• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming - 1920*1080 - 1200€

Pubblicità

Hitsu91

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
39
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto per una nuova configurazione gaming.
Il processore e la scheda video devono essere rispettivamente l'i5 2500k e la GTX 570.
Niente SSD, si OC e futuro SLI.
Non ho bisogno di monitor e altre periferiche.
Nel prezzo deve essere compreso L'OS e l'assemblaggio.
Il budget massimale è 1200€, ma se si potesse risparmiare qualcosa sarebbe anche meglio. :D
Inoltre avrei bisogno anche che mi consigliaste dei shop online dove poter acquistare i pezzi. :)
Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno. :ok:

Case: Thermaltake Element S (finestrato) 99€
Ali: Corsair HX850W 145€
Mobo: MSI-P67A-GD65 155€
Cpu: Intel i5 2500K 200€
Dissi: Noctua NH-C14 71€
Ram: DDR3 G.Skill Eco 2x2GB CL7 ECO 85€
Vga: Palit GTX570 1280MB 306€
HD: Samsung 1TB 32Mb Spinpoint F3 50€
Masterizz.: Bluray/DVD Sata LG 95€
Spese: 20 - 25€ (preso da diversi siti)
Totale: 1140€

PS: Peccato per l' SSD, secondo me ci stava in una configurazione del genere!

Store= e-chiave.it (chiave in inglese)

wbf2pt.jpg

Cosa mi sapete dire del case: "Tower Aerocool Vx-E PRO ATX" ?
Mi piace come è fatto, però non so è consigliabile prenderlo, costa anche poco...

Per ora la mia configurazione è più o meno così, mi consigliate di cambiare qualcosa? :)
91381931.jpg

PS.: non sono riuscito a trovare il 2500k nello shop, ma appena è disponibile lo inserisco. :)

Cosa mi sapete dire del case: "Tower Aerocool Vx-E PRO ATX" ?
Mi piace come è fatto, però non so è consigliabile prenderlo, costa anche poco...

Per ora la mia configurazione è più o meno così, mi consigliate di cambiare qualcosa? :)

PS.: non sono riuscito a trovare il 2500k nello shop, ma appena è disponibile lo inserisco. :)
devi mettere una scheda madre con chipset P67 se vuoi occare la cpu
come ali devi andare almeno su un buon 750-800W (come la serie HX di corsair ad esempio)
come caso in caso di sli dovresti pensare a qualcosa di più ampio
non sarebbe male un full-tower (al più CM 690 II advanced)
cmq giocherai in 3D lo sli è imminente?

Lo sli lo adotterò forse tra un anno, quando ci saranno titoli che una sola 570 non riuscirà a reggere. Mentre il 3D non mi interessa :)
Ok per l'ali e la mobo, appena ho tempo aggiorno la config.

Lo sli lo adotterò forse tra un anno, quando ci saranno titoli che una sola 570 non riuscirà a reggere. Mentre il 3D non mi interessa :)
Ok per l'ali e la mobo, appena ho tempo aggiorno la config.
gaurda fra un anno non avrà molto senso farlo
perchè rispetto alle vga sul mercato sarà un opzione peggiore in efficienza, prestazioni, calore, avrà meno feature, ecc...
insomma o la fai a breve oppure meglio lasciar perdere
se consideri poi la spesa per le due schede, più ali e case adatto
e che i giochi attuali non richiedono tutta quella potenza immane
potresti pensare a due opzioni:
la prima se vuoi rimanere solo su nvidia, aspettare l'uscita della 560 (per vedere prezzi e prestazioni, poi si deciderà cosa è meglio...)
la seconda spararere subito due schede da gtx 460 1gb a 6850 fino a due 6870 (di più sarebbe davvero troppo eccessivo)

Per aspettare non ho problemi in quanto l'acquisto non è imminente. Mi servono ancora un paio di mesi per mettere da parte il resto del budget :D
Se lo sli non conviene dovrei cambiare anche l'ali, prendendone uno meno potente?

Ho aggiornato la configurazione, ho cambiato idea nei confronti degli SSD e ho cambiato la green con un Spinpoit, alla fine costavano uguale.
L'unica cosa che non mi convince ancora è il case.
Per il resto dovrebbe andare bene, giusto?
immaginevt.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro