• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming - 1900 €

Pubblicità

ispanico84

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
39
Come da titolo stò configurando un pc per giocare a giochi tipo crysis...e giochi come civilitationV o starcraft 2 ecc...............

vi posto la configurazione:

cpu - i5 760
mobo - asus p7p55d-e premium o maximus III formula???
ram - corsair dominator 1600 7-8-7-20 o dominator gt 1600 7-7-7-20???
dissipatore - noctua nh d14
case - haf x 942 o antec df-85???
ali. - corsair ax 850w o seasonic 750w
vga - asus directCU TOP gtx 460 1gb
monitor - samsung p2470h
hard disk - wd 500gb caviar black o 250gb wd re 3
masterizzatore - sony nec optiarc 7240
s.o. - windows 7 home premium oem 64bit
i.s. - kaspersky internet security 2011 1anno 1pc
tastiera e mouse 40€ massimo
ups - apc power saving 900va

TOTALE on line € 1664 negozio del mio paese € 2000

Ragazzi come vi sembra...? Dove posso risparmiare senza perdere in qualità e in prestazioni?

conterraneo reggino ti info che nel titolo del topic andrebbe messo la risoluzione con cui si vuole giocare ed il budget altrimenti i mod chiudono il topic

allo stesso prezzo ti fai questa:

• Coolermaster HAF X
  • Corsair AX 750w
  • Gigabyte GA-P55A UD4
  • Intel core i5 760
  • Corsair xms3 4 GB (2x2) 1600 CL8
  • Noctua NH-D14
  • EVGA Nvidia geforce gtx 460 1 GB DDR5 x 2 in SLi
  • Corsair F120
  • WD Caviar green power 1 TB 64 MB
  • Masterizzatore LG
  • Microsoft Windows 7 Home premium x64
  • Razer Lachesis (mouse)
  • Logitech G110 Gaming Keyboard USB
  • Samsung Syncmaster P2470LHD
totale: 1770 €
l'ups non l'ho trovato e kaspersky non lo trovo necessario dato che ci sono moltissime utility free ottime.
per l'assemblaggio non sò se lo fai da solo o lo devono fare loro.

EDIT: avevo dimenticato il monitor

eccoti la mia idea:
1 x DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE
1 x Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939
1 x Corsair FORCE Series F60 60GB SATAII rt
1 x Western Digital 750GB WD7500AADS Intellipower 32MB Green
1 x AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition
1 x COOLER MASTER 690 II Advanced - PURE Black Edition
2 x ATI HD6870 Sapphire 1GB GDDR5 2xDVI/2xDP/HDMI
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair XMS3 --CL--7-- 1.65V (2x2GB)
1 x GIGABYTE AM3 GA-890GPA-UD3H
1 x Corsair CMPSU-650TXEU 650W

allo stesso prezzo ti fai questa:

• Coolermaster HAF X
  • Corsair AX 750w
  • Gigabyte GA-P55A UD4
  • Intel core i5 760
  • Corsair xms3 4 GB (2x2) 1600 CL8
  • Noctua NH-D14
  • EVGA Nvidia geforce gtx 460 1 GB DDR5 x 2 in SLi
  • Corsair F120
  • WD Caviar green power 1 TB 64 MB
  • Masterizzatore LG
  • Microsoft Windows 7 Home premium x64
  • Razer Lachesis (mouse)
  • Logitech G110 Gaming Keyboard USB
  • Samsung Syncmaster P2470LHD
totale: 1770 €
l'ups non l'ho trovato e kaspersky non lo trovo necessario dato che ci sono moltissime utility free ottime.
per l'assemblaggio non sò se lo fai da solo o lo devono fare loro.

EDIT: avevo dimenticato il monitor

Mod. perchè questo schermo e meglio di quello che avevo messo io??

mouse e tastiera che costano un botto non me ne faccio nulla perchè ho il joypad microsoft e poi non saprei giocare con il mouse....

lo sli lo eviterei per problemi di drivers e calore a questo punto avrei preso la gtx 480 se non avesse riscaldato così tanto....

la mobo arriva a voltaggi e temperature decenti con 3,8 di daily use???

ssd che vantaggi avrei oltre ad avere un sistema + reattivo...nel mio caso nessun vantaggio anche perchè col pc gioco, web e niente di niente...neanche office.

l'ups serve oppure mi risparmio la spesa????

ram non sono meglio le dominator o le gt rispetto alle xms..???

masterizzatore lg.. non è meglio il nec optiarc??

TI PREGO RISPONDI ALLE MIE DOMANDE, TI SAREI GRATO:inchino:

GRAZIE COMUNQUE DELLE TUE RISPOSTE (il forum e il sito sono i migliori in italia meglio anche di hardware upgrade....) grazie di esistere!!!!!!!!:love:

Mod. perchè questo schermo e meglio di quello che avevo messo io??

mouse e tastiera che costano un botto non me ne faccio nulla perchè ho il joypad microsoft e poi non saprei giocare con il mouse....

lo sli lo eviterei per problemi di drivers e calore a questo punto avrei preso la gtx 480 se non avesse riscaldato così tanto....

la mobo arriva a voltaggi e temperature decenti con 3,8 di daily use???

ssd che vantaggi avrei oltre ad avere un sistema + reattivo...nel mio caso nessun vantaggio anche perchè col pc gioco, web e niente di niente...neanche office.

l'ups serve oppure mi risparmio la spesa????

ram non sono meglio le dominator o le gt rispetto alle xms..???

masterizzatore lg.. non è meglio il nec optiarc??

TI PREGO RISPONDI ALLE MIE DOMANDE, TI SAREI GRATO:inchino:

GRAZIE COMUNQUE DELLE TUE RISPOSTE (il forum e il sito sono i migliori in italia meglio anche di hardware upgrade....) grazie di esistere!!!!!!!!:love:

rispondiamo una alla volta :)

1. da quello che ho notato questo schermo ha un miglior contrasto dinamico e qualche funzione in più, ma sostanzialmente sono uguali.
  2. mouse e tastiera impara ad usarli se vuoi giocare al meglio agli fps ;) scherzi a parte se non hai gran necessità si possono anche mettere quelli semplici che costano poco.
  3. lo sli invece lo consiglio. oltre a scalare molto bene (decisamente meglio di una singola gtx 480) scaldano anche decisamente di meno. si parla di temperature di circa 26°C in idle e 55°C in full, decisamente meno della gtx 480. se poi hai un case come l'haf X (che anchio ho) hai una migliore circolazione dell'aria. Cmq a me tra un paio di giorni mi arrivano le vga da me sopra citate. ti faccio sapere ;)
  4. per la mobo vai tranquillo che è ottima e non avrai problemi ;) la maximus 3 formula è un'ottima mobo, ma te la consiglio solo se fai overclock spinti.
  5. l'ssd l'ho aggiunto per questioni puramente velocistiche, reattività migliore del sistema, velocità di esecuzione, ecc.
  6. l'ups è un elemento che può servire sì.. e no. dipende dalla zona dove abiti. se hai continui sbalzi di corrente te lo consiglio. se hai salvavita, centrali elettriche di riserva nelle vicinanze ecc puoi anche farne a meno.
  7. le dominator hanno un dissipatore migliore ma sostanzialmente vanno come le xms3. ho messo le xms3 xkè con il noctua nh-d14 non puoi montare le dominator, causa dissipatore alto.
  8. il masterizzatore lg non cambia molto, sostanzialmente quasi tutti i masterizzatori hanno caratteristiche simili. quindi scegli quello che più ti piace ;)
ps: anchio ho il joypad microsoft ma quando si parla di fps niente batte mouse e tastiera. ;)

product_thumb.php
THERMALTAKE ElementV VL200K1W2Z black Edition € 125.00

product_thumb.php
Corsair CMPSU-850TXEU 850W € 109.00

product_thumb.php
ASUS 1156 Sabertooth 55i € 126.00

product_thumb.php
INTEL Core i5 760 2.8Ghz 8MB € 153.00

product_thumb.php
Zalman CNPS10X Extreme 754/939/940/AM2/AM2+/AM3/1366 € 58.50

product_thumb.php
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair XMS3 --CL--9-- Skt1156 (2x2GB) € 64.00

product_thumb.php
CROSS FIRE X2ATI HD6870 Sapphire 1GB GDDR5 2xDVI/2xDP/HDMI € 438.00

product_thumb.php
SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 € 47.00

product_thumb.php
OCZ SSD 120GB Vertex2 2.5" SATA € 185.00

product_thumb.php
TASTIERA Logitech Keyboard K120 € 13.50
product_thumb.php
DVD-RW Sony Nec Optiarc AD-7261S LightScribe NERO SATA € 25.00

product_thumb.php
Samsung LED 24" BX2450 MEGA DCR 2 ms D-Sub/2xHDMI € 228.00

product_thumb.php
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit OEM € 95.00

product_thumb.php
Assemblaggio pc CON sistema operativo € 30.00 Sub-Totale: € 1,697.00

Case eccellente in areazione... niente da invidiare al HAF anzi... pero' ,a mio avviso, piu' gradevole esteticamente.

Mobo di ottima qualita' e molto indicata per l'OC.

Cross di 6870. Superiore ad uno sli di 460 di un buon 15/20% e sopra anche ad uno sli di 470 e di 5870... ho detto tutto a sto giro , con le nuove 6xxx , non solo ati ha recuperato il piccolo gap che vi era nel multi GPU... ma adesso il cross scala ddirittura un poco meglio dello sli... guardate qui la review di GURU 3D...:love::love::love:

Dissi Zalman extreme x10 di poco superiore al miglior noctua.
Assemblaggio e test con OS incluso;)

EDIT> se fai questa stessa conf sul sito indicato da gatto probabilmente risparmi un 70 euro... arrivi quindi a 1630 :D

EneA

rispondiamo una alla volta :)

1. da quello che ho notato questo schermo ha un miglior contrasto dinamico e qualche funzione in più, ma sostanzialmente sono uguali.
  2. mouse e tastiera impara ad usarli se vuoi giocare al meglio agli fps ;) scherzi a parte se non hai gran necessità si possono anche mettere quelli semplici che costano poco.
  3. lo sli invece lo consiglio. oltre a scalare molto bene (decisamente meglio di una singola gtx 480) scaldano anche decisamente di meno. si parla di temperature di circa 26°C in idle e 55°C in full, decisamente meno della gtx 480. se poi hai un case come l'haf X (che anchio ho) hai una migliore circolazione dell'aria. Cmq a me tra un paio di giorni mi arrivano le vga da me sopra citate. ti faccio sapere ;)
  4. per la mobo vai tranquillo che è ottima e non avrai problemi ;) la maximus 3 formula è un'ottima mobo, ma te la consiglio solo se fai overclock spinti.
  5. l'ssd l'ho aggiunto per questioni puramente velocistiche, reattività migliore del sistema, velocità di esecuzione, ecc.
  6. l'ups è un elemento che può servire sì.. e no. dipende dalla zona dove abiti. se hai continui sbalzi di corrente te lo consiglio. se hai salvavita, centrali elettriche di riserva nelle vicinanze ecc puoi anche farne a meno.
  7. le dominator hanno un dissipatore migliore ma sostanzialmente vanno come le xms3. ho messo le xms3 xkè con il noctua nh-d14 non puoi montare le dominator, causa dissipatore alto.
  8. il masterizzatore lg non cambia molto, sostanzialmente quasi tutti i masterizzatori hanno caratteristiche simili. quindi scegli quello che più ti piace ;)
ps: anchio ho il joypad microsoft ma quando si parla di fps niente batte mouse e tastiera. ;)

Grazie a tutti per le vostre risposte! ma su alcuni punti non sono d'accordo...
ora vi spiego:
1) mobo - quando uscirà sandy bridge - bulldozer e ivy bridge avere un i5 760 a 3,8 4,0 in daily use credo riuscirà a colmare il gap di architettura almeno nei giochi, quindi avere una buona scheda madre secondo me sarà meglio, anche se in oc conta molto la cpu.....almeno credo.
2) ssd - corregetemi se sbaglio ma non mi serve a nulla, visto anche i prezzi!!!
3)sli o cross in alcuni fps ottimizzati ok ma nel restante 95% dei giochi che me ne faccio...?????
4) ram - dominator o dominator gt tolgo il dissipatore e con il noctua nessun problema...???? credo
5) ups - nella mia zona la corrente non và via ma ci sono degli sbalzi ogni tanto che un buon ali riesce a corregere però se dovesse andar via la luce mentre il pc è accesso cosa rischio...????????? con un buon ups apc i componenti non durano e lavorano meglio...??????????

scusate per le tante domande e vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro