ottimi su amazon stanno a molto di piu, poi un ultima cosa la asrock 970 extreme 3 è sempre una buona come scheda madre rispetto alla asrock 990 extreme 3??

la hd 4850 è momentanea, come alimentatore sarei intenzionato a prendere un xfx 550 w anche per il futuro.., poi le ram le corsair vengeance low profile 8gb, come hdd il caviar blue da un 1tb,il masterizzatore interno samsung sh-224bb 24x dvd/cd, poi la scheda madre sarei indeciso su la asrock990fx extreme 3 o se ne trovate una a meno sarebbe meglio perche non credo faro subito overclock , la cpu l fx 6300 che ho letto che con il turbo boost arriva a 4,1 ghz ma funziona come quello dell i5 che si attiva in automatico oppure devi fare qualcos'altro?,e il case il cm 690 advanced 2 midi tower

Si attiva in automatico.
Per quello che chiedi la prima conf. che ti ho postato (quella da 424€) è perfetta devi solo cambiare il case e mettere quello che vuoi ma il prezzo sale. Ovviamente quella conf. è priva di VGA (intanto metti la 4850 e quando raggiungi 130-170€ pensi a montare una 7790-7850 ovviamente da 2GB). Come vedi tutto dipende dal budget se potessi arrivare a 500-550€ prenderesti tutto insieme :)

Si attiva in automatico.
Per quello che chiedi la prima conf. che ti ho postato (quella da 424€) è perfetta devi solo cambiare il case e mettere quello che vuoi ma il prezzo sale. Ovviamente quella conf. è priva di VGA (intanto metti la 4850 e quando raggiungi 130-170€ pensi a montare una 7790-7850 ovviamente da 2GB). Come vedi tutto dipende dal budget se potessi arrivare a 500-550€ prenderesti tutto insieme :)

la prima configurazione è perfetta solo che si riparmia tanto con la asrock 970 secondo me cambierebbe solo quella ed il case pero non so bene le differenze tra la 990 extreme 3 e la 970 extreme 3 comunque grazie !!!

- - - Updated - - -

infatti stavo pensando di non prendere la ps4 quindi in futuro prenderò sicuramente una 7870 xt oppure una 7950

Deciditi prima di aprire post a caso
sarò io che mi sarò spiegato male ma è questo quello che intendevo volevo un sistema o con un phenom II x4 965 o con un processore simile e avevo detto anche che giocherò per adesso a giochi relativamente leggeri dato che terrò per un po la hd 4850, poi in futuro tra un anno comprerò un 7870 xt per i giochi next gen

Il 4100 è migliore dell'x4, se non erro. Dato che risparmi sulla gpu, prendi la mia config, a parte per case, ali e cpu. A quelli sostituisci xpredator x1, berlin 630w, fx-6300 e sei a posto.

Il 4100 è migliore dell'x4, se non erro. Dato che risparmi sulla gpu, prendi la mia config, a parte per case, ali e cpu. A quelli sostituisci xpredator x1, berlin 630w, fx-6300 e sei a posto.

mi piace piu quella di mattia anche se costa di piu pero sulla scheda madre prenderò una asrock 970 extreme 3 comunque grazie di tutto siete stai tutti di grande aiuto!!! :luxhello:

- - - Updated - - -

Un ultima domanda ragazzi ma che differenza c'è tra la asrock 990fx extreme 3 e la asrock 970 extreme 3???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro