• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming 1600 euro

Pubblicità

Drashi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi , sono nuovo e vorrei una vostra opinione su questa configurazione :

Processore : Intel Core i7-4770K 287,56 € (Lo userò prevalentemente per gaming , però ho preso l' i7 perchè vorrei che mi durasse per un bel pò)
Scheda madre : MSI Z87-GD65 151,70 €
Scheda video : GTX 780 MSI 434,27 €
RAM : Corsair 8GB 1866MHz Vengeance Pro 83,51€
Alimentatore : Cooler Master V1000 167,48 € (Ho preso un alimentatore da 1000W , così in caso di futuro sli potrò reggerlo)
Case : CM Storm Trooper 140,99 €
Hardisk : Western Digital Caviar Blue 1TB 48,30 €
Lettore : Samsung SH-118BB/BEBE 11,48 €
SDD : Samsung 120GB 840 Evo 77,19 €
Dissipatore : Thermalright HR-02 Macho 39,74 € (In futuro lo cambierò con un impianto a liquido custom)
Pasta termica : Arctic Cooling MX-4 (4g) 4,31 €
TOTALE : 1446,53
Accetto vostri consigli , ditemi se posso migliorare qualcosa ...
PS : Prenderò come monitor un Asus VG248QE (Escluso nel prezzo)

se prendi quel monitor allora scegli una GTX 780 Ti e abbandona pure l'idea di SLI che con quella scheda quando sarà ora di farlo ci saranno tante alternative più valide.

un i7-4770K se fai solamente gaming è sprecato visto che non userai tutti i thread di cui dispone. meglio un i5-4670k

la scheda video consiglio una gigabyte Sniper Z87 che ha ottime prestazioni sia in OC che in gaming.

l'alimentatore in questo caso basta un 650W. gli XFX proseries stanno a 70€

se prendi quel monitor allora scegli una GTX 780 Ti e abbandona pure l'idea di SLI che con quella scheda quando sarà ora di farlo ci saranno tante alternative più valide.

un i7-4770K se fai solamente gaming è sprecato visto che non userai tutti i thread di cui dispone. meglio un i5-4670k

la scheda video consiglio una gigabyte Sniper Z87 che ha ottime prestazioni sia in OC che in gaming.

Grazie mille per la risposta ...
1-A questo punto prendo una gtx 780 liscia e quando sarà il momento cambierò direttamente vga... secondo te quel monitor è sprecato con un gtx 780 liscia?
2-Un i7 non mi garantirebbe maggior durabilità?
3-Come scheda madre ho scelto quella dell'msi perchè non sono molto esperto nell'ambito overclock ed ho letto che l'msi ha un ottimo bios che permette di overcloccare in modo facile per i meno esperti come me xD
4-Se non farò sli allora prenderò un 650W dell' XFX modulare

q8 a pienissimo sir.. l'alimentatore però valuta un modulare, come il silverstone st60f ps..

con quel case non dovrebbe avere problema a gestire il fascio di cavi di non-modulare. comunque un buon modulare può sempre rimanere sugli XFX oppure altri brand riconosciuti come Seasonic, enermax, antec, LEPA, CM serie V

un i7 se con il PC ci fai solo gaming non migliora più di tanto la durabilità. ripeto che i giochi usano raramente il multi-threading a parte qualche titolo molto CPU-dipendente (total war: rome è un esempio)
perciò meglio un i5-4670k che ha lo stesso numero di Core ma meno thread

la 780 liscia è sprecata poichè un monitor ad alto refresh rate richiede tanti frames al secondo per funzionare bene. usare un 144Hz e giocare a 70fps tanto vale comprare un normale monitor 60Hz.
con quei monitor la differenza la vedi solamente con 90-100Hz

con quel case non dovrebbe avere problema a gestire il fascio di cavi di non-modulare. comunque un buon modulare può sempre rimanere sugli XFX oppure altri brand riconosciuti come Seasonic, enermax, antec, LEPA, CM serie V

un i7 se con il PC ci fai solo gaming non migliora più di tanto la durabilità. ripeto che i giochi usano raramente il multi-threading a parte qualche titolo molto CPU-dipendente (total war: rome è un esempio)
perciò meglio un i5-4670k che ha lo stesso numero di Core ma meno thread

la 780 liscia è sprecata poichè un monitor ad alto refresh rate richiede tanti frames al secondo per funzionare bene. usare un 144Hz e giocare a 70fps tanto vale comprare un normale monitor 60Hz.
con quei monitor la differenza la vedi solamente con 90-100Hz
Ho letto su internet che verso estate nvidia farà uscire un funzionalità chiamata g-sync...se ho capito bene migliorerà gli Hz (credo) , e questa funzionalità potrà essere utilizzata inserendo un chip su questo monitor (VG248QE) oppure comprando direttamente un nuovo monitor con questa funzionalità.

non migliora la frequenza. è un modulo che permette di azzerare i fenomeni di Screen tearing e stuttering. personalmente visto il costo è una soluzione dedicata solamente alla fascia enthusiast

non migliora la frequenza. è un modulo che permette di azzerare i fenomeni di Screen tearing e stuttering. personalmente visto il costo è una soluzione dedicata solamente alla fascia enthusiast
Con i cambiamenti che mi hai consigliato di fare alla mia configurazione il prezzo è calato abbastanza , quindi mi conviene prendere il monitor fin da subito (anche se non lo sfrutterò appieno ) e con i soldi che sto risparmiando , in futuro prenderò (2-3 anni) una nuova scheda video che sfrutterà tutti gli Hz del mio monitor....Che ne dici?

puoi sempre prendere una GTX 780 Ti...oppure usare una GTX 780 però abbassando i dettagli finchè non hai i frame desiderati
Non vorrei spendere tanti soldi per un vga che sarà cambiata tra 2-3 anni...

- - - Updated - - -

puoi sempre prendere una GTX 780 Ti...oppure usare una GTX 780 però abbassando i dettagli finchè non hai i frame desiderati
Ho visto dei video sulla R9 290 Tri-x e fa una decina di fps in più rispetto alle gtx 780 , io giocherò molto a battlefield 4 che da poco ha reso disponibile la funzionalità mantle che migliora gli fps.
A questo punto non conviene prendere la R9 290??

sono due schede equivalenti tutto sommato. io personalmente preferisco la 780 che ha prestazioni leggermente maggiori in tutti i campi, ma se si vuole sfruttare mantle allora meglio la 290

sono due schede equivalenti tutto sommato. io personalmente preferisco la 780 che ha prestazioni leggermente maggiori in tutti i campi, ma se si vuole sfruttare mantle allora meglio la 290
Io sono sempre stato dalla parte di nvidia , comunque ecco la configurazione finale:
Processore : Intel Core i5-4670K 199,78 €
Scheda madre : MSI Z87-G45 123,98 €
Scheda video : GTX 780 MSI 434,27 €
RAM : Corsair 8GB 1866MHz Vengeance Pro 83,51€
Alimentatore : XFX XXX Edition 650W 75,09 €
Case : CM Storm Trooper 140,99 €
Hardisk : Western Digital Caviar Blue 1TB 48,30 €
Lettore : Samsung SH-118BB/BEBE 11,48 €
SDD : Samsung 120GB 840 Evo 77,19 €
Dissipatore : Thermalright HR-02 Macho 39,74 €
Pasta termica : Arctic Cooling MX-4 (4g) 4,31 €
PS : Come alimentatore ne prendo uno da 750W per stare tranquillo per bel pò di tempo???

le ram prendile lp..come alimentatore basta e avanza il 650w per tutte le ipotesi a configurazione singola.. poi in futuro si tenderà sempre a consumare meno!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro