• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming 1700 Euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco Nepa

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,
come da titolo vorrei assemblarmi un Pc da Gaming con un budget di 1500-1700 Euro (iva inclusa). Come monitor posseggo già un Asus Lcd 27" Led PB278Q - Risoluzione 2560x1440. Non ho altre esigenze particolari... Che componenti mi consigliate? Grazie in anticipo!

Per ora ho solo il monitor... Mi mancano sia il mouse sia tastiera sia tappetino...
Che cosa consigli? A proposito del monitor... Che te ne pare?

Direi che vista la risoluzione enorme del monitor, la tua scelta video è abbastanza limitata.. in considerazione della recente uscita della GTX780 e del suo prezzo rispetto alla Titan.. io prenderei quella.
Per la cpu, non è un gran momento.. non ho buttato ancora l'occhio sulla reale disponibilità degli Haswell nei negozi..
Il pc è da prendere prima dell'estate?

Vorrei riuscire ad assemblarlo per i primi di settembre. Preferisco fare le cose con calma.

Ultima modifica:
Occhio che nel mondo della tecnologia esiste l'obsolescenza tecnologica :asd:
Normalmente io consiglio di chiudere il progetto in 1 mese.. da qui a settembre potrebbero esserci variazioni importanti di prezzi e prodotti.. 3 mesi sono pur sempre 3 mesi..

Occhio che nel mondo della tecnologia esiste l'obsolescenza tecnologica :asd:
Normalmente io consiglio di chiudere il progetto in 1 mese.. da qui a settembre potrebbero esserci variazioni importanti di prezzi e prodotti.. 3 mesi sono pur sempre 3 mesi..

Eh già hai ragione anche tu...
Per quanto riguarda la scheda video sono indeciso se optare sulla GTX780 o sulla 7970 GHZ EDITION. Tu cosa consigli?
Per quanta riguarda Mouse, Tappetino e Tastiera cosa consigli? Grazie in anticipo?

Come tastiera consiglio una normalissima USB da 10 euro. Ben diverso è il discorso di mouse e tappetino.
La scelta non possiamo farla noi per te. Se giochi ad un certo livello devi prenderti del tempo e studiare un pò.
Ti conviene aprire una discussione qui --> Tastiere, mouse e altri controller
E leggerti le guide sulle tipologie di impugnatura.
Se giochi da un pò agli FPS potrebbero essere cose che già sai ma meglio non trascurare niente.
http://www.tomshw.it/forum/tastiere...ta-del-mouse-e-consigli-per-gli-acquisti.html
Io personalmente sono claw grip. Ho un ExactMat abbinato ad un Diamonback. Tutto Razer.

Per quanto riguardo il Mouse avevo provato da un amico il Razer DeathAdder 2013e mi sono trovato molto bene.
Per quanto riguarda il Tappetino credo di puntare sul Razer Goliathus,me ne hanno parlato molto bene.
Per quanto riguarda le altri componenti del computer cosa mi consigli? Grazie in anticipo!

Il discorso come ti dicevo è che sono appena usciti gli Haswell, quindi non so la reale disponibilità negli shop e i prezzi (gonfiati per la poca disponibilità?)
Visto che come da recensione by Tom'S, non si riscontrano grossi miglioramenti dai tempi dei Sandy Bridge, occorre valutare bene cosa comprare..
Farai overclock? vuoi un case middle o full tower? Hai già qualche idea?

Non penso di fare OverClock.
Io avrei optato per un un Case Full Tower affinché si abbia un miglior ricircolo d'aria. Dando un'occhiata ai prezzi ho potuto notato che non c'è una grande differenza di prezzo tra un Case Middle Tower e un Case Full Tower...
Per quanto riguarda le altri componenti del computer non ho molte altre idee.

Non penso di fare OverClock.
Io avrei optato per un un Case Full Tower affinché si abbia un miglior ricircolo d'aria. Dando un'occhiata ai prezzi ho potuto notato che non c'è una grande differenza di prezzo tra un Case Middle Tower e un Case Full Tower...
Per quanto riguarda le altri componenti del computer non ho molte altre idee.
Le differenze di prezzo ci sono fidati.. hai già visto qualche modello di case che ti piace in giro?

Ad esempio il Phantom in bianco.. --> Phantom - NZXT
oppure --> Carbide Series® 500R Mid-Tower Case

Giusto per capire un pò i tuoi gusti e sui colori che preferivi..

Preferisco i colori scuri a quelli chiari. Il Phantom mi piace.
Ho sentito parlare molto bene anche del CM Storm Trooper. Tu che ne pensi?

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda la scheda grafica quindi opteresti per una GTX780?
A quanto si aggira il prezzo?

Ultima modifica:
Il prezzo della GTX780 si aggira intorno ai 650 Euro

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro