• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming 1700 euro

Pubblicità

Diuraken

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti

Essendo io un po' niubbo a riguardo, avrei bisogno di una mano per decidere una configurazione "ottimale" per il mio nuovo pc.

Io ho già stilato qualcosa ma sono comunque insicuro su come procedere e non so se ciò che ho inserito io possa andare bene o meno.

Premetto che vorrei infilarci dentro un SSD ma non conosco i parametri per dire che una sia meglio di un'altra.

Potrebbe mancare qualcosa...

Vi ringrazio tanto in anticipo,

Diuraken

Allego qua sotto la configurazione che ho stilato io:
pc ale33.webp

Edit: non ho intenzione di fare OC anche se non ne escludo la futura possibilità; potreste consigliarmi un buon monitor?

La parola a voi esperti, grazie :)

Ricapitolando:
2qi4rv8.png

Ultima modifica:
L'i7 è sprecato per il gaming, prendi un i5-3470 o 3570. Il PSU pure sprecato, prendi un 630w berlin. Ram sprecata pure, prendi una 1600mhz da 8gb. Come socket un 1155 e quindi come scheda madre prendi una H77.

L'i7 è sprecato per il gaming, prendi un i5-3470 o 3570. Il PSU pure sprecato, prendi un 630w berlin. Ram sprecata pure, prendi una 1600mhz da 8gb. Come socket un 1155 e quindi come scheda madre prendi una H77.

Potresti spiegarmi perchè tutto ciò è sprecato? Come dicevo sopra sono un principiante...

Edit: io vorrei fare in modo che il pc duri qualche anno. Ad esempio quello che vado a cambiare ora ha 7 anni ed è sempre andato da Dio. Nell'ultimo anno ha iniziato a dare problemi a rotta di collo e mi ha stufato :P

Ultima modifica:
ciao :)
dovresti dirci anzitutto cosa fai con il pc .. games,rendering ecc ecc
se poi gia parti con il magari farò oc allora sicuro che lo fai :asd:
per questo lascerei perdere lga2011 ( con la rampage poi che è solo per oc e la paghi un fottio ) e andrei su haswell k o ivy k ...visto il tuo budget:ok:
per gli hhd e ssd puoi mettere un 128/250 gb della samsung ... vedi i nuovi 840 ed 840pro ( se vuoi ci sono dei ragazzi qui su toms che stanno facendo i test e li puoi seguire in tempo reale :ok: ) , mentre come hhd va bene un f3 samsung o caviar black del taglio che preferisci
le ram possono andare .. 8gb considera che cmq sono sufficienti salvo che tu faccia render o usi editing video ecc ecc
la vga è ottima ( se trovi la lightning o acx dell evga sono le migliori )
l'ali lo puoi tenere oppure guardi corsair tx o ax series
il case è una scelta soggettivissima e perciò quello che ti piace :)

edit
letto ora gaming :lol:

Ultima modifica:
ciao :)
dovresti dirci anzitutto cosa fai con il pc .. games,rendering ecc ecc

Ciao :)
Il pc sarebbe principalmente destinato al Gaming.

se poi gia parti con il magari farò oc allora sicuro che lo fai :asd:

Ci hai visto giusto <_<

per questo lascerei perdere lga2011 ( con la rampage poi che è solo per oc e la paghi un fottio ) e andrei su haswell k o ivy k ...visto il tuo budget:ok:

Che prodotti consiglieresti quindi?

per gli hhd e ssd puoi mettere un 128/250 gb della samsung ... vedi i nuovi 840 ed 840pro ( se vuoi ci sono dei ragazzi qui su toms che stanno facendo i test e li puoi seguire in tempo reale :ok: )

Darò sicuramente un'occhiata, grazie! :D

il case è una scelta soggettivissima e perciò quello che ti piace :)

Ho scelto un case "a caso". Mi è sembrato avesse un buon ricircolo dell'aria :P Non tanto perchè sia "figo" all'occhio!

Grazie!

haswell sta uscendo ora ... perciò ancora un paio di settimane ( anche se molti prodotti sono gia fuori ) ... in linea di max guarda il soket 1150 ... come madre se ti piace la asus cè la hero e cpu 4670k o 4770k ( imo)
per il case dai un ochhio in giro x gli shop che ne esistono un infinità :ok:

haswell sta uscendo ora ... perciò ancora un paio di settimane ( anche se molti prodotti sono gia fuori ) ... in linea di max guarda il soket 1150 ... come madre se ti piace la asus cè la hero e cpu 4670k o 4770k ( imo)
per il case dai un ochhio in giro x gli shop che ne esistono un infinità :ok:

Facendo i cambiamenti che mi consigli, dovrei cambiare il dissipatore scelto o può comunque andar bene?

Grazie! :D

il dissipatore deve avere compatibilità con il soket 1150 ( 1155-1156 )
occhio che la cpu che hai inserito è non k ... vuol dire che ha il moltiplicatore bloccato ed in oc in futuro ti limita moltissio ... guarda il 4670k che ti basta :ok:

il dissipatore deve avere compatibilità con il soket 1150 ( 1155-1156 )
occhio che la cpu che hai inserito è non k ... vuol dire che ha il moltiplicatore bloccato ed in oc in futuro ti limita moltissio ... guarda il 4670k che ti basta :ok:

Cavolo hai ragione!

E riguardo i dissipatori tu cosa consigli? :)

noctua va benone ... altrimenti un corsair liquido "precotto" :asd: h80 -h100 :ok:
questi haswell sembrano scaldare :asd:

1700€ di computer...con una 770?

Taglia i 16 gb di ram, ne bastano 8 da 59€

Toglia i 150e di alimentatore, ne basta uno da 620W per 70€

Il lettore ti serve blue ray? Se non lo userai per quelli, ne basta uno da 15€

Se vuoi l'SSD, prendilo Samsung 840, ma PRO.

Il case è strettino, un Noctua 14 ci sta stretto in 19 cm se si vanno ad aggiungere ventole laterali.
Per avere un buon compromesso tra spazio, aria e silenziosità ti consiglierei
Corsair CC-9011011-WW Case Corsair Mid-Tower Carbide 400R - Versione Nera: Amazon.it: Informatica 89€

o

Cooler Master HAF 932 Advanced: Amazon.it: Informatica 118€

La scheda, infine, prendila gtx 780 a 550€ se vuoi il massimo. Se invece vuoi un migliore rapporto prestazioni/prezzo resta con gtz 770 o 7970 ghz edition 350-360€

- - - Updated - - -

Ah, il dissi piglialo su amazon che costa meno http://www.amazon.it/Noctua-NH-D14-...UTF8&qid=1371918999&sr=8-4&keywords=noctua+14

noctua va benone ... altrimenti un corsair liquido "precotto" :asd: h80 -h100 :ok:
questi haswell sembrano scaldare :asd:

Ho inserito l'h100 :)

Dovrebbe essere completo il computer, giusto?

- - - Updated - - -

1700€ di computer...con una 770?

Il case è strettino, un Noctua 14 ci sta stretto in 19 cm se si vanno ad aggiungere ventole laterali.
Per avere un buon compromesso tra spazio, aria e silenziosità ti consiglierei
Corsair CC-9011011-WW Case Corsair Mid-Tower Carbide 400R - Versione Nera: Amazon.it: Informatica 89€

o

Cooler Master HAF 932 Advanced: Amazon.it: Informatica 118€

- - - Updated - - -

Ah, il dissi piglialo su amazon che costa meno http://www.amazon.it/Noctua-NH-D14-...UTF8&qid=1371918999&sr=8-4&keywords=noctua+14

Perchè potrei comunque montarlo su 1150?

Edit: ritiro la domanda <_<

La scheda, infine, prendila gtx 780 a 550€ se vuoi il massimo. Se invece vuoi un migliore rapporto prestazioni/prezzo resta con gtz 770 o 7970 ghz edition 350-360€

Non riesco a trovare un rivenditore per la gtx 780, quello a cui facevo riferimento non la ha disponibile :(

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro